[DIARIO] L'improbabile corridore.

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3712
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da mampr »

:mrgreen: non ne avrai bisogno...ora di febbraio volerai :D
e poi io la correrò come medio....ti rallenterei
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Eh.. speriamo. Ora sono ai box, lieve contrattura polpaccio dx che voglio far guarire completamente prima di riprendere.
Corri! :D
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Ieri primo allenamento serio dopo la gara del 19 Novembre. E' stato un periodo stranissimo. Il 20 Novembre ho buttato l'ultima sigaretta. Qualche giorno dopo, ansioso di vedere se già si manifestavano i primi risultati dello stop-smoke (seee.. credeghe, dopo 30 anni de tabaccade... ](*,) ](*,) ), esco e mi viene la contrattura di cui sopra. Da lì in poi un mini calvario. Resistere alle crisi di astinenza è sempre più difficile e la situazione sembra peggiorare. Ho tenuto duro solo in attesa di un allenamento serio come quello di ieri, allenamento che ha tardato ad arrivare perchè, da buon idiota, non appena il polpaccio sembrava non dolere più, uscivo e dopo 200 metri dovevo rientrare causa ricaduta. Una settimana fa ho deciso per un stop totale di almeno 7 giorni appunto ed era quello che ci voleva. Ecco qui:

https://mysports.tomtom.com/service/web ... ormat=html

Da un certo punto di vista sono contento, dopo ben oltre 20 giorni di sostanziale stop, pensavo di dovermi fermare prima.
Ma sono anche un po' scontento, le sensazioni durante la corsa mi facevano pensare ad una velocità maggiore e ho finito abbastanza stanco. Probabilmente in questa pausa la mia VR si è alzata un bel pò rispetto ai 5 min/km strappati alla Cangrande. Oltre a quella si è alzato anche il peso, senza le pagliette c'ho sempre fame, oh.... ma proprio sempre eh... tipo faccio tre colazioni al mattino quando prima si e no riuscivo a bere un caffè..
Ussignur, tornerò a rotolare!!! :( :(

Avanti, in programma c'è la Montefortiana il 21/01/18, esordio in mezza maratona ma da fare solo come allenamento e poi la Giulietta&Romeo del 18/02/18: obiettivo 1h 49min 59sec !! :rambo: :rambo:
Corri! :D
Avatar utente
corriFabriCorri
Maratoneta
Messaggi: 337
Iscritto il: 31 ott 2013, 11:12
Località: Acireale (CT)

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da corriFabriCorri »

:thumleft: :thumleft:
10 Km - 44'33" - Elephant Run 2017
zambhia
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 6 giu 2017, 9:41

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da zambhia »

complimenti..mi è sembrato di vivere l'esperienza intanto che leggevo :beer:
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Rieccomi!
E chissene! direte voi. E fate pure bene.
Niente, la mia J deficente ha convinto la J pollame che il 18 novembre prossimo venturo potrò correre per 42195 metri. Ossia completare sua Maestà, la MARATONA.
E siccome seppur raramente qualche briciolo di razionalità mi sovviene sono ben conscio della difficoltà dell'impresa. Perché per un bradipo come me di impresa si tratta.
E allora dovrò far leva su ogni possibile appoggio.
Dovrò per forza di cose allenarmi meglio, ma dovrò prepararmi anche psicologicamente e studiare tanto e bene. Quindi, perché non curare anche questo spazio virtuale nel quale magari riuscirò anche a ricevere qualche prezioso consiglio da esperti forumer?
E poi magari potrebbe essere di qualche utilità per chi passerà di qui così come lo sono stati per me i tanti bellissimi diari che ho avuto il piacere di leggere qui su RF.
Bando alle ciance, dal prossimo messaggio che spero di riuscire a postare entro sera comincerò a scrivere di questa pazzia!
Corri! :D
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da mb70 »

In bocca al lupo per questa avventura e complimenti per il tuo modo divertente di intendere la corsa
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
esabatad
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 gen 2018, 13:28
Località: Cavareno (TN)

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da esabatad »

JJ mi piace molto la tua (auto)ironia, ma anche la tua fote motivazione al fare, cosa che io non possiedo ancora completamente.
Ti auguro ogni bene, anche di riuscire a smettere con le sigarette, io l'ho fatto dalla fine di settembre u.s. e non tornerei più indietro.
Eppoi siamo quasi "vicini" di casa :) Ti auguro di riuscire a completare sua Maestà, in qualsiasi tempo tu riesca, non è importante quello.
Ciao :)
La vita è come una corsa: ci sarà sempre qualcuno più veloce o più lento di te. L'unica cosa che conta, alla fine, è l'energia con cui hai coperto il tuo percorso.
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Grazie mb70, se non la prendo in ridere non sarei io. E poi mi cacherei pure un pochino sotto... :mrgreen:
Corri! :D
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Allora, prima dico un po' di me..
Gianni, del 1969, anno di eventi planetari, sbarco sulla Luna, Woodstock e appunto io. :mrgreen:
Sono 190 cm x 78 Kg, praticamente un bue e credo pure di averne le movenze (le corna direi di no, ma si sa mai e non voglio indagare)
Corro da un anno e poco più iniziando più per scommessa che per reale convinzione. Poi la cosa mi è scappata di mano e stento a rientrare in me.
Ho partecipato ad un discreto numero di tapasciate + 2 competitive: una 10 km, la Cangrande dello scorso novembre di cui il primo post di questo strampalato diario, e una mezza maratona, la Giulietta&Romeo di Febbraio 2018, alla quale mi sono iscritto in un momento di sciopero totale indetto dal sindacato Neuroni uniti e chiusa trascinando le due J al traguardo in 1:58:24. Pessimo risultato ovviamente, ma ampiamente pronosticabile viste le condizioni al contorno, cioè i soli 9 allenamenti da inizio anno al giorno della gara causa dolore fianco destro.
Bon, c'è tutto, mi sembra.
Ora, le due già menzionate J hanno deciso per questa nuova sfida. Ho scelto una tabella di Pizzolato, prevede 61 allenamenti, quasi tutte le settimane con 4 allenamenti, le terzultima e la penultima con 5, mentre l'ultima saranno 3. Sono in totale 816 km previsti, ma se considero 3 km di riscaldamento per ogni allenamento si arriva al bel numero di 999 km (il millesimo Pizzolato me l'ha risparmiato, temeva un nuovo sciopero del succitato sindacato).
Tutte le settimane prevedono due allenamenti durante il week end ed è per questo che son ben conscio fin d'ora che non completerò il programma al 100%. Tengo famiglia e non vorrei che, nonostante la modalità struzzocontestanellasabbia ON, le corna di cui sopra si palesino in maniera troppo evidente.

La VR che andrò a considerare è 5 min/km, forse posso fare qualcosina meglio, ma resterò prudente. Anche il test dei 7 minuti di Pizzolato mi dice così mettendomi in 6a categoria, ma preferisco declassarmi alla settima e considererò queste velocità:

LL --> 5'55" / km
CL --> 5'40" / km
CLS --> 5'30" / km
CM --> 5'20" / km
CV --> 5'10" / km
RL --> 5'00" / km
RM --> 4'45" / km

Prossimo messaggio --> primo allenamento di questa mattina. :salut:
Corri! :D
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”