[Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

[Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da Heidi »

Buon giorno caro diario, oggi è il 03.11.2014 ed è il nostro primo giorno insieme.
Visto che è l'inizio del nostro cammino mi presento brevemente. Ho 38 anni e sono stata sempre una persona pigra anche se ho frequentato corsi di vario genere in palestra, nuotavo e ho fatto altre attività fisiche che però dopo una stagione abbandonavo. Ho anche corso per qualche mese, molti anni fa.
Nel mentre la mia vita è andata avanti fra alti e bassi e il mio peso è sempre oscillato rendendomi più tondetta del peso forma. Quindi mille confronti, mille diete...ma con poco risultato in quanto poi alla fine non mi vedevo poi tanto male e anche perchè la mia costanza non era mai abbastanza presente.
Un paio di anni fa, purtroppo la tiroide ha iniziato ad essere ballerina e mi ha regalato 12kg che aggiunti ai miei hanno dato vita a un sovrappeso importante. Mille visite, mille pensieri, mille parole ... e alla fine inizio a correre costantemente da quasi un anno a questa parte. Prima sul tapis roulant, al riparo nella mia casina davanti alla tv. Poi in primavera, spronata in mille modi dalle persone vicine, ho iniziato a correre all'aria aperta. Una grande emozione: mi preparavo, mi vestivo, musica nelle orecchie e partivo. Un passo alla volta, anche se avendo molti km sulle gambe fatti sul tapis roulant, ho dovuto misurarmi con l'asfalto. E' stata una scoperta fantastica: correvo e la mia mente piena di pensieri si svuotava. Ero io e la natura. Tornavo a casa, facevo la doccia e poi affrontavo il mondo in un modo diverso, sgombero da nuvole all'orizzonte. Allora decido, anche grazie al mio fidanzato che è uno SPORTIVO vero e non come me, di iniziare a partecipare a qualche garetta non competitiva e la cosa mi piace. Non riesco a pormi obiettivi di tempi, di performance ma vivo le esperienze delle corse come un percorso personale, una sfida e una crescita solo mia e che non mi sento di dividere con nessuno.
Poi un giorno decido che la mia gara sarà la mezza maratona e il mio fidanzato contento di vedermi così mi vuole regalare la prima corsa abbinandoci un viaggio in una capitale europea. CHE FIGO!!! Per mille motivi tecnici la cosa non è fattibile nel 2013 e quindi rimandiamo, ma la prima prova decidiamo di farla ad ottobre alla Reggia di Venaria dove si corre una mezza maratona. Sempre più carica continuo la mia preparazione personale fino a quando oramai più di due mesi fa un problema molto grave ed improvviso in famiglia fa interrompere la mia "cavalcata" verso la mezza maratona. Ho dovuto mettere le scarpe da ginnastica nella sacca e guardarle solo quando ci passavo davanti....ma non poteva finire così!!!!!!! Due domeniche fa mi vesto, allaccio le mie scarpette e ritaglio un pò di tempo solo per me, il mio fidanzato mi ha accompagnata come sempre, vado a correre. 6km in 39 minuti. Non un gran tempo ma una grande vittoria: ricominciare a correre nonostante tutto quello che stiamo passando a livello di famiglia. Arrivo alla fine col fiato corto ma concludo quello che avevo deciso di fare. Passa una settimana e ieri, domenica, riparto per una nuova corsa, 6.3km con una performance peggiore di quella precedente...fa niente, sono contenta di essere uscita a correre. Quando abbiamo finito iniziava a fare buio e io non amo correre di sera, ma è stato bello.

A casa in un cassetto ho due iscrizioni per la mia prima mezza maratona e due biglietti aerei per Gerusalemme 2015, li avevo acquistati molti mesi fa (per me e il mio fidanzato) come obiettivo e per spronarmi a dare sempre di più. Non so se ci potrò andare ma questa è la mia corsa verso Gerusalemme, piena di imprevisti e di prove. Devo e voglio crederci e da qui parte il viaggio che voglio raccontare e che mi sta facendo crescere tanto. Avevo scelto Gerusalemme come simbolo, come obiettivo di molte cose importanti nella mia vita. Un viaggio nel viaggio e una introspezione personale, una corsa verso la crescita.

Alla prossima!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Fatdaddy

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da Fatdaddy »

Il diario è pronto e assolverà lo scopo di motivarti e raccogliere incoraggiamenti e supporto.
Il morale è alto e determinato, nonostante situazioni non facili alle spalle.
La rotta è segnata ed hai una buona bussola...alla via così! :beer:
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: R: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da runningmamy »

Ciao Heidi, che dire? Forza e avanti, con grinta, coraggio ed allegria, che non guasta mai!
Bella la tua voglia di crescere, grazie di volerla condividere :-)
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da gian_dil »

Sarà uno splendido viaggio che seguirò volentieri e con ammirazione. Forza Heidi!
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Bailador80
Guru
Messaggi: 3265
Iscritto il: 23 ott 2012, 17:01
Località: Melzo - Martesana - Milano East Side

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da Bailador80 »

In bocca al lupo, ti seguirò anche io con attenzione! Complimenti! [emoji481]
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Avatar utente
incostante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 845
Iscritto il: 17 set 2012, 12:00
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da incostante »

Descrivi tutto, ogni sensazione, ogni progresso, ogni pausa, come se fossimo noi a prepararci e noi a viaggiare a gerusalemme
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da Heidi »

Sono passati 8 giorni dall'ultima volta che ho corso ma il pensiero è stato sempre rivolto alla ricerca di trovare uno scampolo di tempo per poter andare ancora a correre, ma non è stato possibile. Mi domando come potrò affrontare questa prova fra pochi mesi, la mia prima mezza maratona! Credo che tutto quello che sto vivendo quotidianamente è già una grande prova, la mia gara più importante. Guardo mio padre che sta lottando ed ha paura, mia madre che gli sta vicina senza dire nulla ma andando avanti e cercando di non far pesare su nessuno i suoi pensieri, la sua stanchezza, la sua rabbia e tutto questo mi dà e mi deve dare la forza di andare avanti e di riuscire anche nella corsa. Voglio che tutto prosegua anche per esorcizzare le paure.
Oggi piove e quindi credo che non andrò a correre perchè non ne sono capace, la pioggia mi spaventa e ho paura di cadere correndo.
Mancano 122 giorni. I casi della vita sono davvero unici, in questi 122 giorni mio papà deve fare una cura che speriamo lo aiuti e parallelamente il mio allenamento per Gerusalemme! Combatterò anche per lui!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15084
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da Barbara »

:vicini:

Prima o poi scoprirai anche che è bello correre sotto la pioggia, e che non è più difficile :wink: :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da runningmamy »

...e tiene anche compagnia :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
incostante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 845
Iscritto il: 17 set 2012, 12:00
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da incostante »

Puoi correre senza le cuffie e apprezzarne il rumore
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”