Le tipologie del runner (post semiserio)

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3712
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da mampr »

questa sera rientrerò nella categoria LA COPPIA...a meno che non si sia dello stesso livello chiaramente il ritmo deve essere dettato dal più lento.
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da arme »

Fidippide ha scritto:Se posso proporre un piccolo contributo alla descrizione della fauna locale (veneta) [tutto molto ironico, si intenda, senza offesa per nessuno]:

6) LE RACCHETTARE. Ovverossia le nordic-walkers (io almeno ne incontro solo donne). Identificabili anche da lontano per il sinistro rumore metallico che producono. Generalmente pascolano in branchi di almeno 10 elementi, occupando gran parte della sede stradale. Lo fanno per migliorare il tono muscolare e dimagrire, discorrendo di torte ipercaloriche e raffinate ricette di cucina.
:quote:

grandeee si le racchettare all'inizio volevo metterle come sottocategoria delle fighe di legno, poi però ho preferito tenerle per la "tipologia del trail runner" che sto preparando :D cmq vero si trovano anche in pianura "col sinistro rumore metallico" :oops:
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da iceunstable »

tratto dal post di monzarun .... =D> =D> :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
12 - L'ANDOCORRO (in omaggio a Capasso)
Quello che corre alla ricerca del fotografo e ne urla il nome per farsi far la foto in pose di solito tutt'altro che agonistiche. Naturalmente il risultato cronometrico è in secondo piano rispetto a qualità e numero delle foto....

mi ha riportato alla memoria che una ragazza, appartenete alla categoria descritta che durante una mezza mescolata alla dieci qui a Torino, mi ha superato in modo rabbioso per mettersi davanti e farsi fotografare dal fotografo di turno,peccato che sto fenomeno ne farlo mi ha strappato via entrambe le scarpe e mi sono ritrovato con i soli calzini .... penso di aver tirato giù tutti i santi del paradiso e anche fuori da esso..però poi passando davanti alla Gran Madre di Torino ho chiesto scusa.. :smoked:
lollo75
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 11 apr 2017, 11:55

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da lollo75 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
andate avanti vi prego. (io per ora sto nella categoria di quelli che si impostano ben dritti e composti quando incrociano qualche altro che corre, salvo poi crollare e arrancare e sbuffare appena passati... :oops: )
io voglio solo correre.
Avatar utente
Attenov
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29 giu 2015, 10:37
Località: Pomezia

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da Attenov »

:quote:
Attenov ha scritto:Queste (per fortuna) mi mancano.
Il mio personale contributo va invece a
7) IL VELOCISTA, ovvero colui che osa lo sprint solo quando sta per incrociarti. Dopo 10 metri, se giri la testa e guardi indietro, ha ripreso a camminare
Credo sia questo...
Memento audere semper
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2761
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da monzarun »

13 (LA?) BIPOLARE
Fa parte del gruppo con cui correte, sarebbe classificabile come trevigiana o jogger, ma in realtà lei ci crede è fidal e ha una tabella.
La bipolarità è tra realtà e FB: se in programma ci sono 12 k quando finite la trovate già cambiata perchè non ce la faceva, era fuori allenamento, aveva il tendine infiammato, scoppiava col vento contro...
...su Facebook invece cita tutte le possibili frasi motivazionali sulla bellezza della corsa, come forgia il carattere, come vi prepara per affrontare le avversità; pronta a prepararsi a nuove sfide condivide moduli di iscrizione ad ultratrail, strongman e altri sport ancora sconosciuti ai più.
Immagino esista la versione maschile ma tendenzialmente quelli che conosco evitano di presentarsi per la corsa.
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da arme »

@monzarun MUORO ahahahahahahah scriviamo insieme un decalogo
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da Pescanoce »

La 13 sono io!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da davide1977 »

@arme in realta sono bergamasco di origini :D
:nonzo: un termine simile non credo esista quello che si avvicina di piu penso sia zugadur = giocatore
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2761
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da monzarun »

14 IL LETTERATO
Non ne ho mai visti ma immagino esistano visto il florilegio di riviste del settore che, per i numeri letti xke nei pacchi gara, riportano ogni mese tabelle, superfood, potenziamento e infortuni.
Il loro infortunio principale è la miopia e il tunnel carpale (a detta di molti non legati alla lettura delle suddette riviste)
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”