[DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

daffi
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 15 feb 2017, 12:36

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da daffi »

Certo che tra lavoro e bimba piccola diventa complicatissimo organizzarsi! Ma tuo marito è favorevole all'idea di tenere la bimba mentre vai a correre o non è d'accordo? Se passa tanto tempo al lavoro magari fa piacere anche a lui stare da solo con Monica... oppure aspetta a riprendere la corsa fintanto che non va al nido, sempre che tu riesca ad organizzarti con gli orari (la mattina presto puo' essere un'idea, se non ti pesa correre ad un orario del genere)

Sulla gelosia ti capisco benissimo... ho vissuto i primi 15 mesi di mia figlia lasciandola pochissime volte con mio marito, e nessun altro... poi è stata lei che crescendo ha voluto giustamente i suoi spazi (dormire da sola dalla nonna, passare i pomeriggi dalle amiche, andare a cena dai vicini :shock: ), io mi sono adeguata, apprezzo il maggior tempo libero ma a volte devo costringermi a lasciarla andare, ci devo lavorare su insomma!
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12859
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da victor76 »

daffi ha scritto: 21 mag 2019, 10:56ha voluto giustamente i suoi spazi (dormire da sola dalla nonna, passare i pomeriggi dalle amiche, andare a cena dai vicini :shock: )
Ecco, mi hai appena terrorizzato per il futuro che mi aspetta :afraid:
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
daffi
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 15 feb 2017, 12:36

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da daffi »

victor76 ha scritto: 21 mag 2019, 16:22
daffi ha scritto: 21 mag 2019, 10:56ha voluto giustamente i suoi spazi (dormire da sola dalla nonna, passare i pomeriggi dalle amiche, andare a cena dai vicini :shock: )
Ecco, mi hai appena terrorizzato per il futuro che mi aspetta :afraid:
ma no dai :mrgreen:
ci sono dei giorni che la vedo giusto per cena, io a casa e lei in giro... e dire che ha solo 8 anni :shock:
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

Ragazzi, finché vogliono passare la notte dai nonni e non in discoteca... io vedo come pericolo molto prossimo invece le feste di compleanno, che già all’asilo se non affitti un castello e il Cirque du soleil i compagni si offendono e le mamme ti tolgono dal gruppo di whatsapp. Mi sa che devo risparmiare già adesso. Ai miei tempi invece :nonno: a quell’età il compleanno solo con zia pina che ti dava i baci salivosi...
tuo marito è favorevole all'idea di tenere la bimba mentre vai a correre o non è d'accordo? Se passa tanto tempo al lavoro magari fa piacere anche a lui stare da solo con Monica...
Lui è favorevole, sia perché è contento di stare con Monica, sia perché soprattutto ha patito nelle settimane in cui è stato qui da solo. Quindi spera tanto che io possa trovarmi bene e inserirmi nella nuova città, frequentando nuove persone ecc: molti dei suoi colleghi si sono trasferiti da altre città, uno in particolare ha provato a trasferire la famiglia qui ma la moglie non si è mai ambientata, quindi è tornata con il figlio nella città di origine. Questa vicenda è un po’ il suo/nostro spauracchio. Magari non sarebbe contento se stessi via ore, come facevo una volta quando andavo fino a Superga e stavo via dal mattino presto fino al pranzo, ma un’oretta 2-3 volte alla settimana non gli crea problemi, mi sembra.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12859
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da victor76 »

Confermo la storia dei compleanni: in media uno al mese, alternando sala giochi coi gonfiabili, pizzeria, bar con animazione. Spesso a 10-15 km da casa e sempre spendendo almeno 15 euro a regalo. Ormai il consumismo regna!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6680
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Arla »

E vogliamo parlare di quanto è diseducativo?
Che poi si aspettano sempre di più?
È lo stesso problema di fare fare il lancio del tocco ai bambini che finiscono la scuola dell'infanzia e vanno alla primaria, cosa che vedo succedere ormai quasi ovunque...
Ci vuole la decrescita felice anche nell'educazione dei fanciulli!!!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
daffi
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 15 feb 2017, 12:36

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da daffi »

@pesca mi son persa in che città vi siete trasferiti... beh se tuo marito è contento di stare con Monica, fossi in te ne approfitterei, anche solo un'oretta all'aperto vuol dire tanto!

Ma io scherzo lamentandomi che mia figlia è sempre in giro :mrgreen: ... anzi son contenta per lei, visto che poi è figlia unica è importante che coltivi le sue amicizie.
Per le feste di compleanno, da noi la cosa che si usa di più è prendere in affitto un salone all'oratorio dove scatenare le belve, anche se qualche coraggioso continua a preferire le feste in casa (io per esempio, approfittando però del giardino :smoked: ). I gonfiabili mi sembrano andati un po' fuori moda no?
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12859
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da victor76 »

Magari andassero fuori moda anche qui... quei poveri ragazzi ne esconi sudati come se avessero fatto una doccia! Fortunatamente la mia bimba è ancora piccola e non si scatena tanto.
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1227
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da cicciofuser »

@pesca: mi permetto di esprimerti il mio parere perchè questa fase l'ha passata anche mia moglie dopo la nascita della nostra prima figila. Ci ha messo mesi a convincersi che "concedersi" del tempo per sè non era motivo di "colpa" nei confronti della bambina. Noi per un pò abbiamo fatto così: quando la mamma andava a fare la sua attività sportiva, papà e figlia al seguito a fare da spettatori (ovviamente quando possibile) . Mia moglie andava in piscina? Noi sugli spalti a salutarla. Arrivati i 3 mesi acquaticità con la bambina, prima in tre, poi io e la bambina o la mamma e la bambina. E' stato un graduale accompagnamento che ha permesso a mia moglie di capire che non c'era niente di male . Spero ti possa essere utile.
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

Grazie mille cicciofuser. Io in realtà ho iniziato anche piuttosto presto a sentire il bisogno di uno spazio mio, ogni tanto io da sola, oppure io con mio marito, capita ed è ben apprezzato. Però erano occasioni estemporanee, uscite con le amiche principalmente, mentre nella corsa ci va una certa periodicità altrimenti ci sono pochi benefici e poche soddisfazioni. Ora però credo che posso ricominciare, non fosse altro perché a Bologna non ho ancora amiche con cui uscire da sola. Quindi, meno alcool, meno dolcetti, più esercizio fisico (ma non dicevano che Bologna era “la grassa”?).

Comunque qualche uscita ultimamente l’ho fatta, un paio. E per motivarmi alla fine mi sono iscritta in palestra, così posso [strike]incontrare qualche essere umano[/strike] allenare un po’ tutto il corpo visto che sono in condizioni fisiche pietose.
Vorrei anche seguire un programmino, uno di quelli tipici da principiante per arrivare a correre continuativamente un’ora, anche con qualche adattamento, perché insomma, anche piano, però un’ora di corsa continuativa posso ritornare a farla! Mi sembra la base minima per poter riprendere e poi magari fare qualche non competitiva delle tante che si organizzano e vedere se c’è qualche società che accetta le chiappone lentone come me.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try

Torna a “Storie di Corsa”