Mai arrendersi? A volte è difficile...

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Mai arrendersi? A volte è difficile...

Messaggio da maarco72 »

@manto82.....scusa se mi.permetto..spero non ti offendi...ma dopo.questo ennesimo infortunio(che cmq ha i.avuto vari segnali prima)qualche domanda non te la poni?????troppi km..Non è detto..ma sicuramente troppi lavori e troppo tirati..pochi recuperi e poco recupero tra un.lavoro e l'altro..certo sali di.condizione..vai forte ma poi il.fisico chiede il.conto.devi.solo.a mio.parere equilibrare le cose avere pazienza e recuperare bene.tra un.lavoro e l'altro.Non è tanto il numero di km(che cmq sono tanti,)ma è come li. Fai che ti ha portato a questo stop
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
francescone
Guru
Messaggi: 4731
Iscritto il: 16 apr 2014, 12:25
Località: Salento-Chiavenna

Re: Mai arrendersi? A volte è difficile...

Messaggio da francescone »

Io te l'avevo già scritto nel td della Mara.. hai potenziale enorme ma ti alleni spesso senza criterio..segui i consigli di Maarco e vai tranquillo
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
Avatar utente
manto82
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 918
Iscritto il: 5 nov 2015, 15:00

Re: Mai arrendersi? A volte è difficile...

Messaggio da manto82 »

Avete ragione e ne ero già consapevole. Credevo che curando di più riscaldamento, stretching e postura avrei sopportato tutto quel carico. Mi sbagliavo.
Non ho un coach e corro da solo. Probabilmente dovrei passare da 6 uscite a 5, è vero. Quello che è vero è che gli infortuni frequenti colpiscono anche quelli che fanno 200km al mese. Ci sono persone più soggette e io credo di ricadere in questa categoria.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)
Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2878
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: Mai arrendersi? A volte è difficile...

Messaggio da Kitt »

Quoto maarco72, oltre ai troppi Km, troppo veloci e poco riposo...hai sicuramente esagerato. Dici che gli infortuni colpiscono anche chi fa 200Km, vero. Ma non penso tu sia più soggetto ad infortuni altrimenti non aspettavi 3 mesi a 500Km prima di infortunarti ma probabilmente ti fermavi dopo 1 settimana.
Io non mollerei :thumleft: , solo rientrerei in un allenamento più ragionato, già con 80Km a settimana, la giusta qualità e frequenza puoi puntare a fare una maratona in 2h59'
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3127
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Mai arrendersi? A volte è difficile...

Messaggio da d1ego »

Aggiungo i miei 5cents in controtendenza rispetto a tutti i commenti fin qui lasciati. Non perché non li condivida ma perché a volte è utile vedere le cose anche da un'altra prospettiva. Se pure tu dovessi lasciare la corsa o magari limitarla a un'uscita settimanale di 12km in un'ora, non sarebbe la fine del mondo. Non dico di passare il tuo tempo sul divano a vedere la TV (eppure, l'hai detto tu stesso, c'è gente che ne trae enorme soddisfazione...) ma considera la possibilità di intraprendere nuove attività che magari ti potrebbero dare soddisfazioni pari o maggiori della corsa.
Perché cyclette e non bicicletta nella natura, ad esempio? Nordic walking? Sci alpino e di fondo? Triathlon? O riducendo la parte endurance, callisthenics? Un'arte marziale?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
Uroboro
Guru
Messaggi: 2280
Iscritto il: 18 feb 2016, 9:06
Località: Sant'Angelo Lodigiano

Re: Mai arrendersi? A volte è difficile...

Messaggio da Uroboro »

manto82 ha scritto:Avete ragione e ne ero già consapevole. Credevo che curando di più riscaldamento, stretching e postura avrei sopportato tutto quel carico. Mi sbagliavo.
Non ho un coach e corro da solo. Probabilmente dovrei passare da 6 uscite a 5, è vero. Quello che è vero è che gli infortuni frequenti colpiscono anche quelli che fanno 200km al mese. Ci sono persone più soggette e io credo di ricadere in questa categoria.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il concetto che credo sottoindenda Maarco è che chilometraggio può anche essere elevato, ma i lavori lenti e rigeneranti devono essere fatti al ritmo adeguato......
Dai Manto che ti aspetto in stanza 42
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.
Avatar utente
manto82
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 918
Iscritto il: 5 nov 2015, 15:00

Re: Mai arrendersi? A volte è difficile...

Messaggio da manto82 »

@Uroboro ho chiuso con la stanza 42 [emoji23] questo è poco ma sicuro [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)
Avatar utente
Uroboro
Guru
Messaggi: 2280
Iscritto il: 18 feb 2016, 9:06
Località: Sant'Angelo Lodigiano

Re: Mai arrendersi? A volte è difficile...

Messaggio da Uroboro »

Non era una richiesta :bastone:

:thumleft:
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.
Avatar utente
manto82
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 918
Iscritto il: 5 nov 2015, 15:00

Re: Mai arrendersi? A volte è difficile...

Messaggio da manto82 »

Dopo un anno esatto di stop, eccomi qui.
Fra 4 giorni correrò di nuovo la maratona, a Parma!
Ho sole 5 settimane di allenamento, tanti chili in più e un passo decisamente più lento, ma chissene frega!
Voglio correrla, finirla e godermela! L'importante è essere tornato a correre!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4142
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino
Contatta:

Re: Mai arrendersi? A volte è difficile...

Messaggio da pippotek »

che bello! :D
:beer: :beer:
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”