[DIARIO] Un viaggio di mille li, inizia con un passo...

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12859
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [DIARIO] Un viaggio di mille li, inizia con un passo...

Messaggio da victor76 »

Giá 20 km e senza fatica? Stai andando alla grande!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: [DIARIO] Un viaggio di mille li, inizia con un passo...

Messaggio da VVale »

Non ho capito, corri da poco, non avevi mai fatto più di 14 km e domenica ti sei sparato 20km praticamente sul ritmo moribondo?! :azz:

Complimenti!!! :D
Avatar utente
Lu Kang
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 25 ago 2016, 17:00

Re: [DIARIO] Un viaggio di mille li, inizia con un passo...

Messaggio da Lu Kang »

:D Momento momento momento :D

@victor - Non "senza fatica", ma "non ho sentito molta fatica". :) La fatica c'era, ma prima di uscire pensavo di non farcela proprio! :(

@vvale - Ho (ri)iniziato a correre a metà agosto, dopo due anni che non correvo. Ho sempre corso per un paio di mesi e poi basta, intervallando con lunghissimi periodi di stop (prevalentemente per mancanza di volontà). Da ragazzetto ho fatto delle gare, campionati studenteschi, marce competitive, ma nella mia vita non avevo mai fatto più di 14km in un'unica uscita. Fu una marcia competitiva e io ero intorno ai vent'anni d'età. Ora ne ho 36. :D

Medici e allenatori mi hanno sempre detto d'essere portato per la corsa, per questioni di fiato e costituzione fisica. Quando giocavo a calcio, mi mettevano esterno e dicevano "non preoccuparti della palla. Pensa a correre." :salut: :D

Però ora voglio fare le cose per bene. Voglio farlo seriamente. Mi sono iscritto al forum perché voglio diventare un runner, non voglio solo andare a correre. :)
My Best: Run Riviera Run (21km, Varigotti, SV), 27.10.2019 - 1:36:01
My Last: La Corsa di Miguel (10km, Roma), 19.01.2020 - 43:18
My Next: Maratona di Roma (42km, Roma), 26.03.2020
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: [DIARIO] Un viaggio di mille li, inizia con un passo...

Messaggio da VVale »

Beh, direi che ci sei!
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12859
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [DIARIO] Un viaggio di mille li, inizia con un passo...

Messaggio da victor76 »

Certo il mio consiglio di aumentare gradualmente i carichi è andato a farsi benedire :frusta
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
Lu Kang
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 25 ago 2016, 17:00

Re: [DIARIO] Un viaggio di mille li, inizia con un passo...

Messaggio da Lu Kang »

Non è vero! :D :D :D

Martedì sera sono andato a correre e mi sono tenuto basso: 10km a 5:30. Li ho completati in 55' netti. :D
Stasera terrò tempi simili, forse un po' più veloce, ma cerco di non tirare troppo sotto i 5:10.

Vi seguo molto sul forum, cerco di leggere il più possibile - anche se è complicato seguire tutto, considerata la velocità con cui si aggiornano i post! :oops:
My Best: Run Riviera Run (21km, Varigotti, SV), 27.10.2019 - 1:36:01
My Last: La Corsa di Miguel (10km, Roma), 19.01.2020 - 43:18
My Next: Maratona di Roma (42km, Roma), 26.03.2020
Avatar utente
Lu Kang
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 25 ago 2016, 17:00

Re: [DIARIO] Un viaggio di mille li, inizia con un passo...

Messaggio da Lu Kang »

Ecco, per dire, ieri sera ho fatto come suggerito! :D

10km, i primi sette tenuti a un passo di 5:20 circa e poi gli ultimi tre un po' più tirati. Ho chiuso a 51:11, con un passo medio di 5:07. Accettabile, no?
:D :D
My Best: Run Riviera Run (21km, Varigotti, SV), 27.10.2019 - 1:36:01
My Last: La Corsa di Miguel (10km, Roma), 19.01.2020 - 43:18
My Next: Maratona di Roma (42km, Roma), 26.03.2020
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] Un viaggio di mille li, inizia con un passo...

Messaggio da Pescanoce »

Però ora voglio fare le cose per bene. Voglio farlo seriamente. Mi sono iscritto al forum perché voglio diventare un runner, non voglio solo andare a correre. :)
Ciao Lu Kang! Complimenti per il tuo percorso e per i tuoi veloci miglioramenti, che ti invidio un po'!

Sono molto incuriosita dalla tua frase che ho quotato... tanto che mi sono persino chiesta se io sia, o stia diventando, una runner o più prosaicamente una che va a correre :mrgreen: ! Quindi ti chiedo: cosa distingue per te un runner da uno che va a correre? E che cosa sogni quando dici "voglio diventare un runner"? Mi piacciono molto la positività e la determinazione che emergono dalle tue parole!!!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Lu Kang
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 25 ago 2016, 17:00

Re: [DIARIO] Un viaggio di mille li, inizia con un passo...

Messaggio da Lu Kang »

Buongiorno Pescanoce, grazie per i complimenti, anche se credo che i miei "miglioramenti" siano molto condizionati dall'entusiasmo del principiante. :D

Quello che ho scritto sulla differenza tra un runner e uno che va a correre è un pensiero relativo ed esclusivamente mio. E non sono certo le mie definizioni a determinare se tu sia o meno una runner!! :wink:

Io credo che essere runner significhi dedicare tempo, risorse e (soprattutto) pensieri alla corsa. Dargli una determinata priorità rispetto ad altre cose "minori". Viverla come passione e non come passatempo. Non penso siano i risultati a definire chi sia o non sia runner.
Ancora di più, penso che essere runner significhi superare o sfidare i propri limiti fisici e mentali nella corsa. E fare altrettanto nella vita, attraverso la corsa. Io, per esempio, ho sempre avuto difficoltà sotto il profilo della motivazione, dell'impegno e della continuità. Sto sfidando questi miei limiti attraverso la corsa, dentro e fuori la "pista", e se ci riuscirò mi definirò un runner. :D

#*#*#*#

Questa mattina ho fatto 20km e mi sono davvero entusiasmato. Forse ho spinto un po' troppo, ma ancora non sono molto capace a gestire i miei ritmi correttamente. Imparerò.
Ho chiuso a 1h 52' 36", un passo medio di 5:38.

I primi dieci km li ho fatti seguendo il tracciato della Corsa dei Santi, che farò il primo novembre. Il tratto "Via Labicana/Via Merulana" è stato piuttosto impegnativo. È un bel dislivello! :shock:

Comunque mi sono divertito e sono soddisfatto! È bello correre all'alba per le strade di Roma.
My Best: Run Riviera Run (21km, Varigotti, SV), 27.10.2019 - 1:36:01
My Last: La Corsa di Miguel (10km, Roma), 19.01.2020 - 43:18
My Next: Maratona di Roma (42km, Roma), 26.03.2020
Avatar utente
Lu Kang
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 25 ago 2016, 17:00

Re: [DIARIO] Un viaggio di mille li, inizia con un passo...

Messaggio da Lu Kang »

Ieri sera ero stanchissimo e anche poco motivato.

Sono andato a correre quasi controvoglia, mezz'ora più tardi del solito perché ho dovuto sbrigare qualche commissione, ma ho battuto la facile pigrizia.

I primi dieci minuti li ho sofferti come non mi era mai capitato prima. Avevo il fiatone. Poi le cose sono andate meglio, ma il caldo (21°!) e l'umidità di questi ultimi giorni a Roma hanno influito molto sulla mia resa.

Mi chiedo se sia normale.

Giovedì "forzo" uno stop. Lascio riposare le gambe. Martedì avrò la mia prima gara e non vorrei arrivarci spompato. Mi concedo solo unasgambata leggera con un amico, domenica mattina, al quale avevo promesso un giro per Roma all'alba.

Due mesi di preparazione per la mia prima 10km! :)
My Best: Run Riviera Run (21km, Varigotti, SV), 27.10.2019 - 1:36:01
My Last: La Corsa di Miguel (10km, Roma), 19.01.2020 - 43:18
My Next: Maratona di Roma (42km, Roma), 26.03.2020

Torna a “Storie di Corsa”