NON NE HO PIU' VOGLIA

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
teomazz
Top Runner
Messaggi: 8304
Iscritto il: 7 mag 2013, 12:07
Località: Nei pressi di Piacenza

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da teomazz »

@Marcos: forse tu!!! che pesi 30 kg bagnato!!! :mrgreen:
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Avatar utente
francesp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1279
Iscritto il: 12 ott 2012, 12:04
Località: Colli Pisani

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da francesp »

Animo Kappa, ti capisco bene ho avuto la crisi di rigetto alcuni mesi fa... il mio carattere mi ha imposto di fissare nuovi obiettivi e di mirare al solo divertimento e adesso sono qua, dopo un estate passata più con le ciabatte sulla sabbia (ma questo accade tutti gli anni :-" :-" :-" ) che con le scarpe sulla strada, a sentirmi risalire su l'adrenalina per una nuova "missione da compiere", sia essa un pb oppure più semplicemente arrivare in cima a "quella salita laggiù" anche camminando.
L'inverno è lungo, e ce n'è di strada da fare!
Ormai corro solo con la fantasia...
VonKappel
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 188
Iscritto il: 8 set 2014, 15:20

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da VonKappel »

Penso che ognuno di noi, chi prima chi poi, ha dovuto affrontare crisi più o meno piccole, e con le motivazioni più disparate.
D'altro canto, non è che il "sacro fuoco" possa bruciare per sempre, però ognuno di noi ha le proprie motivazioni per correre ancha quando il fisico e parte della mente dice no.
C'è chi corre esclusivamente per migliorare le proprie prestazioni e cede di schianto quando capisce che la parabola può essere soklo discendente, e chi invece punta a godersela il più a lungo possibile.
Penso che, come spesso in tutte le cose, l'equilibrio sia essenziale e anch'io, quest'anno, a partire da marzo, ho iniziato un saliscendi da paura, con un'alternanza di risultati e sensazioni contrastanti anche da un giorno all'altro.
Quindi senti cosa dice il tuo cuore, e se devi fare una pausa non preoccuparti; le vere motivazioni che ti spinfgono a correre riemergeranno e saranno loro a dirti cosa fare.
Avatar utente
CasalingaDisp
Guru
Messaggi: 2258
Iscritto il: 20 mag 2014, 16:01
Località: Profondo Nord

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da CasalingaDisp »

che ansia ... penso al giorno in cui scriverò la stessa cosa e mollerò (di nuovo)
sono sicura che capiterà, perché ci sono tante cose belle da fare e non si vive di sola corsa
aspetta e vedi cosa succede
io sono per non insistere se in questo momento non ti va, se la voglia tornerà bene, altrimenti bene uguale, l'importante è stare bene
(stai meglio se non corri???)

non sono del filone "nonsimollauncazzo"
:D
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da mircuz »

Se uno scrive qui per farsi incoraggiare, è già spacciato! Non è che bisogna correre per forza, e se ci mancano motivazioni basta far lavorare un po' il cervellino e leggere qua e là e prendere spunto da ciò che ci circonda e ne troviamo 8000 di motivazioni. Poi se uno non vuol neanche far la fatica e vuole la pappa pronta è spacciato in partenza, ribadisco.Spero si incazzi un po', anche questa può essere una buona motivazione, dimostrare a quel c*****e di Mircuz di che pasta sono fatto! :mrgreen:
Brava Casadisp, Fede docet...
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
RAEL70
Ultramaratoneta
Messaggi: 1112
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:04
Località: Palermo

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da RAEL70 »

kappajunior ha scritto:Sono scarico,
di testa e di fisico.
Vorrei, ma non riesco.
Cerco stimoli, dove stimoli non ce ne sono più...
Caro Kappa, la Vita può non essere sempre la stessa.

Con il passare degli anni possono variare gli interessi, le passioni, gli hobby insomma tutto quello a cui ci siamo dedicati (anima e corpo) può, all'improvviso, non darci più emozioni, stimoli, interesse.

A mio parere è assolutamente letale imporsi di farsi piacere qualcosa per cui non nutri più alcun interesse; lascia stare la corsa e dedicati a qualcos'altro e più questo nuovo hobby sarà distante dal running e più potrà esserti utile.

Chi lo sa se un giorno, magari tra qualche anno, ritornerai ad indossare nuove scarpe... :beer:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
maxi
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 set 2014, 13:17

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da maxi »

magari è un post. vecchio,ma scrivo per farvi sapere la mia esperienza,ho rinizziato a correre dopo 3 anni :D ebbene si, NON 3 MESI, ma 3 anni :D quando passa la voglia non ci sono tabelle prefissate , poi, un giorno........ vedi un altro che corre e via...... :rambo:
Avatar utente
teomazz
Top Runner
Messaggi: 8304
Iscritto il: 7 mag 2013, 12:07
Località: Nei pressi di Piacenza

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da teomazz »

Marco!!! allora???
questa voglia è smarrita o c'è ancora??
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Avatar utente
kappajunior
Maratoneta
Messaggi: 321
Iscritto il: 18 apr 2012, 22:56
Località: piacenza

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da kappajunior »

@Teo
La voglia mi è tornata, ma è il fisico che è venuto meno...
Ho staccato per un pò dal running e mi sono rimesso in strada.
Ora però devo sistemare il mio ginocchio che non mi lascia in pace.
di corsa da luglio 2012
prima 21K : PC 3/3/13 2:02:32
PB 21K : PC 04/05/14 1:49:08
CORSA DEL PRINCIPE 23/02/14 2:38:23
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da zeromaratone »

ma no @kappa fisico e mente sono collegati !
che discorsi sono "il fisico è venuto meno?" ... a meno che non tu non abbia una protesi al ginocchio puoi sempre
trovarti nuovi stimoli.
Lo stimolo deve partire dalla testa ed lì che devi analizzare cosa non funziona, poi vedrai che il ginocchio ti farà meno male e si aggiusterà.
Sono 2 settimane che non corro e la testa mi sta andando a puttane... devo riniziare e c'è quel dannato emisfero sinistro che mi dice : ma chi te lo fa fare? fa freddo...la maratona l'hai corsa... che vuoi adesso?"

Ecco appunto @kappa è una questione di testa... c'è qualcosa che non va e non è la corsa... =; =;
Magari lo sai benissimo cosa non va ma non puoi risolvere la questione perché troppo complessa? Ti conviene riprendere a correre, è più facile e vedrai che quella questione passa in secondo piano. :beer: mi raccomando !
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”