[Diario] Diario di una Padawan della corsa

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3172
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da dragonady »

Tanti auguri Adele! In ritardo anche io ma ieri non ho praticamente letto il forum
Buon compleanno ^-^
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da C3pO »

Grazie @elisa @dragon
Poi alla fine mi sa che questa sarà la prima settimana da molto tempo in cui proprio non corro.
Non son riuscita ad andare questa mattina ma ho girato come una trottola e ancora devo fare il tragitto di 4km a piedi che mi separa da casa mia una volta arrivata al'aquila. Aggiungiamo anche che devo fare la spesa, e quindi con zavorre, mi sa che non riesco. Contando che sono le 14 e già ho fatto 17k passi
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da C3pO »

Buongiorno,
Ho smesso di scrivere perché a marzo ho praticamente smesso di correre se non qualche tapasciata disperata saltuaria. Dico disperata perché vittima di continui dolori che non trovavano una causa evidente ( ecografie senza segni di particolari patologie ). Ho continuato comunque ad allenarmi in palestra, anche se mi da meno gioia della corsa. Di rilevante ho soltanto una corsa da 9km a Pasqua che doveva essere di 10km ( dopo più di 2 mesi che non correvo oltre i 6km ).
Poi da quella corsa non ne ho più fatte, perché oltre ai dolori ai piedi, ha iniziato a farmi male la schiena.
Allora ho smesso una settimana con la palestra e sono andata dalla mia dottoressa per farmi prescrivere una risonanza magnetica, che però non mi ha prescritto, perché controllandomi la schiena, ha escluso patologie della colonna perché non ho male effettivamente alla schiena.
Quindi mo ha visitato ed è arrivata alla conclusione che tutti questi dolori che ho, probabilmente sono causati da forti tensioni muscolari, quindi ora sto facendo una cura per muscoli, articolazioni e tendini.
Infatti la schiena è una settimana che non fa più male, nonostante abbia ricominciato palestra ( con una coach ), e anche i piedi stanno bene, forse anche perché ho smesso di usare il conta passi.
Ho aggiornato il diario perché l'intenzione è quella di ricominciare timidamente a correre domani e vedere come volge la situazione.
Per ora mi alleno 4 volte in sala pesi. Nel caso dovessi riprendere a correre, ridimensionerei il tutto, perché non voglio esagerare in questo momento della mia vita. Ho 22 anni e ho i dolori di una vecchia perché per troppo tempo ho esagerato. Il mio motto ora è "il giusto ma per sempre" :)
Ah si, finalmente dopo anni di nazismo sulla dieta, mi sto un po' ammorbidendo. Sono contenta. Mangio bene ma senza esserne schiava :) ( anche la tartaruga inizia a voler andare in letargo, ma va bene, prima la serenità poi il fisico scolpito )
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da victor76 »

Bentornata!
Spero che questi guai ti passino presto e che tornerai di nuovo a correre regolarmente!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da C3pO »

Davvero... desidero un sacco tornare a correre e magari, facendo le cose in maniera più ponderata, ottenere qualche risultato che in passato la mia testa mi ha precluso dal raggiungere.
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da Dr.Kriger »

Beh, allora diamo anche onore e merito a questa coinquilina, anche se la prossima volta il choco fresh va mangiato per intero! Poi l'importante è riprendere a correre, appunto con la "giusta misura" (che ovviamente resta soggettivo). Riprenditi dal nazismo alimentare, riparti gradualmente con la corsa (eh sì, si partirà dal programma per principianti) e della tartaruga chissene.
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da d1ego »

Per curiosità, se si può, in che cosa consiste la cura per muscoli articolazioni e tendini?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da C3pO »

Resoconto settimanale : ho corso mercoledì 4km a 5:22min/km
Però mi sono fermata due volte perche ero partita troppo ambiziosa.
Oggi invece ho corso 4km a 5:26 senza fermarmi, forse perché ho gestito meglio, nel senso che ho fatto i primo due km a 5:44 e poi ho scalato.
La settimana prossima pensavo di passare a tre corse, ma forse sacrificare un giorno di allenamento gambe ( split attuale upper/lower/upper/lower ) anche perché sono veramente molto costosi a livello energetico come allementi.
Dal punto di vista di dolori, la schiena sta benissimo, tollera alla perfezione la corsa. Mentre ho i polpacci super contratti. Mi sono violentata un po' con il foam roller e la pallina da tennis. Speriamo bene.
Ora sto andando in palestra ( non faccio un doppio da almeno un anno ), però mi sento bene, quindi provo, male che va lascio stare.
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da C3pO »

Oggi ho approfittato di un momento che non pioveva per fare 5km. Ammetto che ho pensato piu volte di fermarmi, ancora non mi sono abituata. Poi ho dei doms ai polpacci allucinanti! Dopo 2km mi vengono...non so perché.
Speriamo passi.
Comunque ho fatto 5km a 5:28min/km!
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da C3pO »

Ieri ho corso 4km molto male a 5:56min/km.
Penso che gli allenamenti in palestra mi ostacolino molto la corsa, non li recupero bene.
Quindi ho pensato di ridurli/eliminarli per dare la priorità alla corsa. Vediamo come va
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”