[Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da Heidi »

Grazie a tutti
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9457
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da runningmamy »

Ciao, bentornata!
E buon tutto, vieni più spesso a raccontare! :-)
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da Heidi »

Buon giorno, questo week end mi sono cimentata in una gara da 10km.
Già mi viene da ridere al solo pensiero di raccontarvi la mia avventura. Figuriamoci le risate che vi farete voi dopo aver letto queste quattro righe da super Pippa.
Mi preparo, parto insieme ad un'amica che corre anche lei...chiavica come me per fortuna (del resto come si dice MAL COMUNE MEZZO GAUDIO!!) e ad un amico amante dell'atletica.
Già alla partenza ci dividono, causa partenze scaglionate! Io mi trovo con circa un'altra trentina di persone, tutte belle asciutte e pronte!! Aspetto il momento di partire e VIA!!!! Questi runners indemoniati hanno le rotelle ai piedi e senza pensare si lanciano sul percorso. Nel giro di qualche minuto mi trovo solo, questi road runner mi seminano come se stessero scappando da una mandria di bufali inferocita che logicamente mi avrebbero spianata ancora prima che io potessi girarmi per guardarli. Comunque continuo guardando l'orologio e....ma c'è qualche cosa che non va...il mio orologio segna una velocità media che nemmeno in macchina tengo.
Comunque proseguo e piano piano rimango proprio sola e a quel punto lo sconforto mi assale e decido di ritirarmi.... Mi sale la carogna perchè 10km a passo lento li ho nelle gambe...ma la depressione mi è salita sulle spalle. Mi vergogno quasi a dirlo ma mi doppiano...
Lungo il percorso c'è il amico che è venuto a seguire questa gara, lui si chè è un vero atleta anche se non ha corso questa volta, e mi sprona. Un pò per non deludere me stessa e un pò per non deludere nemmeno lui, che sa benissimo quanto sono lenta, proseguo e arrivo alla fine.
Lungo il percorso gruppetti di atleti che si sono guadagnati un pezzo d'ombra mi spronano in modo molto simpatico a continuare e a non mollare. Taglio il traguardo e guardo l'orologio...sono arrivata ultima ma ho dei tempi al km che per me sono ottimi. Allora fra le schiappe non sono nemmeno la schiappa peggiore e ho evidentemente margini di miglioramento...per una pippa come me!
Mentre cammino verso l'area ristoro una coppia di persone mai viste mi ferma e mi dicono: BRAVA SEI ARRIVATA IN FONDO, TI ABBIAMO SEGUITA MENTRE CORREVI!! Mi guardo intorno per capire se stessero parlando con qualcuno vicino e invece proprio a me erano rivolte quelle parole.
Caspita la corsa è proprio troppo bella anche per queste cose.
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9457
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da runningmamy »

Heidi, non sai quanto apprezzi il tuo intervento, brava! =D>
Perché si vede che ci metti il cuore e la faccia, l'orgoglio di andare avanti... Non è da tutti saper raccontare così quella che agli occhi di alcuni potrebbe sembrare una "cattiva figura", e saperla volgere in positivo, nella tua sfida contro te stessa, sempre pronta a migliorare, a fare sempre ogni giorno meglio di ieri : brava, brava, brava!
Complimenti, e avanti sempre ! :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da Heidi »

Buon giorno a tutti.
Non ci crederete ma mi sono beccata la bronchite :shock: ....ebbene sì la bonchite :oops: ...ma come cavolaccio si fa? ](*,) 10 giorni di antibiotico per debellare le placche in gola e altri 7 in quanto il primo rimedio non era abbastanza cattivo da spaventare ste maledette e mandarle via. Ma questo che significa? STOP AGLI ALLENAMENTI!! :cry: Ma già sono una pippa, se pure dirado gli allenamenti che faccio? Avevo una gara ieri progettata da tempo e alla fine ho passato la domenica in casa a battere il tempo che scorreva. Ci sarà una notturna a Firenze...ma come vado che già a fare una rampa di scale ho il fiatone????? :barella: E vogliamo parlare della tosse che oramai è diventata la mia migliore amica!!??? Tutti mi dicono: è il tuo corpo che ti lancia dei messaggi!!!! Ma quali messaggi? Ma poi non li può mandare a qualcun altro? :culone:
Comunque dopo una settimana a casa obbligatoriamente, oggi sono tornata al lavoro dove ho rimbambito tutti con la mia tosse. Il tempo è belle e io devo ho voglia di allenarmi e invece anche questa settimana passerò il tempo leggendo riviste e libri di corsa, ma domenica pure con il diluvio vado a fare un giro in montagna!!! E poi tutti che perdono l'appetito quando sono malati...ma lo trovo io!! Se ti annoi a casa che fai?
Scusate lo sfogo ma non è possibile!! Fossi quella dall'allenamento importante, degno di nota...ma io vorrei ricordare al fato che sono la pippa che ci prova e che si impegna e quindi dovrebbe darmi segnali positivi!!!
Buona giornata runners
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9457
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da runningmamy »

Dài che passa!
E fa attenzione, non strafare!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3133
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da d1ego »

La bronchite a giugno e 17 giorni di antibiotico... Non so... Fatti dare un'occhiata da un medico bravo...
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12859
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da victor76 »

La bronchite è una bella seccatura, ma passerà. Riguardati, Heidi!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da Heidi »

Buon giorno e grazie!!! :D
Oggi mi sento un pò meglio anche se non al top!! La corsa mi manca tantissimo ma ho deciso di provare ad ascoltare la ragione e non l'impulso!! Ma domenica sgambettata fra le mie montagne ... con piatto di polenta incorporata :beer:
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da Pescanoce »

Ciao! Allora, intanto complimenti per la tua gara di qualche tempo fa! È bella questa grinta e sei un esempio da seguire!
La bronchite... un paio di anni fa mi era capitata, proprio a ridosso della prima mezza! Il medico mi avava pelato viva quando gli avevo detto che avevo continuato ad andare a lavorare e soprattutto a correre, per di più in inverno. Mi aveva chiuso in casa con antibiotici per tipo 20 giorni... però poi sono guarita e, anche se lentamente, ero riuscita a portare a termine la gara. Meno male che non avevo dato retta a una persona esaltata che mi diceva che dovevo correre, che tanto la mia era solo una questione di testa (e io avevo specificato che si chiamava bronchite perché era una questione non di testa ma di bronchi).
Sopporta, segui le indicazioni e guarisci presto!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try

Torna a “Storie di Corsa”