Due gambe, due ruote.. Diario di un (quasi) triatleta

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Matteo R

Re: Due gambe, due ruote.. Diario di un (quasi) triatleta

Messaggio da Matteo R »

Tra l'altro è un esercizio molto utile nel caso in cui ci siano delle differenze di forza tra unna gamba e l'altra...(come il 99% delle persone)

Aiuta molto a riequilibrare il "sistema"

Peccato che correndo non esistano esercizi analoghi (forse skip ad una gamba)
Matteo R

Re: Due gambe, due ruote.. Diario di un (quasi) triatleta

Messaggio da Matteo R »

Breve aggiornamento del diario

La tensione di questi giorni ha lasciato, come immaginavo , parecchi strascichi.. Sono abbastanza ko (oggi poi altra levataccia per completare le analisi che dovevo effettuare.. In più sto passando una simpaticissima stomatite in bocca che mi sta rompendo non poco..)

Comunque per uscire senza pensieri e in "pieno godimento", ho deciso di andare di FF : un bel libro nelle orecchie (l'Isola del Tesoro, tra i miei preferiti) e in mezzo ad un vento contrario e ghiacciato mi sono sciroppato quasi 7 km in totale relax, godendo, come sempre quando ho ai piedi le FF, ogni metro percorso..

Domani altro potenziamento su Spin

Buona serata a tutti :beer:
Avatar utente
waylander72
Guru
Messaggi: 4803
Iscritto il: 4 apr 2013, 13:33

Re: Due gambe, due ruote.. Diario di un (quasi) triatleta

Messaggio da waylander72 »

Bel libro l'isola del tesoro ... l'ho ascoltato anche io correndo !
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Matteo R

Re: Due gambe, due ruote.. Diario di un (quasi) triatleta

Messaggio da Matteo R »

@Way : un libro che non mi stuferò mai di ascoltare/leggere.. Poi ora che sono pure diventato un fan accanito di Black Sails :smoked:

Venendo a me : ieri ho dovuto saltare la seduta causa problemi sul lavoro..
Stamattina mi sento decisamente meglio anche se dovrò iniziare a correre/pedalare con il l'imitatore almeno finché i Doc non mi daranno il via libera.. Ma la cosa non mi dispiace anzi.. Con questa aria frizzante e lo spettacolo della natura che si risveglia dal torpore invernale, è bello uscire e fare sport tranquilli, respirando aria nuova a pieni polmoni e contemplando lo spettacolo che abbiamo attorno (parlo per me ovviamente visto il posto dove vivo.. In città immagino sia più un problema)
In definitiva sono uscito un oretta al 75% fc Max dopo 2 km dinriscaldamneto a circa il 70%..
Domani lungo in bici

Buon venerdì a todos :salut:
Fatdaddy

Re: Due gambe, due ruote.. Diario di un (quasi) triatleta

Messaggio da Fatdaddy »

Lunedì di Pasquetta sono proprio dalle tue parti (ehm...per scofanarmi al ristorante come se non ci fosse un domani, non per pedalare o correre... :-" ), anche se purtroppo le previsioni meteo non saranno delle migliori...casomai passassi per l'aperitivo o l'ammazzacaffè, fai un fischio! :mrgreen: :thumleft:
Matteo R

Re: Due gambe, due ruote.. Diario di un (quasi) triatleta

Messaggio da Matteo R »

Io sarò a Garda "ingarbugliato" con i suoceri.. Ma mai dire mai :)
Fatdaddy

Re: Due gambe, due ruote.. Diario di un (quasi) triatleta

Messaggio da Fatdaddy »

Toh..anche i miei suoceri sono di Garda.
Tra un po', Carramba!, si scopre che siamo pure parenti... :lol:
Avatar utente
enricoshark
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:48
Località: Milano
Contatta:

Re: Due gambe, due ruote.. Diario di un (quasi) triatleta

Messaggio da enricoshark »

Letto adesso da pagina 1, seguo volentieri. Io faccio ciclismo da 10 anni e l'anno scorso, con un colpo di testa, ho iniziato a correre e ho quasi completamente abbandonato la bici. Non ce la faccio proprio a conciliare le due cose :( i miei compagni di squadra cercano ogni weekend di trascinarmi fuori, ma tra gare e allenamenti, la bici la sto toccando pochissimo.
Sono andato giusto a Gennaio a fare un po' di salita in liguria poi stop. Purtroppo in settimana la bici non la riesco a prendere perché torno tardi. Forse questo weekend riuscirò a metter su un po' di km.

Quoto l'utilizzo degli esercizi di pedalata a una gamba sola. Io in bici ho una fortissima tendenza a spingere solo con la gamba destra, quindi molto spesso quando esco faccio dei tratti solo con la gamba sinistra.
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Matteo R

Re: Due gambe, due ruote.. Diario di un (quasi) triatleta

Messaggio da Matteo R »

Ciao Enrico e ben venuto a bordo ;)

Purtroppo quando non c'è voglia di fare qualcosa è inutile "violentarsi" e provare a farla comunque..

Ti capisco benissimo perché pure io vado spesso in crisi.. Per questo ho scelto di praticare entrambe gli sport (corsa&bici) , per avere di volta in volta stimoli nuovi e diversi..

Stamattina, ad esempio, avrei dovuto fare il lungo in bici ma ,oltre ad averne poca voglia, m'e saltato fuori un impegno che mi impediva di star fuori più di 2 ore .. E visto che siamo sotto Pasqua e qui il Lago si riempie di Tedeschi e traffico a non finire, ho deciso di uscire con le Vibram per farmi un bel lunghetto : nulla di fantasmagorico eh .. 14 km di cui 13 al 70% e l'ultimo km al 75.. Però il fatto di farlo con le FiveFingers l'ho trovato sfidante oltre al fatto che adoro uscire con queste calzature..

Insomma la parola d'ordine è divertirsi sempre, stressarsi (per fare sport) MAI!!!

Buona sabato a tutti
Avatar utente
enricoshark
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:48
Località: Milano
Contatta:

Re: Due gambe, due ruote.. Diario di un (quasi) triatleta

Messaggio da enricoshark »

In teoria adesso con la bella stagione dovrei ricominciare a uscire con i gruppi delle gare in circuito. Martedì e Giovedì sera ci si trova in una 50ina di ciclisti e si fanno circa 70km a medie stratosferiche :mrgreen:
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”