[DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da runningmamy »

Quanti traguardi, complimenti! =D>
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

Grazie mamy che mi dici così... più che traguardi, purtroppo mi sono sembrati un susseguirsi continuo di messe alla prova, quindi la soddisfazione di aver terminato un percorso di studi iniziato a tarda età e che mi ha chiesto sacrificio... non me la sono goduta proprio!

Comunque stamattina di nuovo Di corsa all’alba, ho fatto 9,92 km! Mi sono divertita tantissimo! Domani racconto più dettagli !
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da d1ego »

9.92... Come il gruppo... Non deve essere un caso...
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

È vero, ci ho pensato anche io ... però li ho fatti con un’altra società :shock: che organizza questa corsa mattutina aperta a tutti. Come dicevo prima, il solo appuntamento che ho trovato in città. La cosa mi ha stupito un po’ perché la situazione mi pare diversa da Torino, in cui ogni società organizza allenamenti e luoghi e orari sono ben segnalati nei loro siti. Si tratta però per lo più di corsi a pagamento.
Geografie podistiche diverse...


Tra l’altro Diego il tuo diario è diventato molto tecnico, complimenti per gli approfondimenti!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da d1ego »

Hai ragione... Non sono sicuro che sia una cosa buona :wink:
Deve essere perché la salute va bene ma gli allenamenti vanno a rilento perché di più non posso fare... Non mi rimane che studiare :study:
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

Mi han detto che nel centro di Bologna
Non si perde neanche un bambino
Li guardo con la faccia un po' stravolta e gli dico: "Sono di Torino”


Eccomi qui a completare il mio racconto dei sudatissimi quasi 10 km che ho fatto in compagnia venerdì scorso. Come il venerdì precedente, appuntamento alle 6 di mattina in un grande parco cittadino, solo che questa volta c’è in quasi contemporanea anche la 5.30, a cui alcuni habitué di questo appuntamento parteciperanno per raggiungerci poi dopo. Proprio per aspettare i cinquetrentisti infatti si è deciso, mi hanno spiegato, di fare un paio di giri del parco e poi ricongiungersi tutti alle 6.15. Arrivo quindi alle 6 meno qualcosa e mi presento di persona alle ragazze che avevo contattato su facebook, mentre vedo il gruppetto con cui l’altra volta avevo fatto i finti 5km che poi erano 6 e mezzo. Li vedo e mi rassicuro: di sicuro non c’è solo il percorso da 10 km o comunque se si fa un percorso unico sarà breve.
Partiamo, dopo un quarto d’ora già sono paonazza e usciamo dal giardino. Dove sono finiti quelli che fanno i 5 km?
Prendo coscienza del “guaio” in cui mi sono cacciata, tocco il mio abbonamento autobus come fosse un santino. Mi aggrego al gruppo dei più lenti della compagnia dei 10 km, che però dopo poco imparano cosa sia davvero la lentezza: sono infatti molto, molto gentili e mi aspettano. Questo mi motiva, anche se a un certo punto gli addominali mi bruciano da impazzire. E meno male che mi hanno aspettato, se no chissà dove sarei finita.
Vedo che a un certo punto ci avviciniamo a un parco dopo una salita (pure le salite!). Così con un flebile soffio oso dire
- Ah ho capito, siamo qui!

Immagine


E invece eravamo lì
Immagine

In ogni caso sono riuscita a tornare sana e salva, ad arrivare prima che marito e figlia facessero colazione e ad andare a lavorare. Le gambe stavano benone, ma due giorni di riposo non glieli leva nessuno. Sono stata soprattutto stata molto, molto felice di incontrare delle persone gentili e simpatiche, anche se per fare conoscenza e quattro chiacchere al 9°km avrei avuto bisogno dei sottotitoli.
Spiacevole, invece, la sensazione di SETE che ho avuto tutto il giorno.

Domani invece vorrei provare a fare un 35-40 min di corsa lenta ma di seguito. Mi sto ispirando in teoria a una tabella per principianti di Massini che, a differenza di molte altre, prevede corsa continuata e non alternanza corsa / cammino.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da elisa udine »

brava Pesca!!!
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Miro 69 »

Mi associo ai complimenti, vedrai che andrà sempre meglio !
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da runningmamy »

Certo! Continua così e vedrai che tornerai in fretta al tuo livello pre-Monica! :wink:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6829
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Scut »

Ormai hai ricominciato! Si tratta solo di considerare di nuovo le tue scarpette delle fide compagne!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”