[DIARIO] Diario di un ragazzo che ama follemente la corsa

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Jacob
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 3 mag 2012, 17:52
Località: Venezia
Contatta:

Re: [DIARIO] Diario di un ragazzo che ama follemente la corsa

Messaggio da Jacob »

Andrea fai benissimo a fermarti un pochino, per vedere se è un dolore da "sovraccarico" oppure è qualcosina di più. Se posso darti un consiglio, senza volere minimamente sminuire la categoria dei medici... andrei direttamente da un fisioterapista.
Il mio "cammino sportivo" è stato minato da qualche infortunio di lieve entità (periostite, benderella) e un paio di più pesantini (distorsione grave caviglia e rottura crociato). Personalmente mi sono trovato meglio con i fisioterapisti che con i fisiatri (che spesso mi mandavano dal fisioterapista con indicazioni generiche).
Magari se non ne conosci prova a farti consigliare dal tuo vicino di casa o da altri runner della zona. Segui i consigli che ti vengono dati quando farai la visita/trattamento e non aver fretta. Vedrai che se fai quanto ti dicono ti passa il male, ti tieni motivato e in poco tempo torni a correre alla grande!! :wink:
GARMIN: https://goo.gl/k5uZ7r

21k - 1:39:20 (10/11/13 - Trentino Gard Half Marathon)
42k - ... 3:54:56 (25/10/15 - 30^ VeniceMarathon
Avatar utente
Andrea.da.Novara
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 giu 2014, 22:57
Località: T.Quartara, Novara

Re: [DIARIO] Diario di un ragazzo che ama follemente la corsa

Messaggio da Andrea.da.Novara »

Ciao ragazzi! Il dolore alla tibia sinistra è sparito. Quello alla destra non del tutto ma con il ghiaccio sta facendo la fine dell'altro dolore! Vi aggiorno... sono stato malissimo in questi giorni, qualche picco di pressione e sopratutto un dolore forte allo stomaco che ho tutt'ora... il braccio sinistro (in particolare la mano) lo sentivo strana: niente formicolii ma solo sensazione di debolezza. Sono stato dalla guardia medica che mi ha controllato.
Risultato: Ansia. Un po per il calo delle temperature, un po per l'indigestione, il mio corpo si è ritrovato tutto addosso ed è crollato.

Ora sto decisamente meglio... e sono quasi pronto per ritorare a correre!!
Avatar utente
ricmenelik
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 230
Iscritto il: 3 mar 2014, 12:52

Re: [DIARIO] Diario di un ragazzo che ama follemente la corsa

Messaggio da ricmenelik »

Ciao Andrea!
Hai appena acquisito un altro follower...
Continua così, sei davvero carico al punto giusto!!!

P.S. dai retta a noi 'matusa' :nonno: (ho quasi 20 anni più di te): con gli infortuni si procede sempre con molta cautela.
Avatar utente
Running_Wild
Guru
Messaggi: 2336
Iscritto il: 18 set 2013, 8:21
Località: Savona

Re: [DIARIO] Diario di un ragazzo che ama follemente la corsa

Messaggio da Running_Wild »

Mi dispiace per il tuo attacco d'ansia, ma non ti preoccupare ci sta pure, soprattutto alla tua età! Adesso pensa a riprendere bene la forma, e poi corri e non ci pensare che di tempo ne hai! [emoji481]

Inviato dal mio SM-G318H utilizzando Tapatalk
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
Avatar utente
Andrea.da.Novara
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 giu 2014, 22:57
Località: T.Quartara, Novara

Re: [DIARIO] Diario di un ragazzo che ama follemente la corsa

Messaggio da Andrea.da.Novara »

Ciao Ragazzi! Superata perfettamente la crisi d'ansia. Speriamo di riprendere a certi livelli il più presto possibile. Ieri ho corso un minigiro, arrivando primo (non me la sono ancora sentita di fare i 12 km). La periostite si sente solo alla gamba destra (poco). Ho però un altro problema. Mi fa male l'avampiede, il dolore mi è venuto alla fine della garetta. È un problema fastidioso. Intanto ho sostituito la corsa con allenamento in bici.
Avatar utente
Fartleko
Guru
Messaggi: 4358
Iscritto il: 12 ott 2013, 10:47

Re: [DIARIO] Diario di un ragazzo che ama follemente la corsa

Messaggio da Fartleko »

Andrea, periodo delicato con vari dolori/fastidi. Valuta bene quanta corsa fare per non peggiorare le cose. A certi livelli ci tornerai ma secondo me non serve che sia presto ma nel migliore dei modi possibile così da proseguire su quella strada.
In bocca al lupo
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
Avatar utente
Andrea.da.Novara
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 giu 2014, 22:57
Località: T.Quartara, Novara

Re: [DIARIO] Diario di un ragazzo che ama follemente la corsa

Messaggio da Andrea.da.Novara »

Ciao a tutti! È stata una settimana impegnativa, sia per la scuola, sia per la corsa.
Ho fatto 2 allenamenti per riprendere, uno da 6 km e l'altro da 10 km. Oggi ho partecipato ad una garetta da 10 km. dolori che dalla tibia si spostano sul tallone. Ora ghiaccio e vediamo come va. Non posso stare senza correre, però non voglio rovinarmi.
Avatar utente
Fartleko
Guru
Messaggi: 4358
Iscritto il: 12 ott 2013, 10:47

Re: [DIARIO] Diario di un ragazzo che ama follemente la corsa

Messaggio da Fartleko »

Momento delicato Andrea, tieni dura MA valuta bene le scelte che fai. Sei giovane e di tempo per gareggiare ne hai.
:beer:
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
Avatar utente
Andrea.da.Novara
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 20 giu 2014, 22:57
Località: T.Quartara, Novara

Re: [DIARIO] Diario di un ragazzo che ama follemente la corsa

Messaggio da Andrea.da.Novara »

Eccomi qua, dopo quasi due settimane di riposo forzato!
Adesso vado a farmi un giretto, 7 km, e vediamo come va. I dolori sono quasi spariti, grazie a tutti quanti (in particolare a Fartleko) per i preziosissimi consigli!!
Avatar utente
Fartleko
Guru
Messaggi: 4358
Iscritto il: 12 ott 2013, 10:47

Re: [DIARIO] Diario di un ragazzo che ama follemente la corsa

Messaggio da Fartleko »

Grande Andrea =D> , bello vederti ritornare a correr. Aspetto news su com'è andata ?
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”