O smetto o mi riorganizzo (Post lungo)

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Shogun
Mezzofondista
Messaggi: 85
Iscritto il: 12 set 2015, 11:36
Località: Parigi

Re: O smetto o mi riorganizzo (Post lungo)

Messaggio da Shogun »

engiel ha scritto: naaa non ci credo.
per scendere di peso basta correre 45 minuti a giorni alterni fregandotene del tempo. E cali di bruto...inoltre...cardiofreq alla mano, la zona 'dimagrimento' è più vicina al passo veloce che non al moribondo. quindi se corri 'solo' per perdere peso stai mettendo troppe 'sovrastrutture' runner a quello che sarebbe l'uscita da jogger.
Mmmm :nonzo: forse è per questo che in passato ho perso pochissimo rispetto agli sforzi fatti? Troppe "inutili" variazioni di ritmo ed allenamenti strutturati?
Ergo non è solo il peso, e non è nemmeno un 'vediamo se mi piace'...non è che uno gioca tre o 4 anni a rugby, dedicandogli tempo fatica e soldi, iscrivendosi in una squadra amatoriale e puntando pure a fare il campionato...solo per vedere se gli piace.
Sei un agonista. si capisce dall'approccio. dal volerti confrontare, dal voler avere un ruolino di marcia per arrivare al traguardo.
Mi hai fatto riflettere e forse hai ragione, anzi hai senz'altro ragione. Effettivamente metto obiettivi crescenti in ogni cosa ed ammetto che il passo successivo al dimagrimento era quello di testarmi su qualcosa di impegnativo che mi desse una sfida, del resto ammetto anche che vorrei tanto fare una mezza, qui a Parigi ce n'è una che devolve gli incassi alla ricerca contro il cancro al seno, problematica a cui son sensibile, e "simbolicamente" volevo fosse la mia prima mezza.
Pero' so che il tutto passa da questi benedetti, anzi maledetti, 10 kg che non vogliono andar via e che, rispetto a solo qualche anno fa, mi "pesano" ancor di più. Quindi 1) Perdere 10 kg 2) ritornare ad allenamenti più da runner.

Al momento son ancora fermo ai box con la mia fascite. Impacchi di ghiaccio, massaggi con oli essenziali e scarpe super ammortizzate con suolette varie per lavorare. L'uscita di 5 giorni fa mi ha distrutto il piede e non me la sono sentita di tentare. Al momento miglioramento sensibile, non zoppico e, camminando, riesco a srotolare il piede senza sembrare un tacchino. Sto provando a mangiar ancor meno ma temo senza troppo effetto. Devo assolutamente guarire presto e rimettermi in moto. :rambo:
Avatar utente
engiel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 768
Iscritto il: 18 gen 2015, 19:44

Re: O smetto o mi riorganizzo (Post lungo)

Messaggio da engiel »

Prenditi tempo....i risultati arriveranno, sulla bilancia e sul traguardo.

non mollare!
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)

Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
Avatar utente
giordo
Mezzofondista
Messaggi: 89
Iscritto il: 12 set 2017, 9:19

Re: O smetto o mi riorganizzo (Post lungo)

Messaggio da giordo »

Pensa, la tua storia e simile alla mia, ma sicuramente a quella di tanti altri. Io in questo momento ho dovuto abbandonare l'obbiettivo maratona. Ma sicuramente è rimandata. Devi metterti l'obbiettivo e non mollare a meno che non ci siano problemi di salute

Torna a “Storie di Corsa”