[DIARIO] Corro solo per prendere l'autobus

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

[DIARIO] Corro solo per prendere l'autobus

Messaggio da Claudietta791 »

Questo è quello che ho sempre sostenuto...poi ho pensato che fosse il caso di battere la pigrizia e cercare di meritarmi il fisico che ho (immeritatamente) : 1.67 meno di 50 kg, 35 anni e mangio come un maialino senza muovere un muscolo. Insomma grazie madre natura. Allora complice il fidanzato quasi cinquantenne addominali scolpiti alpinista mountain-biker sci alpinismo parapendista... ho pensato di darmi una mossa. Non l'avrei MAI creduto, ma correre mi piace un sacco. Complici le lunghe vacanze vado circa un giorno sì e uno no, con la musica e in totale spensieratezza. Quando finisco sono dello stesso color salmone dei pantaloncini e puzzo come un salmone ma sono molto felice! 4.4 km in 30 minuti ma sono riuscita anche a correre 40-45 facendo quasi 6 km. Dovrei aumentare la velocità e fare 5 km in 30 minuti o aumentare i minuti di corsa? Visto che sono la persona meno sportiva del forum credo che 10 km sarebbero un bellissimo traguardo.
Comunque sono felice, volevo solo dire questo.
This girl can.
saab94

Re: Corro solo per prendere l'autobus

Messaggio da saab94 »

dunque, per ora lascia perdere la velocità e cerca di aumentare minuti e km.
Però l'importante è riuscire a mantenere quello spirito lì che traspare tra le righe del tuo post: perciò vai, quando ne hai voglia, spensierata e con la musica nelle orecchie, per tutto il resto ci sarà tempo!
Perchè è proprio vero che il traguardo è importante, ma il cammino per raggiungerlo lo è ancora di più
Avatar utente
teomazz
Top Runner
Messaggi: 8304
Iscritto il: 7 mag 2013, 12:07
Località: Nei pressi di Piacenza

Re: Corro solo per prendere l'autobus

Messaggio da teomazz »

Quoto l'ultima frase di saab... bellissima e rende l'idea...
ti do un consiglio da neofita: goditi la corsa e vedrai che senza accorgetene raggiungerai traguardi inaspettati e incredibili (ora)....
però fai le cose con criterio, con calma, non bruciare le tappe....
ogni passo è vita....
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Corro solo per prendere l'autobus

Messaggio da Claudietta791 »

Grazie! Oggi ho corso per 1.03 prima volta in assoluto. Ho fatto solo 8 km ma considerato che corro da un mesetto sono soddisfatta. Ho finito stanca ma non stravolta, felice e non dolorante. Poi a casa ho fatto un po' di stretching. Penso di correre ancora venerdì. Sarà che avevo il vento contro ma non ero nemmeno tanto salmone! Baci
This girl can.
Avatar utente
teomazz
Top Runner
Messaggi: 8304
Iscritto il: 7 mag 2013, 12:07
Località: Nei pressi di Piacenza

Re: Corro solo per prendere l'autobus

Messaggio da teomazz »

Bravissima Claudietta!!! Goditi queste corse e complimenti per l'ora continuativa!
Tienici aggiornati! (e magari passa nella sezione Presentazioni)
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Avatar utente
oscar56
Top Runner
Messaggi: 8757
Iscritto il: 20 ago 2012, 16:13
Località: Milano

Re: Corro solo per prendere l'autobus

Messaggio da oscar56 »

Ciao Claudietta e benvenuta! Il rapporto peso altezza e più che ok e quindi ti faciliterà il percorso. Oltre ai buoni consigli che ti hanno scritto il mio riguarda il programma settimanale. Per almeno due mesi 3 allenamenti settimana con la sequenza 30' 45' e 1h (non di più) falli sempre a respiro facile (che puoi parlare) e due giorni di riposo dopo quello di 1h. Vedrai che senza accorgertene la velocità salirà ma quello che conta di più è l'aspetto aerobico che devi costruire. Poi da ottobre diversificherai un poco gli allenamenti per riuscire a fare 10 km in un'ora che è essenziale per porti poi degli altri obbiettivi.Buone corse.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Corro solo per prendere l'autobus

Messaggio da Claudietta791 »

Grazie davvero. Allora per un paio di mesi farò 30 45 60 con due giorni di riposo. Non sono mai stata una sportiva ma stavolta ce la metterò tutta. Penso anch'io che il fatto di dover sollevare poco peso mi stia aiutando :)
This girl can.
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Corro solo per prendere l'autobus

Messaggio da Claudietta791 »

Scusate poi non rompo più. Se nella corsa magari di mezz'ora infilo una micro salita cittadina? Mi piace correre in salita. Grazie
This girl can.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12342
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Corro solo per prendere l'autobus

Messaggio da ludovico_van »

Claudietta791 ha scritto:Scusate poi non rompo più. Se nella corsa magari di mezz'ora infilo una micro salita cittadina? Mi piace correre in salita. Grazie
:hail: :hail: :hail: il dna della runner c'è tutto...perchè c'è una naturale propensione al masochismo... :hail:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Corro solo per prendere l'autobus

Messaggio da Claudietta791 »

Ma no è che io detesto scendere. In montagna quando passeggio in discesa vado pianissimo, scivolo, cado nelle pozze, mi sbuccio i polsi come i bambini e ho pure paura. La salita invece è molto più rassicurante, faticosa ma serena. Poi ora sono in vacanza in un posto che ha parecchie salite quindi qualche corsetta in su, se voi mi date l'ok, la posso fare.
This girl can.
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”