[DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Gio 23
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 4 lug 2017, 15:37

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Gio 23 »

Si con una dieta mirata e controllata fatta con tanta fatica perché io sono un goloso di dolci e salati! Comunque sia se perdo o no la cosa che ho imparato è che ora sto bene! Niente mal di testa niente dolori alla schiena bruciori di stomaco....lo dovevo a me e ai miei 3 piccoli. Da 110 a 94 cambia tanto! Per quello dico che siamo sulla stessa barca teniamo duro!
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

Ormai è da un anno e passa che frequento il forum e so che ci sono diverse strategie di allenamento. Molti sono i nomi dei promotori di metodi e tabelle: Massini, Pizzolato, Gallway, Albanesi. Io ho letto un po' di tutto e questi allenatori li apprezzo e rispetto tutti, tuttavia io, lasciatemelo dire, ho approfondito la questione più di voi e, dopo attente letture, per me ho scelto un approccio più incline alla mia costituzione, un approccio squisitamente femminile. Il metodo di cui sto per parlarvi è stato scritto e sperimentato da lei
Immagine
Oggi ho applicato con successo il metodo Lucrezia Borgia. Avvelenare gli avversari la notte prima della gara. Vi spiego.
Per la seconda volta nel giro di pochi mesi sono ancora salita a podio, terzo posto, incrementando notevolmente le mie scorte di caffè. Come è possibile dare una spiegazione logica a questo? Ovviamente la sera prima vado a visitare a una a una le iscritte della mia categoria e gli somministro il mio celebre latte di papavero, e le poverette si risvegliano il lunedì mattina dopo lunghe ore di sogni agitati. Purtroppo capita sempre che qualcuna sfugga e così io non arrivo prima ma terza.

Scherzi a parte, una bella mattinata finalmente fresca e le donne runner torinesi ancora tutte in vacanza, hanno contribuito a questa strana combinazione hanno fatto in modo che nonostante i miei tempi arrivassi appunto a podio. E questa volta non sono arrivata ultima ma medagliata perché ero terza di tre, c'erano persino altre ragazze dopo di me! (I più avvertiti tra voi sapranno che in realtà erano delle povere passanti che ho rapito perché indossassero un pettorale per dare l'impressione che io avessi davvero superato qualcuno).
Sono partita da casa stamattina di buon umore ma un poco agitata, le ultime gare fatte, forse a causa del caldo assassino, le avevo patite troppo. Avevo quindi timore di fermarmi a un certo punto per camminare, magari in corrispondenza delle famose salite del Valentino, ma invece sono restata bella fresca per tutta la corsa.
Bella fresca? Uhm. In realtà la mia puzza mi precedeva, probabilmente è lei che ha tagliato il traguardo. Infatti appena arrivata mi do una pulita con le salviette e mi cambio con una elegante divisa di rappresentanza: la maglietta, ormai quasi decennale, firmata Barbapapà.
Immagine



Poi però un compagno di squadra mi dice che sono uscite le classifiche e vado a vedere il mio piazzamento. E scopro di essere 3! Andare al podio con i barbapapà sarebbe stata la scelta più intrigante, lo so, ma purtroppo ho uno spirito conformista da petite bourgeoise. E poi va beh, io non capisco nulla di galateo e di vestiti, so solo che i barbapapà sono il nuovo nero e sono ok anche per i matrimoni (anche e soprattutto per il proprio matrimonio); ma mi pare brutto fare parte di una squadra e venire premiati senza nemmeno il nome della squadra, no? Mi trovo di fronte al dubbio "barbapapà vs puzza" e va beh, mi metto la maglia puzzolente della gara. Stranamente le altre premiate - tutte bellissime ovviamente, e persino truccate mentre io va beh - mi stanno un po' lontane...
So benissimo che non è che abbia compiuto chissà quale grande impresa, che ho avuto solo fortuna ché tutte le runner o semirunner o walker torinesi erano al mare; tuttavia sono davvero molto felice e devo anche ammettere che avevo proprio bisogno di una emozione positiva così
Immagine

Questo il report della gara https://www.strava.com/activities/1166138531
Come vedete resto di una lentezza esasperante, del tipo che mentre vi scrivo qui sono ancora lì che corro...

ps: è evidente allora che le donne che corrono sono proprio una piccola percentuale rispetto ai podisti masculi: come mai?
Ultima modifica di Pescanoce il 4 set 2017, 17:36, modificato 1 volta in totale.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Miro 69 »

Resta di stucco, è un Barbatrucco !
ed allora in questa serata così Fausta ti dirò che mi stai proprio simpatica e che c'è sempre qualcuno che va più lento o più veloce di te.
Io la prima che ho detto.
Menzione di merito per i Barbapapà che risalgono ad epeche tipo il 76, che bei ricordi ! :nonno:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4145
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino
Contatta:

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da pippotek »

Bravisssimisssimaaa! Anzi, come si dice oggi, immensa Pescanoce! Comunque Strava antipatico non mi fa vedere niente, prob perché non sono socio, diciamo così. Ma io ho spiato la classifica, ottima gara, terzo posto strameritato. Per quanto riguarda il ps, le donne runner sono meno numerose ma probabilmente stanno crescendo, ho questa impressione. Negli USA pare siano la maggioranza, il trend sarà questo, dopotutto, perché no?
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da runningmamy »

Brrravissima!!! Ma che gara era? Non riesco a vedere nemmeno io
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

Brutto e cattivo Strava! Proviamo allora con TomTom
Dai un'occhiata alla mia 9,35 kmCorsa su 3/9/2017, https://mysports.tomtom.com/service/web ... ormat=html
Era il trofeo Arnaldo Colombo!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da runningmamy »

Ah, ecco, avevo visto un sacco di gente! Ma c'era qualcosa anche per le bici? All'una c'erano tanti ciclisti che rientravano alle auto
Se sapevo venivo a salutarti :-)
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

Sì, c'era anche una gara di bici, partivano la mattina presto. Poi c'era anche uno sport village organizzato da una marca di integratori. Il Valentino era invaso insomma :D la prossima volta che c'è qualcosa lì ti scrivo così prendiamo un caffè pre o post gara!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

Bravisssimisssimaaa! Anzi, come si dice oggi, immensa Pescanoc
Dici che sono ingrassata così tanto?
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1581
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da stella66 »

Bravissima, ti seguo e ho visto i tuoi progressi, li meriti tutti questi risultati
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”