[Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da runningmamy »

Vedo che ieri te lo sei lasciato alle spalle, brava!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da Heidi »

:) Buon giorno runners!!!!
Com'è possibile che se non vado un giorno in palestra (causa MERITATO RIPOSO) non ho più voglia di andarci? Sono STANCA. Ho bisogno di una sferzata di primavera ed energia!! E' una bella giornata e uscita dal lavoro potrei anche andare a correre all'aria aperta ... appunto potrei!!
Nel frattempo mi sono iscritta alla JUST THE WOMAN I AM a Torino che si terrà il 3 marzo. Lo so che non è una gara podistica ma è sempre innanzitutto una buona causa e poi si tratta di correre 6km!!!
Sta mattina all'alba quando sono uscita di casa per andare al lavoro...avevo ancora gli occhi chiusi...mi sono trovata di fronte SUPERMAN :pirlun: che con la frontale in testa correva, si stava allenando ancora al buio!!! Che invidia tutta questa forza di volontà!!
Vi auguro un buon fine settimana!!!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da elisa udine »

brava Heidi! iscriversi è sempre un ottimo passo verso il traguardo! :thumleft:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da Heidi »

Buon giorno a tutti runners!!! Ma quanto "droga" la corsa?
Lo so che per un vero runner il tapis roulant è solo un elettrodomestico inutile, ma per gente come me invece è un amico. Ho passato qualche giorno influenzata e mi sono presa due giorni di pausa dall'attività fisica, ma ieri non potevo rimanere ancora chiusa in casa e allora sono andata in palestra.
Ho deciso di salire sul tapis roulant e ho impostato 30 minuti di corsa...sperando di arrivare sana e salva alla fine. Quando ero vicina a 29 minuti però mi sentivo bene e ho aggiunto 10 minuti...poi altri 10 e ancora 10. Non mi sarei mai fermata ma allo scoccare dell'ora ho deciso di asciugare la mia pozza di sudore e di fare altro.
Quando sono lì non smetterei mai. Sono una dilettante perchè non ho record particolari ma mi piace. Inoltre dato che non ho una falcata ampia, ma anzi piuttosto corta ho provato a migliorare e anche se non è facile ho notato la differenza. Ho cercato di mettere bene i piedi a terra e spingermi in modo adeguato.
Cavoli miei cari runners correre è proprio una droga naturale potentissima.
Oggi pensavo di svegliarmi devastata dalla stanchezze (che esagerato solo per un'ora di corsa) e invece nulla!! Magari sta sera vado a farmi una corsetta all'aria aperta!!
Buon lunedì a tutti
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da d1ego »

Buon lunedì anche a te e buona corsa.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12852
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da victor76 »

Heidi, quando sono ammalato o mezzo infortunato il mio tapis diventa il mio miglior amico!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da Heidi »

victor76 ha scritto: 18 feb 2019, 15:34 Heidi, quando sono ammalato o mezzo infortunato il mio tapis diventa il mio miglior amico!
Questa cosa mi consola!! Grazie
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
laurapink
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 2 giu 2017, 3:01

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da laurapink »

Ciao Heidi! Ti seguo anche io!
Non ho consigli da darti perché sono una principiante, ma un po' di incoraggiamento a vicenda fa sempre benone. Comunque, se ti può consolare, anche io penso sempre che non ho voglia di andare e poi quando corro e vedo che vado bene vorrei proseguire per 10 km (non lo faccio solo perché poi so che arrivo distrutta al giorno dopo però... xD).
Buona settimana!
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da Heidi »

Buon giorno, grazie a tutti per l'incoraggiamento!!
Ieri sono andata in palestra e sono salita sul tapis roulant iniziando con un programma di 30 minuti, poi guardandomi attorno ho visto che gli altri tapis roulant erano vuoti e allora ho aumentato di 10 minuti per poi farlo ancora per altri venti....mi sembra quasi di essere una spia che si guarda alle spalle. Del resto non posso occupare solo io le macchine. Sono arrivata alla fine sudata da strizzare ma contenta!!!
Poi ho fatto altri 20 minuti di step e 10 di cyclette prima di scomparire nella doccia!!
Mi sono resa ancora più conto che uno dei miei problemi è la falcata corta e che quando provo ad ampliarla effettivamente faccio meno fatica. Ma come si fa a correggere questo problema? Avete qualche consiglio per me?
Grazie
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12852
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da victor76 »

La falcata corta ce l'hai sul tapis o anche su strada? Perchè sul tapis magari viene più spontaneo accorciare il passo
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario

Torna a “Storie di Corsa”