Un giorno mi sono deciso......

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

cifra
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 gen 2017, 13:29

Un giorno mi sono deciso......

Messaggio da cifra »

Ciao a tutti, sono Francesco di Roma (romano per lavoro ma Irpino nel sangue), e quest'inverno, appena compiuto 42 ho deciso di dare una svolta! Sono alto 1,74m ed ero arrivato a pesare 84kg. Il mio peso è sempre stato ballerino a causa delle mie cattive abitudini alimentari ma stavolta ho deciso di fare sul serio. Sono andato dalla nutrizionista la quale mi ha messo sotto e solo con l'alimentazione corretta ho buttato via i miei primi 4 kg. Il 4 novembre ho deciso di iniziare a correre. Ci avevo provato anche in passato ma dopo la seconda uscita avevo sempre riposto le scarpe e mi dedicavo alla mia solita partita settimanale di calcetto. Prima uscita 3,56 km in 25'32" con un ritmo di 7:10. Da quel giorno ho cominciato a "correre" regolarmente (3 uscite settimanali rigorosamente alle 6 di mattina, perche devo far coincidere i turni lavorativi di mia moglie e la scuola dei bambini) e sono arrivato a fare 6,56 km in 35'53" ad una media di 5,28/km. Domattina esco e continuerò ad aggiornavi........
Avatar utente
byllot
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 9 gen 2017, 14:43
Località: Cornate d'Adda MB

Re: Un giorno mi sono deciso......

Messaggio da byllot »

Dajè Francè! Sotto con la corsa.

Io e te siamo molto simili sotto tutti i punti di vista, anzi io pesavo 82kg ma sono alto solo 168.

Che ti posso dire, continua così e non mollare!
I muscoli è difficile metterli su, ma è facile perderli, il grasso superfluo è facile metterlo su, ma è difficile perderlo.
Immagine
:study:
cifra
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 gen 2017, 13:29

Re: Un giorno mi sono deciso......

Messaggio da cifra »

Stamattina uscita. Alle 6.20 stavo fuori dal cancello, con Runtastic e il mio nuovo Garmin 230, fresco di spacchettamento. Solito percorso di 6,55 km. Oggi l'ho fatto in 35:08 con un ritmo di 5:21/km. Al rientro a casa sono salito sulla bilancia per la prima volta dopo le feste (abbuffate) natalizie e con mio sommo piacere ho letto 73,6 peso che non avevo mai letto sul display!!! Sono abbastanza soddisfatto. Lunedì proverò per la prima volta i 10 Km. Speriamo bene!
Avatar utente
SimoneMonty
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 797
Iscritto il: 6 set 2010, 10:28

Re: Un giorno mi sono deciso......

Messaggio da SimoneMonty »

:thumleft:
Strava - Garmin - Polar - Runtastic

Every runner has a reason ...
Avatar utente
Ilmaeshtro
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 mar 2016, 13:42

Re: Un giorno mi sono deciso......

Messaggio da Ilmaeshtro »

Eh salire sulla bilancia dopo aver corso non vale :smoked: .
Comunque complimenti per la forza di volontà per correre la mattina presto con sto freddo! Tanta stima, continua così :thumleft:
cifra
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 gen 2017, 13:29

Re: Un giorno mi sono deciso......

Messaggio da cifra »

Rieccomi. Dopo un fine settimana a casa con i bambini stamattina alle 5.59 stavo fuori dal cancello. Premetto che sono raffreddatissimo e faccio una fatica tremenda a respirare ma non ho voluto saltare la mia corsetta. Fino a venerdi scorso non avevo mai provato ad andare oltre i 6,5km ma stamattina, nonostante abbia faticato più del solito (e già non sono una scheggia!!!) sono riuscito a precorrere 8 km in 44'44" ad una media di 5'35" al km. Il mio obiettivo era quello dei 10 km ma come detto prima il raffreddore mi fa respirare malissimo e allora ci proverò più in la. A mercoledì per un nuovo aggiornamento!!!
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Un giorno mi sono deciso......

Messaggio da Pescanoce »

Non strapazzarti troppo col raffreddore!
Ti invidio tanto... sei già più veloce di me!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
cifra
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 gen 2017, 13:29

Re: Un giorno mi sono deciso......

Messaggio da cifra »

Ieri mattina, libero da impegni lavorativi e non dovendo accompagnare i bambini a scuola, mi sono concesso un'uscita con più calma. Infatti invece del solito orario (6.00) sono uscito da casa alle 7:45. Inizio il solito giro ma arrivato ad un certo punto devio il percorso e decido di provare "il moribondo"! Le gambe rispondono bene e anche il fiato c'è. Alla fine riesco a concludere i miei 10k in 55'52"! Che dire mi sento abbastanza soddisfatto per essere la prima volta che ci provo. Adesso punto ad abbassare un po' il tempo!
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Un giorno mi sono deciso......

Messaggio da Pescanoce »

Complimenti!!! E come ti invidio!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: Un giorno mi sono deciso......

Messaggio da elisa udine »

bravo! continua così!!!
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:

Torna a “Storie di Corsa”