[Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da Heidi »

victor76 ha scritto: 20 feb 2019, 8:40 La falcata corta ce l'hai sul tapis o anche su strada? Perchè sul tapis magari viene più spontaneo accorciare il passo
Purtroppo ce l'ho sempre
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12842
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da victor76 »

Potrebbe dipendere dal fatto che fai spesso corsa lenta o in salita?
E comunque la falcata corta non la vedo come un problema perchè è meno dispendiosa di quella lunga.
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da Heidi »

Invece io pensavo che la falcata corta fosse più faticosa.
Grazie
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3127
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da d1ego »

Io penso che ognuno abbia la sua lunghezza ideale di falcata e, con margini meno grandi, di cadenza. Penso che questa lunghezza, al di là di alcuni punti fermi biometrici (lunghezza delle leve), non sia sempre la stessa ma cambi nel tempo in funzione di tante variabili quali velocità, pendenza, superficie, stato di allenamento...
Una cosa che mi sembra più importante controllare è che non si vada in overstriding, cioè che l'appoggio del piede cada sotto il baricentro (o poco più avanti se il fisico lo consente).
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da Heidi »

Buon giorno, come state runners?
Io ogni giorno vado in palestra o a correre all'aria aperta :frusta Oramai è un buon mese abbondante che lo faccio...sta mattina salgo sulla bilancia e mi stava venendo un colpo: ho messo 1kg!!! :barella:
La so la storia che i muscoli pesano più del grasso e tutto il resto ma io voglio dimagrire!!! Voglio vedere la bilancia che mi sorride e non che mi prende in giro!!! Poi ne avrei bisogno anche per poter correre un pò più agevomente!!
Sono davvero sconfortata. La pazienza è dei forti ma anche di chi non può fare diversamente e a me sembra di appartenere a questa seconda categoria :doh:

E dopo lo sfogo avrei bisogno di chiedervi un'altra cosa un pò più tecnica. Ho cambiato le scarpe da corsa perchè oramai le altre avevano fatto la loro storia. Mi sono fatta consigliare dal solito negoziante ultra competente e come sempre siamo ricaduti su Asics, ma quando le metto, per ora solo due volte, sento come se si "riscaldasse" (non so come si chiama tecnicamente) il palmo anteriore del piede. :caldo: E' normale?
Grazie e buona giornata
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da runningmamy »

Com'è andata la gara, Heidi?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da Heidi »

Ciao è stata proprio una grande manifestazione. Per quanto riguarda la corsa è stato difficile essere costanti nel ritmo perché bisognava fare i conti col fiume di persone che camminavano invece che correre. Però sono stata felice di essere stata lì.
Buona serata
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

In poche parole: io e la corsa ... l'amore continua!!!

Messaggio da Heidi »

Buon giorno a tutti!!
Oramai sono passati alcuni anni dal momento in cui mi sono innamorata della corsa. Siamo diventate come i maccheroni e il cacio, il bianco e il nero, Romeo e Giulietta, Homer Simpson e le ciambelle... insomma un amore indissolubile.
Siamo due fidanzati in cui la corsa è sempre presente e io ci giro attorno...e ci torno sempre, come se fosse il mio porto sicuro. A volte mi arrabbio e non capisco perchè non mollo dato che sono una schiappa, ma poi ragiono e penso che la corsa è bella perchè è per tutti, non è discriminante ma ti accoglie e infondo sei tu che decidi quanto spenderci e come...e lei è sempre lì per te!
Ho iniziato a praticarla perchè avevo la tiroide sballata, ho continuato per cercare di dimagrire...ma senza successo, ho proseguito per mettermi in sfida con me stessa e continuo perchè mi fa stare bene! Ogni giorno ritaglio un pò di tempo per leggera qualche articolo, informarmi, cercare di carpire i segreti dei campioni e tutto questo mi piace molto.
Poi arriva il momento di guardare l'elenco delle gare e lì l'adrenalina sale a 1.000 e vorrei iscrivermi a tutte.
La misura che ho nella testa è la mezza, ma ci ho provato ben 3 volte, ma mi sa che ho la maledizione della mezza:
- la prima volta sono arrivata al traguardo, ma avevo dei problemi gravi di salute in famiglia e quindi poca testa per allenarmi;
- la seconda sono partita carica, ma mi sono sentita male lungo il percorso e sono arrivata praticamente strisciando;
- la terza credevo fosse la volta buona e invece a 10 giorni dalla gara mi sono infiammata il muscolo della coscia. Sono partita lo stesso ma volevo morire e quindi mi sono trascinata.
- Vediamo se la quarta sarà quella buona!!???

Nel mentre ho inserito anche qualche trail in montagna che è decisamente un mondo a parte nonostante stai sempre sulle gambe.

Mi sono accorta che molto fa la testa e che la corsa serve anche per "curare" proprio questa!!

Ho trovato un vecchio compagno di vita e di corsa che con il suo carattere UNICO si è rimesso ad aiutarmi ad allenarmi e non so che cosa sia scattato nella mia testa...ora non vorrei deluderlo e cerco di ascoltarlo. Prima quando mi diceva "ripetute", "variare l'allenamento", "oggi facciamo TOT km"....non lo ascoltavo, ma ora ci sto provando.
Lungo l'estate farò qualche gara da 10km e per settembre ho in programma un trail ma sta volta fatto col cuore, con la testa e con le gambe!!

Amo la corsa!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
JenaPlinsky
Ultramaratoneta
Messaggi: 1551
Iscritto il: 27 ott 2013, 19:26
Località: Boltiere (BG)

Re: In poche parole: io e la corsa ... l'amore continua!!!

Messaggio da JenaPlinsky »

Buona corsa Heidi! :)
1K 3'45 26/11/14
5K 21'04 RdC Dalmine 25/05/16
10K 43'57 Bergamo 04/02/18
Mezza 1h34'39 Treviglio 28/02/16
SLR 2h01'03 24/04/16
Maratona 3h35'21 Milano 08/04/18
Sprint 1h20'18 DJTri Milano 09/06/19
Olimpico 2h57'19 Peschiera 14/09/19
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: In poche parole: io e la corsa ... l'amore continua!!!

Messaggio da AleRedCR »

In bocca al lupo Heidi!
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”