Quale gara oggi? 2015/2016

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Quale gara oggi? 2015/2016

Messaggio da davide1977 »

Qui potete raccontare le emozioni di gara del 2015 :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Quale gara oggi? 2015

Messaggio da jean »

Oggi gara a Gattico ''Gattico corre per beneficienza'',15,6km primi 8 su asfalto(primi 3 in discesa) poi su sterrato in mezzo ai boschi fino al km 15 ed ultimi 600m su asfalto...circa 150m d*
Felicissimi di aver incontrato Gab Spencer all'iscrizione,non me l'aspettavo :D :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Quale gara oggi? 2015

Messaggio da gab_spencer »

Contentissimo anche io di avervi rivisto!!! Non essendoci il topic sul forum non avevo detto nulla (ho deciso ieri sera di venire)... Piuttosto alla prossima occasione vi devo almeno un caffè visto che non avevo il resto dell'iscrizione...

Prima gara dell'anno per me! Mi sono divertito anche se devo riprendere l'abitudine allo sterrato...

Per quanto riguarda i risultati basti sapere che ho incrociato Jean mentre arrivavo e lui aveva già fatto la doccia e andava a casa!!! :smoked:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Luke Skywalker
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 245
Iscritto il: 26 mar 2013, 1:09

Re: Quale gara oggi? 2015

Messaggio da Luke Skywalker »

L’anno scorso io e Franco abbiamo partecipato alla Swiss Snow Walk & Run ad Arosa, in Svizzera. Una mezza maratona con 650 m di dislivello, tutta sulla neve, da fare con le scarpette da trail. Ci è piaciuta e vogliamo rifarla senz’altro, quest’anno.
È bello quando sai che conosci il percorso. Lo ripercorro mentalmente nei giorni precedenti alla gara. Un’alternanza di lunghi tratti di scorrimento e discese interminabili, entrambi da correre, con una salita abbastanza violenta, da ripetere due volte, ed un’altra, bastarda, nel finale. Ma, come dicevo, la seconda volta sei preparato e non ti fai sorprendere !
Quest’anno il clima è caldo, decisamente poco invernale ! Se nella scorsa edizione mi ero pentito di essermi coperto troppo, quest’anno non ho dubbi sul partire più leggero. Per non sapere né leggere né scrivere ci portiamo tutti e due un borsone pieno di roba da mettere !
Le previsioni danno pioggia e neve, ma fortunatamente non troviamo niente di tutto ciò.. solo un po’ di nebbia lungo la strada, ghiaccio e ad Arosa addirittura sole con un po’ di nubi.
Ritiro il mio pettorale, ci cambiamo, ci facciamo un selfie e siamo pronti. Un po’ di riscaldamento, due chiacchiere con Barbara e ci portiamo alla partenza. Ci sono 9°C, il giro sul lago ghiacciato quest’anno è impossibile.. ma il tratto che viene “tolto” (lo scoprirò alla sera, riguardandomi la traccia GPS) verrà riaggiunto nel corso della gara, in modo da mantenere la stessa lunghezza.
Si parte a tutta, poi il primo strappo. Questa volta riesco a “correrlo” quasi tutto.. Poi il tratto ondulato nel bosco, in cui far “girare” le gambe. Una lastra di ghiaccio enorme mi fa rallentare fin quasi a fermarmi.. mi passano in tantissimi, ma non voglio rischiare ! Nel tratto più duro vado su bene e salto il rifornimento, con me ho i miei soliti gel..
La neve è rognosa, stavolta le mie Salomon xt6 non sono ideali in queste condizioni di poca aderenza, in molti calzano dei ramponcini in gomma.. ma tiro avanti ! La salita alla Carmennahütte, il punto più alto del percorso, invece, è meglio di come me la ricordavo l’anno scorso.. mi sembra che allora si sprofondasse di più.. Prendo al volo un energetico a base di frullato di banana (bleah !) e mi lancio a tutta in discesa.
Sono preparato alle varie “risalite” che rompono il ritmo della discesa, in particolare quella che porta, per la seconda volta, alla Tschuggenhütte. A questo punto, c’è la discesa finale su Arosa. In questo tratto sono tanti i concorrenti “nordic-walking”, e la difficoltà è riuscire ad evitarli !
Prima della fine, però, c’è l’ultimo strappo. Lo attendo, pronto a rallentare per non rimanere “impiantato”. Nessun problema ! Ora non resta che buttarsi in picchiata sull’arrivo.. si sente già lo speaker annunciare uno per uno i nomi dei concorrenti ! Chiudo in 2h15’29”, più di 3’ meno dello scorso anno, 89° di categoria. Sono contento, mi piace questa gara !
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13337
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Quale gara oggi? 2015

Messaggio da tomaszrunning »

la prima gara del 2015 e subito PB :mrgreen:
mi faccio =D> =D> =D>
e la gara è questa
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24329
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Quale gara oggi? 2015

Messaggio da fujiko »

@Tomasz complimenti! :hail:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Ultra runner Naz 82
Guru
Messaggi: 3039
Iscritto il: 7 dic 2014, 18:11

Re: Quale gara oggi? 2015

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

Oggi follia sconsiderata di metà gennaio...7,5 km circa di riscaldamento (per giunta in salita quasi sempre e con lo zaino da Trail pieno zeppo 8) ), arrivo alla partenza della gara: Lanaro Granfondo 31km (33 dice l'organizzazione) e 800D+: 2h33' arrivo nono assoluto, limando 6' rispetto al tempo dello scorso anno...non contento assieme ai miei amici dalle mille follie podistiche ci spariamo altri 15,5 km iniziando su sterrato per poi macinare asfalto ](*,) totale: 54 km, 1100 di dislivello positivo, media totale 54 sui 5' netti a km... :king: :thumleft: :-"
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
Avatar utente
un_podista
Top Runner
Messaggi: 5174
Iscritto il: 16 apr 2011, 10:46

Re: Quale gara oggi? 2015

Messaggio da un_podista »

54 km?! :shock:
Con anche una gara (nel mezzo)... davvero complimenti. :hail: :hail: :hail:
Avatar utente
Ultra runner Naz 82
Guru
Messaggi: 3039
Iscritto il: 7 dic 2014, 18:11

Re: Quale gara oggi? 2015

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

Grazie podista!!! È stata dura, allenante e divertente! :wink: :beer:
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13337
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Quale gara oggi? 2015

Messaggio da tomaszrunning »

Ho corso La Corsa del Principe con pioggia e vento, e sono contento
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22

Torna a “Storie di Corsa”