[DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

daffi
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 15 feb 2017, 12:36

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da daffi »

Grazie per l'informazione! Tu li uso solo
Per facilitare il recupero o hai disturbi ai polpacci?
Altra questione: per una gara da 22 km e 800 m dslv, e' il caso di pensare all'integrazione? Fino ad ora ho quasi sempre corso portandomi dietro solo acqua...
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da victor76 »

Li ho usati per provarli, visto che vedo tutti i trail con le calze a compressione. Ma ne ho preso un paio su Amazon e non so neanche quanto siano buone. Problemi ai polpacci non ne ho, ma mi capita dopo i lunghi che me li sento in tensione quasi sul punto di subire dei crampi.
Per una gara di 22 km l'acqua serve di sicuro ma se conti di metterci 3 ore, io qualche altra cosina userei, tipo sali o un po' di cibo. Io sto usando la frutta liquida per bimbi da supermercato e mi ci sto trovando bene, ma provala prima in qualche allenamento.
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
daffi
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 15 feb 2017, 12:36

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da daffi »

Con queste giornate primaverili la voglia di correre sulla ciclabile -> 0... settimana scorsa, anche a causa di poco tempo a disposizione, ho corso su sentiero e fatto un collinare, alla faccia della tabella che prevedeva un progressivo in piano di 18 km. Domenica invece son stata ligia, e ho seguito la tabella che indicava un giro in montagna senza esagerare, quindi mi son goduta il panorama, i fiori, e mi son pure fermata a scambiare due chiacchiere con due signori che stavano fotografando un fiore raro (la pulsatilla alpina).
Ecco, a me piace questo, muovermi sui sentieri, non mi importa molto di gare e passo al chilometro, l'allenamento è funzionale al godermi i giri in montagna allungando i percorsi senza morire di fatica...

Nel frattempo ho saputo che il saggio di ginnastica di mia figlia sarà proprio il giorno della gara che avrei voluto fare, la Resegup, che quindi salta... non ho il cuore di dire a mia figlia che non vado a vederla per fare una corsa, anche perchè a ben vedere lei si allena più di me, e voglio esserle vicina visto l'impegno che ci mette!
Forse è anche per questo che mi sto un po' rilassando e non seguo più la scheda in maniera maniacale....
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da victor76 »

Che sfortuna, proprio lo stesso giorno :(
Ti consiglio però di fissare un'altra gara obiettivo e riprogrammare la tabella. Stai migliorando e più migliori più puoi allungare i giri in montagna come piace a te :)
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
daffi
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 15 feb 2017, 12:36

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da daffi »

Ieri gara fatta... per la prima volta in vita mia ho corso più di 20 km (23 per la precisione, con un dislivello di 1200 metri), ma invece che esserne contenta sia ieri che oggi mi chiedo chi me lo ha fatto fare!
Potrei correre esattamente sullo stesso percorso, sicuramente ci metterei di più, ma me lo godrei anche di più.. forse dopotutto le gare non fanno per me, mi piace correre seguendo il mio ritmo e non seguire quello degli altri, fermarmi a guardare paesaggi o - perchè no - le primule appena spuntate, insomma la corsa contemplativa probabilmente mal si concilia con le gare... l'unica cosa che mi ha emozionato è stato fare l'ultimo km insieme a mia figlia, con lei che mi incitava (io ero decisamente scoppiata), abbiamo tagliato il traguardo insieme mano nella mano!
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da victor76 »

@daffi, un bel dislivello spalmanto su 23 km, bravissima! =D>
Guarda che nessuno ti vieta di fare la gara come piace a te e coi tuoi tempi e le tue fermate. Magari ci metterai del tempo in più, ma se il risultato non ti interessa io continuerei a fare le gare come se fossero degli allenamenti, perchè così facendo hai la possibilità di esplorare zone nuove che non conosci e di godere di ristori e compagnia! :D
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
daffi
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 15 feb 2017, 12:36

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da daffi »

Hai ragione Victor, forse devo prendermela con più calma e non farmi trascinare dal gruppo, soprattutto all'inizio... volevo fare questa gara perchè si parte dalla piazza del paese dove abito, e fino all'anno scorso mi sembrava una cosa assolutamente non alla mia portata, ora che l'ho corsa posso mettere via l'idea per i prossimi anni di rifarla :smoked:
Magari mi divertirei di piu' a partecipare ad altro genere di manifestazioni, non competitive e più rilassate.. ci penserò!
daffi
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 15 feb 2017, 12:36

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da daffi »

non ho più voglia di correre, mi son fermata una settimana per vedere se il male ai polpacci se ne va e non ho più ripreso...
d'altra parte ho pure altro da fare, è cominciata l'allergia, oggi e domani danno freddo e pioggia, e poi le cavallette!
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da victor76 »

Mi spiace per la mancanza di voglia :(
Ma le cavallette sono già in giro dalle tue parti? :shock:
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
daffi
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 15 feb 2017, 12:36

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da daffi »

no era una citazione cinematografica :mrgreen:
(mai visti i Blues Brothers :D ?)

l'ultimo mese ho praticamente sempre corso con il male ai polpacci, a volte meno, a volte di più, a volte ho dovuto alternare corsa a camminata perchè non riuscivo a correre... a sto punto aspetto e riprendo magari la prossima settimana, ok faticare ma deve rimanere comunque un'attività piacevole, visto che non sono un'atleta professionista.
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”