[DIARIO] L'improbabile corridore.

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3516
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

80 tondi tondi
Corri! :D
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da Pablo70 »

Ah beh, niente di preoccupante, non sono acquisiti, pensavo peggio.
Turbo turbo turbo turbo turbo!!!!
Ma ti dirò che visto che fai della roba lunga valuterei Vomero. Ma se sei "musso" come credo andrai di......Turbo!!!!! :beer:
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3516
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Si, 4 kiletti da buttar giù, se riesco ad avere un po' di continuità, non dovrebbe essere un problema tornare ai 75 - 76 dell'estate scorsa.
Per i lunghi lenti ho delle Zealot da finire più un altro paio praticamente nuove. Per quello non sono andato su Vomero. E poi è proprio curiosità su quei modelli nike di cui si parla così tanto e così bene...
Corri! :D
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3127
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da d1ego »

Scheckers gorun ride 7, viste e provate ieri in un centro commerciale, 60€. Non le ho prese soltanto perché mi vergogno...
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3516
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Si, Diego, ho visto che ne parla bene anche uno dei guru di RF in fatto di scarpe, Alberto Daniel... Non le conosco proprio...
Corri! :D
Avatar utente
Giuss
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen 2019, 13:04

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da Giuss »

scusate se mi intrometto ma ho bisogno di un consiglio su nuova scarpa .
adesso asics cumulus 19 ma ho da anni un problema ad un tallone che sale ai tendini.
potete consigliarmi sempre se ce, una scarpa adatta considerando che faccio in media tra 6-15 ad uscita km e obbiettivo per me 10 mila intorno a 50 , niente di che insomma.
P.B
1 KM 4.20 IN PISTA 2021
3 KM 14.28 IN PISTA 2021
5 KM 24.20 IN PISTA -----24. 00 NEL 1992
10 KM 55.35 STRADALE 2019
10 km 49.45 PISTA (2 OTT 2021)
14 km strada 5.44 km 22 ott 2021
19 km strada media 6.19 2(28 ott 2021)
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3516
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Non saprei Giuss, non me ne intendo proprio o almeno non così tanto da permettermi di darti consigli che poi si tramutano in spese.
Cumulus (che ho usato nella versione 18) dovrebbe avere un buon grado di ammortizzazione e protezione, quindi non dovrebbe essere lì la causa.
Ma a riposo ti passa? Esperienze con altre scarpe? E se capisco bene, solo in uno dei due talloni, giusto?
Corri! :D
Avatar utente
Giuss
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen 2019, 13:04

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da Giuss »

mah nella sezione scarpa hanno escluso possa essre derivante dalla scarpa.
devo dire che è un vecchio problema che si presentava solo al mattino appena messo piede destro giu dal letto, ma tempo 2 minuti passava.
si solo piede destro e credo piu tendine che tallone.
poi dal 10 dicembre macinato tanti km correndo e si è acuitizzato.
la cosa strana che appena inizio a correre comincia a farmi male come sabato scorso , che per i primi 300 metri mi faceva davvero male che volevo fermarmi,
poi pian piano è passato e ho fatto ben 14 km.
ma appena finita la corsa dpopo minuti è tornato.
in effetti mentre corro passa.
lo sto trattando con lasonil gel mattina e sera ma è un antiffiamatoruio .
cque ho deciso di uscire a giorni alterni magari un week fatto da 3 uscite e il week dopo da 4 uscite.
vorrei fare i 10 k a milano e firenze.
cque sia a prescindere dal dolore vorrei un altro paia di scarpe , è chiedo a te e tutti che cquwe macinate tanti km un consiglio su un buon paia di scarpe considerando che tuttalpiu potrei fare una mezza ma miei obbiettivi sono i 10 km.
non ho i piedi piatti .
grazie
P.B
1 KM 4.20 IN PISTA 2021
3 KM 14.28 IN PISTA 2021
5 KM 24.20 IN PISTA -----24. 00 NEL 1992
10 KM 55.35 STRADALE 2019
10 km 49.45 PISTA (2 OTT 2021)
14 km strada 5.44 km 22 ott 2021
19 km strada media 6.19 2(28 ott 2021)
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3516
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Ciao Giuss, perdona il ritardo, ho un po' trascurato il diario.
Guarda, io non ho molta esperienza, posso dirti che mi sono trovato bene con Adidas Supernova Glide 9 (modello 2018, ora ci sono le Solar Glide e Solar Boost), benino con Asics Cumulus 18, benissimo con Saucony Zealot ISO 3 per elevati chilometraggi e magnificamente con Saucony Freedom per allenamenti veloci e una mezza maratona. Poi questa settimana mi sono arrivate Nike Zoom Fly Flyknit e Nike Pegasus Turbo. Le prime le ho già rese, hanno una piastra molto rigida e non mi hanno convinto. Le seconde le ho provate una volta e non sono riuscito a decifrarle soprattutto perché le ho prese troppo grandi. Le ho messe in vendita sul mercatino e poi penso di acquistarne un paio di misura inferiore perché ne ho comunque intuito le potenzialità (e poi sono bellissime...). Ecco, nonostante io mi ci trovi divinamente, mi verrebbe da sconsigliarti Saucony Freedom visto fanno lavorare molto tendine di Achille e polpacci (quasi impossibile tallonare con 'ste scarpe). Boh... meglio se continui a chiedere ai più esperti nella sezione Scarpe, se proprio proprio ti direi Saucony Triumph (Zealot non la fanno più), Adidas Solar Boost o Nike Vomero 13, tutte protettive e con molta ammortizzazione.

Venendo a me, sto continuando la preparazione in vista della Giulietta e Romeo. Non ho molto tempo per prepararla bene, gli acciacchi di inizio anno mi hanno fatto perdere giorni preziosi. Ora sto bene, sto allungando molto i riscaldamenti e corro sempre con calza alta e un po' compressiva, i polpacci sembrano gradire. Ho messo giù una tabella un pò così privilegiando soprattutto la velocità: 4 allenamenti a settimana, martedì, giovedì, sabato e domenica. Due qualità alternate a due corse con CL, ma non troppo L. Il primo allenamento di questa settimana, martedì scorso, non è andato bene, volevo fare un 4x2000 a 4:20 e sono uscito con le nuove Peg Turbo, ma la misura sbagliata mi ha innervosito e anche provocato un inizio di vescica. Invece, giovedì sera la corsa lenta 10 km a 5:25 (che per me non è proprio molto lenta), ma soprattutto l'allenamento di questa mattina sono andati molto bene.
Quello di oggi è stato un 4 x (1000 @ 4:30 + rec. 500 @ 5:30) + 3 km FM a 5:00.
E' andata così:
1 serie: 4:05 rec. 5:28
2 serie: 4:17 rec. 5:29
3 serie: 4:10 rec. 5:44
4 serie: 4:17 rec. 5:49

3 km finali con media 4:51 (4:56 - 4:57 - 4:41)
Ultimo km di defaticamento in 6:07
Media complessiva: 4:53/km

Molto soddisfatto anche considerando il clima (- 3°C :afraid: , ciclabile ghiacciata in alcuni tratti).
Domani CL intorno ai 5:25 per circa 18 km se ci riesco, ok la velocità, ma bisogna anche buttar su un po' di km!!

Ciao!!!!
Corri! :D
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da gambacorta »

azz JJ bravo, però attento a nn strafare nelle tirate veloci almeno x qualche giorno ancora così recuperi meglio dagli acciacchi :thumleft:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”