[Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3133
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da d1ego »

La corsa è un'ottima occasione per staccare la testa dal vortice di pensieri che si autoalimentano e drenano energia.
Quando ti capita, correndo, se il panorama non è abbastanza, concentrati sulla postura. Percorri tutto il tuo corpo dai piedi alla testa, si consapevole di come si muovono le parti del tuo corpo, di dove sono in ogni istante.... "appoggio il destro di mesopiede, non più avanti del baricentro, , lascio scendere il tallone per caricare tendine e polpaccio e poi sfrutto la loro spinta per farlo salire... Quanto tempo è rimasto a terra? Troppo, devo essere più rapida... Dove va il ginocchio? Ed il piede? Sale verso il gluteo?....
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Heidi »

Buon giorno....e rieccomi a riprovarci.
A volte la vita ti travolge e non è semplice andare oltre e per me non è facile trovare la spinta giusta per correre.
Comunque ieri mattina presa da una voglia interiore mi sono svegliata, preparata e uscita. Volevo ricominciare con una mezz'ora di corsa, giusto per vedere come andava. Avevo voglia di correre DA SOLA!
Scendo in strada, il sole splendeva e dopo aver messo le cuffiette ho cominciato a correre, solito percorso conosciuto! Ero partita con l'idea di mantenere un passo costante e così ho fatto...certo un passo da tartaruga ma costante. Corri corri, corri corri passa mezz'ora e decido di tornare indietro allo stesso passo. Stavo bene e quindi perchè no? Lo so che avevo detto mezz'ora ma bisogna cogliere l'attimo e dato che mi sentivo bene ne ho approfittato-
Negli ultimi 300 metri ho "visto" i draghi che mi inseguivano...ero davvero STANCA e mi stavano uscendo tutti i dolori che fino a quel momento mi avevano seguito senza raggiungermi. CHE SODDISFAZIONE!!!!
Oggi ho dolorini a destra e a manca!!! Ma tutto intorno a me sembra che si stia mettendo in ordine e spero anche la corsa!!
Questa è stata la mia Pasquetta!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Wannabe-runner »

"A volte la vita ti travolge e non è semplice andare oltre e per me non è facile trovare la spinta giusta per correre" o il tempo materiale per correre, aggiungo io.
Ti capisco benissimo e leggo volentieri il tuo diario facendo parte della squadra dei "travolti" vuoi dal lavoro, vuoi dalla salute del parentado, vuoi dalla pre-menopausa che si avvicina e mi provoca qualche disagio.
Io stasera aggiungerò l'ennesima tacca alla cintura del ci riprovo.
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da tomaszrunning »

Bravissima Heidi
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Heidi »

...il tempo oggi è brutto e fa freddo... ho le gambe indolenzite e non solo ma vorrei fare una mezz'ora di corsa per sciogliermi un pò dalla SUPER PROVA DI IERI. Ma effettivamente i doveri post lavoro non mancano, ma ci proverò lo stesso!! Devo tentare di sfruttare questo momento di "forza"...a meno che poi mi si ritorca contro. Insomma anche andare semplicemente a correre a volte sembra un'impresa titanica!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
Attenov
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29 giu 2015, 10:37
Località: Pomezia

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Attenov »

E come darti torto?
Hai pero' la chiave di lettura, sfrutta il momento di forza. Da donna, mi ritrovo in tante pesanti riflessioni delle pink, che tanto sono e non avranno mai fine.

Non so voi, ma quando ci riesco io mi sento un pochettino meglio.

(Go, Heidi, go!)
Memento audere semper
LELLO72
Top Runner
Messaggi: 5364
Iscritto il: 20 ott 2011, 15:32
Località: giussano

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da LELLO72 »

bentornata
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Heidi »

Basta scuse, a qualunque ora io mi liberi sta sera dai doveri, devo andare a correre mezz'ora. Devo riuscire a combattere la pigrizia e la stanchezza, perchè altrimenti non arriverò mai da nessuna parte.
Buona serata a tutti
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Heidi »

Buon giorno, ieri uscita dal lavoro ero già "storta". Faccio tutto quello che il dovere mi ha imposto e torno a casa guardando il cielo nuvoloso e che a tratti faceva cadere un pò di pioggia....MA CHI ME LA FA FARE DI ANDARE A CORRERE? HO PURE LE GAMBE INDOLENZITE...VADO DOMANI!!!
Ma, in quel momento il mio lato orgoglioso, che fino ad allora dormiva felice, è comparso e mi ha spinto a cambiarmi e ad uscire per correre anche se ero ingrugnita.
Dai mezz'ora, giusto per sciogliermi un pò, e così ho fatto. Tornata a casa ero contenta anche se avrei voluto correre di più, ma non potevo perchè c'erano altre cose da fare!!
Sta mattina mi sento bene e i dolorini non ci sono più. Credo che sta sera non correrò ma di certo domani, se tutto va bene, riscendo in pista!!
Ora ho il dubbio se posso correre sempre o devo rispettare un pò di riposo e di pausa anche se mi sento bene!! Voi che dite?
Grazie e buona giornata
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da AleRedCR »

Se ti senti corri pure, alla grande! =D>
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"

Torna a “Storie di Corsa”