[DIARIO] Potenze di 10

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DIARIO] Potenze di 10

Messaggio da fujiko »

TO sei a Roma?? Quanto resti?

Aggiungo al tuo post: quando lavoravo per lo studio UK che tu sai, i colleghi della sede di Londra (ma anche quelli delle altre sedi internazionali) dicevano a noi di Roma e Milano che eravamo troppo in forma e non si spiegavano come mai :D poi quando facevano i retreat in Italia capivano.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [DIARIO] Potenze di 10

Messaggio da The Observer »

@Fuji: si sono stato a Roma ma molto occupato. Comunque torno forse prima di partire. In questo periodo di transizione potrei lavorare da qualsiasi posto, basta che ci sia internet. Purtroppo la mia compagna è occupata con i suoi corsi e non posso stare via sempre. Prossima settimana California (Frisco e San Diego). Poi torno e ho una settimanella in cui pensavo di passare per l'Italia... Vogliamo organizzare qualcosa tra forumendoli se ripasso? :beer:

@mb70: condivido ma secondo me c'è di più, sempre a livello personale. Uno "spessore" ed una diversità che qui sono sconosciuti. Dal mio ritorno qui ho cambiato molto la mia opinione su UK. Non so se sia un reale cambiamento, o il fatto che Manchester e il Wales sono due cose diverse. O magari che sono maturato o, perché no, che non ho avuto "fortuna" come l'altra volte, visto che le impressioni su di un Paese dipendono molto da eventi occasionali. Fatto sta che oggi di questo Paese, oltre ai pregi (che ci sono...) vedo anche i grossi limiti.

A dirlo ad un italiano si rischia la lapidazione :D ma per esempio la situazione dei trasporti qui è un disastro. Costi apparte (6£ per andata e ritorno giornalieri su una tratta cittadina di 13km. E no, l'abbonamento conviene solo se la si usa tutti i giorni della settimana), i servizi interregionali sono veramente scadenti, con vere e proprie tradotte sporche, affollate e rumorosissime (il diesel la fa da padrone).

Anche la tradizionale "educazione" dei sudditi del Regno è un po' una fola appena non c'è controllo. E' solo che il controllo - di solito - qui c'è. Ma la sporcizia che riescono ad accumulare i runner per esempio sulle strade è impressionante. Solo che poi il giorno dopo qualcuno passa a pulire...

Ripeto: non tutto è negativo. E francamente preferisco rimanere un mezzo turista in Italia (almeno quella centrale). E spesso il male non è quello che si crede (vedi sanità, che è comunque funzionante molto più della m***a che i media di Murdoch gli sparano addosso da decenni).

@MassiF: vedo che abiti a Leeds, non troppo lontano da qui. Quali sono le tue impressioni invece? Sarei curioso di conoscerle!
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DIARIO] Potenze di 10

Messaggio da fujiko »

@TO perfetto! Aggiornaci sui tuoi passaggi romani così si prova ad organizzare :beer: ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Connesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2903
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: [DIARIO] Potenze di 10

Messaggio da MassiF »

Vivo a Leeds da piu' di 9 anni, e personalmente amo la citta' e in generale l'UK.
Quando ritorno in Italia, trovo molta superficialita', molta attenzione alle apparenze e sopratutto paura delle 'differenze'.
Ci sono punti deboli, per esempio e' vero che molti inglesi facciano fatica a sciogliersi senza bere, ma lo trovo quasi un luogo comune. Ho conosciuto parecchi Inglesi giovani e meno giovani e ne ho trovati molti che sanno divertirsi anche sul posto di lavoro (e quindi completamente sobri!).
Leeds e' abbastanza pulita, eccetto che nel finesettimana, di mattina. E mi piace molto l'attitudine laid back che si percepisce: Venerdi' all'ora di pranzo basta che ci sia un po di sole e trovi tutti i garden beer pieni, ogni occasione e' buona per stare insieme, discutere di politica o pallone. Anche lo stereotipo dell'inglese senza passione lo trovo appunto uno stereotipo. In ufficio per esempio non ti immagini le appassionate discussioni politiche di questi giorni (con particolare interesse per lo Yorkshire Party)!
Il modo gioioso con cui gli inglesi vivono la corsa poi' e' straordinario: sempre con un occhio alle charity e piu' per stare insieme che per competere
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: [DIARIO] Potenze di 10

Messaggio da mb70 »

TO difficile trovare la frase giusta per descrivere la situazione. Cameron ha, di fatto aprendo alla Brexit, dato rilievo istituzionale a un modello culturale di netta inversione di tendenza dopo decenni di politiche di integrazione. Ci saranno altre conseguenze "culturali".

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [DIARIO] Potenze di 10

Messaggio da The Observer »

che palle ragazzi, non ne posso più. Si, lo so che capita a tutti un periodo di fermo forzato ma in questo momento avrei proprio bisogno di una bella corsetta e invece per qualche mese niente da fare. Mi sto avvicinando al momento di lasciare questo paese, che in questo momento sembra veramente una copia della peggiore italietta - carenze di sicurezza inclusa.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: [DIARIO] Potenze di 10

Messaggio da mb70 »

Non è facile, prova a iniziare un progetto o a fare un qualcosa che hai rimandato per troppo tempo. Susu il tempo passa più in fretta se non ci pensi.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [DIARIO] Potenze di 10

Messaggio da The Observer »

mb70,
se è per questo il nuovo progetto ce l'ho, ti assicuro... :) Il problema è che VOGLIO ANDARE A CORREREEEEEEEEE!!!!
un saluto
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: [DIARIO] Potenze di 10

Messaggio da mb70 »

[emoji2]

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: [DIARIO] Potenze di 10

Messaggio da elisa udine »

Tieni duro TO :vicini:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:

Torna a “Storie di Corsa”