[DIARIO] Un nuovo inizio

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

setoro
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 9 gen 2017, 20:41

Re: [DIARIO] Un nuovo inizio

Messaggio da setoro »

Dai Paolo!!!!
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: [DIARIO] Un nuovo inizio

Messaggio da VVale »

Paolo, hai l'impegno di darci notizie, mi raccomando! :D
dpan
Maratoneta
Messaggi: 334
Iscritto il: 1 giu 2012, 9:21
Località: Torino

Re: [DIARIO] Un nuovo inizio

Messaggio da dpan »

Ciao paolo,
Le prime regole sono : gradualità e continuità. poniti un obiettivo sulla frequenza delle uscite facile da raggiungere, e non mollarlo. Parti da "2 volte a settimana". Ci sarà tempo per salire a 3 quando sarai pronto. Ma fai in modo che due siano due... trova il tempo, al mattino, o al pomeriggio o quando vuoi... Non importa il passo, non importano i km.... questi aspetti sulla velocità e sulle distanze li curerai quando correre sarà ormai diventata un'abitudine.
Ed ora..... a te !
Avatar utente
PaoloT87
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 ago 2009, 17:28

Re: [DIARIO] Un nuovo inizio

Messaggio da PaoloT87 »

Grazie a tutti del sostegno!
Sapevo già dall'inizio che questo mese sarebbe stato "complicato", infatti mi ero prefissato un obiettivo semplice: rimanere attivo ogni giorno, uscire almeno 1 volta al giorno, fosse per correre, camminare, portare il cane, ecc...
Dalla settimana prossima si torna alla normalità, quindi anche l'obiettivo cambia: voglio uscire almeno 2 volte la settimana a correre, 3 sarebbe perfetto.
Dall'11 settembre poi si torna definitivamente a Milano, alla routine e lì spero che la curiosità di scoprire luoghi nuovi in cui potere correre e angoli che non conosco della città possa aiutarmi a mantenere il mio impegno.
Vi terrò aggiornati, alla prossima
Avatar utente
PaoloT87
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 ago 2009, 17:28

Re: [DIARIO] Un nuovo inizio

Messaggio da PaoloT87 »

Ciao a tutti
Sono qui per portarvi un paio di aggiornamenti.
Questa settimana sono uscito due volte, lunedì e venerdì, senza dare peso a passo o altri dati vari: ho fatto il solito giro di circa 5 km alternando camminata e corsa come avevo fatto nelle scorse settimane.
Continuo a cercare di mantenermi attivo ogni giorno (con il cane tocca uscire a camminare almeno due volte al giorno, e qui sono altri 6/7 km al giorno) anche se con la ripresa dell'università sarà più complicato.
Martedì sono poi stato dal medico per la visita di controllo alla fine della dieta:
- come perdita di peso ci siamo, anzi ho perso anche qualche kg in più del previsto e nei prossimi mesi dovrò recuperarne alcuni; molto felice per la massa grassa che è scesa quasi di 10 punti % da inizio a fine dieta
- è rimasto ancora del grasso, soprattutto sull'addome e nella zona dei pettorali, ma per questo ci vorrà ancora tempo immagino.
- mi ha consigliato poi di iniziare a fare attività sportiva per sviluppare massa muscolare, dato che con una forte dieta ipocalorica si è persa anche quella, non solo grasso.
L'idea per i prossimi mesi è quindi quella di continuare con le uscite di corsa, cercando di aumentare man mano la durata delle stesse, e nel frattempo cercare una palestra dove poter iniziare a fare esercizio per sviluppare anche i muscoli non interessati dall'attività della corsa.
Lunedì si torna a Milano ed alla routine quotidiana: vi terrò aggiornati sui prossimi sviluppi.
A presto
dpan
Maratoneta
Messaggi: 334
Iscritto il: 1 giu 2012, 9:21
Località: Torino

Re: [DIARIO] Un nuovo inizio

Messaggio da dpan »

Nessuna novita?
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”