[Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da runningmamy »

Heidi, ciao, leggo solo ora, con colpevole ritardo...
Bentornata! Mi mancavano i tuoi messaggi, sai porti in un modo così piacevole! sono contenta tu sia tornata, un bacio! :D
Adesso vado a leggere tutto
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Attenov
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29 giu 2015, 10:37
Località: Pomezia

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Attenov »

E pure piu' di una volta!

Ma passa, passa tutto.
:rambo:
Memento audere semper
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Il mio 2019...di tutto un pò...speriamo!!!

Messaggio da Heidi »

Buon giorno, eccomi di nuovo qua!! Auguro a tutti un 2019 pieno di salute e di grande gioia!!
Era tanto che volevo riprendere a scrivere, anche se leggo spesso.
Il 2019 è iniziato con tanti buoni propositi. Il 2 di gennaio mi sono iscritta in palestra e qualche giorno fa ho iniziato a prendere la pastiglia per il mio ipotiroidismo, cosa che rifiutavo da molto tempo. Inoltre nel frattempo mantengo la corsa...sempre a livello schiappa, ma mi accompagna.
La prima delle mie mete sarà il 3 marzo a Torino una 6km a favore di JUST THE WOMAN I AM, ma ho grandi progetti per questo anno che vi svelerò di volta in volta se avrete piacere di seguirmi!!

Ora primo dilemma dell'anno: scarpe da running nuova. Cosa compra una che come me le consuma all'esterno, non è un peso piuma ma non vuole una scarpa troppo pesante?

A presto!!
LELLO72
Top Runner
Messaggi: 5364
Iscritto il: 20 ott 2011, 15:32
Località: giussano

Re: Il mio 2019...di tutto un pò...speriamo!!!

Messaggio da LELLO72 »

Buon 2019..e che sia pieno di km
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24949
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Il mio 2019...di tutto un pò...speriamo!!!

Messaggio da Doriano »

ciao Heidi.
da quanto dici sembri supinatrice, ti serve probabilmente una A3 piuttosto strutturata.
nella sezione Scarpe trovi tutto!
buone corse!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Il mio 2019...di tutto un pò...speriamo!!!

Messaggio da runningmamy »

Ciao Heidi! Ben ritrovata :flower: :vicini:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da Heidi »

Buon giorno e grazie!!!
Che dire? Mi guardo attorno e tutti mi sembrano più bravi, più allenati, più tonici...mentre io mi sento sempre come ferma alla partenza.
E' un mese che vado in palestra almeno 3 volte a settimana + faccio un'uscita all'aria aperta...domenica mi peso e la bilancia quasi quasi è salita!! No, no, no!!! Il morale altro che sotto le scarpe mi è andato. Poi tutti mi dicono che il muscolo pesa più del grasso e bla bla bla ma tutti i miei buoni propositi sono vicini al baratro. So anche che in un mese non si può pretendere granchè, ma giusto un piccolo incoraggiamento per la buona volontà poteva esserci.
Corri che dimagrisci! Dimagrire è una questione di kcal = più ne consumi e meno ne introduci e più dimagrisci.
Scusate lo sfogo ma qui davvero mi sta per venire una crisi di nervi cosmica.

Nel mentre mi sono comprata le nuove scarpe per correre che però oggi non mi danno la carica di cui avrei tanto bisogno. Sarà Saturno Contro, sarà che questo non è l'anno del mio segno zodiacale, sarà che la mia testa non mi aiuta, ma oggi va così!!

Spero che la vostra giornata sia migliore
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da elisa udine »

Forza Heidi! lascia perdere la bilancia, concentrati sulle belle sensazioni che il tuo corpo ti da quando corri o fai esercizi in palestra. pensa a quanti traguardi hai raggiunto con le sole tue forze... anche se non amiamo i nostri corpi dobbiamo pensare a quanto ci hanno portato lontano!
Forza, non mollare... un abbraccio grande :vicini:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da runningmamy »

Se ti può consolare, anch'io in perenne "lotta" con la bilancia, mi fa i dispetti... :nonzo: :asd2:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da Heidi »

Buon giorno...quando si dice che Saturno è contro!!! :D
Ieri dopo il lavoro torno verso casa...o meglio verso la palestra...mi cambio e decido di fare solo cardio, che comunque è uno degli allenamenti che in settimana faccio...seguendo l'umore decido io l'ordine.
5 minuti di cyclette, 30 minuti di ellittica e poi salgo sul tapis roulant...finalmente, anche se non in strada, voglio correre...non contenta scelgo un programma vario per velocità e pendenza e premo START.
Cavoli mi piace, mi sento bene, la corsa nonostante tutto fa proprio per me!!! Imposto 20 minuti. Non controllo i battiti altrimenti dovrei camminare veloce e io ho voglia di correre!!! Mi fisso anche sulle kcal e i minuti passano 2 ,7, 14 ...e BANG...salta la luce in tutta la palestra!! NOOOOOOOOOOOOOO, proprio sul più bello, quando ormai vedevo il traguardo. Rimango ferma con pendenza 6%!
Aspettiamo il tempo tecnico per rialimentare tutto e allora si riparte. Mi mancavano circa 5 minuti e mezzo...riprogrammo la macchina ma mi vergogno a schiacciare 5 minuti e allora faccio la splendida e schiaccio 10 che poi sono diventati 11 perchè cosi le kcal perse erano pari!!
Quando sono lì che corro non sento nulla attorno a me, siamo io e le mie scarpe da ginnastica che nemmeno la tecnologia moderna o l'energia potranno fermare :wink:
Buona giornata a tutti e sta sera si torna in palestra!! ](*,)
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)

Torna a “Storie di Corsa”