[DIARIO] L'obenner

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
RAEL70
Ultramaratoneta
Messaggi: 1112
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:04
Località: Palermo

Re: [DIARIO] L'obenner

Messaggio da RAEL70 »

Puntata n. 45: Potenziamento muscolare (Parte III). Le gioie dei sentieri.

Martedì scorso ho continuato con un altra sessione dedicata esclusivamente ai sentieri, alle salite e alla resistenza muscolare. Sono stati 10 Km soddisfacenti (mai andato al passo) dove però ho riscontrato un precario smaltimento dell'acido lattico. Gambe dure, a volte quasi insostenibili, che non mi hanno però impedito di darci dentro con tutto quello che avevo.

E' pur vero però che ho anche risentito dei 13 Km della Domenica quindi il test può dirsi decisamente superato. Concludo il mese con 104 Km percorsi, il mio record.

Stamattina decido di fare 7 Km sempre nei sentieri, sempre in salita ma stavolta c'è un "non so che" che mi spinge a dare ancora di più: il tracciato è più duro di quello delle sessioni precedenti (niente Palazzina Cinese) ma essendo più breve conto di potercela fare.

Parto, come sempre, dalla Villa:

I Km: andatura apparentemente troppo veloce (07:26) ma non voglio pensare a quello che mi attende (in realtà conosco ogni singolo centimetro del percorso ma evito di pensarci), voglio solo vedere se le sessioni precedenti e il lavoro in palestra sta dando dei frutti concreti; FC media=146; gambe perfette;

II Km: ho rimesso l'andatura a posto (07:52), FC media=157, tutto perfetto;

III Km: sono nel sentiero, andatura (08:07), FC media=161, nessuna dispnea, sono concentratissimo perché so che tra poco inizierà la parte più complicata;

IV Km: salita senza se e senza ma, le gambe vanno, vanno, sembrano affamate di terreno, la FC media DIMINUISCE= 159, mai accaduto finora, mi sento bene, in forma (nel mio caso in GRANDE FORMA), sono consapevole di avere tutte le energie a mia disposizione, mai avuto tale sensazione in salita, mai;

V Km: sembro di essere in stato di grazia, nel sentiero vado a 07:09/Km con FC media=162 senza dispnea :azz:, le gambe sembrano azzannare la terra e le pietre, non mi ferma nessuno, nemmeno quelli dell'AMIA che stanno pulendo alcuni sentieri;

VI Km: sono sulla via del ritorno alla Villa e ne approfitto per tirare un po il fiato, andatura 07:26/Km, FC media= 161, nessuna dispnea, gambe durette ma gestibili; sono quasi alla fine ma so che posso dare ancora di più;

VII Km: entro in Villa e ho la sensazione di entrare in uno Stadio colmo di gente; spingo con tutta la forza e la volontà che ho e stacco 07:05 all'ultimo chilometro (roba da fantascienza per me), FC media=166, supero un sacco di persone e mi fermo pienamente convinto che sarei potuto andare avanti ancora per un altro chilometro a questa andatura.

Sono felicissimo, davvero stavolta sento le stesse sensazioni che avevo a Dicembre!
La più bella sessione svolta in salita da quando mi sono messo a correre.

Bellissime sensazioni, l'acido lattico è certamente comparso ma stavolta sono riuscito a gestirlo in maniera davvero egregia!

Avanti così!

P.S. Caro Aroldo, ti ringrazio per i complimenti e confermo totalmente i 3 punti da te evidenziati. :beer:
Per quanto riguarda i tempi, a me non interessano affatto; sono un obeso e le mie prestazioni sono sempre altalenanti; un giorno tengo i 06:40 alla grande e la volta successiva sputo l'anima per tenere i 07:30, quindi non faccio mai affidamento ai tempi ma solamente alla resistenza muscolare e alla capacità di gestire la dispnea. Per il resto, da quello che scrive Rosaria, credo che mi abbia capito perfettamente pur non conoscendomi :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1845
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: [DIARIO] L'obenner

Messaggio da riccese »

sempre al top grande fabry !!!!! io sempre più affossato sulla mia sedia in ufficio...però mi sfondo di pushup e plank x non affaticare la schiena....

ma continuo a rosicare brutto brutto !!!! vaiiiii sempre al topo!
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DIARIO] L'obenner

Messaggio da fujiko »

Fabrizio ottima seduta. È il segno che il tuo motore ormai è entrato in una nuova fase :asd2: di qua a qualche mese potresti non vedere più l'8 anzi ne sono sicura e passata l'estate ti stabilizzerà i sui 7
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
francesp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1279
Iscritto il: 12 ott 2012, 12:04
Località: Colli Pisani

Re: [DIARIO] L'obenner

Messaggio da francesp »

Io sotto sotto continuo a sperare che prima o poi "obbligheremo" il caro Rael, a cui non manca certo l'impegno, a correre una mezza... :twisted: (non me ne volere Fabrizio :-" )
Ormai corro solo con la fantasia...
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DIARIO] L'obenner

Messaggio da fujiko »

Palermo 15 novembre: se non si iscrive lui lo iscrivo io :D
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
RAEL70
Ultramaratoneta
Messaggi: 1112
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:04
Località: Palermo

Re: [DIARIO] L'obenner

Messaggio da RAEL70 »

@ Riccese: Totò, non so se sia una coincidenza o meno, ma tutti gli squat e gli affondi che faccio in palestra sembrano che servano a qualcosa :mrgreen:
Abbi pazienza, non rosicare, appena ritornerai a correre riprenderai a volare, stanne certo!
L'importante è la RM, per tutto il resto si recupera! :beer:

@ Rosaria e Francesco: vi siete coalizzati per farmi fuori? :mrgreen:
Una "mezza"? Io? Ma voi siete fuori di testa! :wacko: :wacko: :wacko: :sbonk:
Che vi ho fatto di male? Io tengo famiglia, devo arrivare vivo a casa! :barella:
:beer:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Avatar utente
francesp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1279
Iscritto il: 12 ott 2012, 12:04
Località: Colli Pisani

Re: [DIARIO] L'obenner

Messaggio da francesp »

Poi ce lo saprai dire se sarai morto o no dopo la mezza :wink: ... intanto passa una buona Pasqua! :albino:
Ormai corro solo con la fantasia...
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: [DIARIO] L'obenner

Messaggio da Claudietta791 »

RAEL70 ha scritto:
@ Rosaria e Francesco: vi siete coalizzati per farmi fuori? :mrgreen:
Una "mezza"? Io? Ma voi siete fuori di testa! :wacko: :wacko: :wacko: :sbonk:
Che vi ho fatto di male? Io tengo famiglia, devo arrivare vivo a casa! :barella:
:beer:
Concordo Fabrizio...sembra un forum di amici invece complottano per farci fuori con una mezza maratona :oops: :azz: :prrr: :wacko: :ueh:
This girl can.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DIARIO] L'obenner

Messaggio da fujiko »

Non avete scuse tutti e due!
Fabrizio già i 21 li ha fatti in allenamento e da qui a novembre a tutto il tempo per abituarsi alla distanza
Claudietta tu pure macini i tuoi bei chilometri quindi su! Decidi quale fare :D
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
kobe77
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 241
Iscritto il: 17 mag 2014, 10:06
Località: Lombardia/Palermo

Re: [DIARIO] L'obenner

Messaggio da kobe77 »

fujiko ha scritto:Palermo 15 novembre: se non si iscrive lui lo iscrivo io :D
mmmm... quasi quasi ci farei un pensierino anche io

cmq tranquillo che appena tirerai giù qualche altro chiletto (nemmeno troppi) il muro dei 7' lo abbatterai alla grande. la testa c'è, le gambe pure
Novizio della corsa Immagine
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”