[DIARIO] L'improbabile corridore.

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da gambacorta »

disgraziato e lasci fare tutta a me la fatica :( .... la settimana post mara è quasi sempre difficile, soprattutto alle prime maratone, stress/fatica/scarico mentale/eventuali incazzature/ecc., poi qualcosa ci si abitua. In questi ultimi mesi hai fatto un sacco di km e ti meriti il giusto riposo, guarisci bene e con calma e poi vedrai che il diario lo continuerai già quest'anno :rambo:
:beer:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

:D :D
Corri! :D
Avatar utente
belvale
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 dic 2016, 16:33
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da belvale »

il recupero post-gara è sempre un po' problematico.

poi non me ne intendo di maratone però leggevo da qualche parte che mentre di mezze se ne possono preparare/fare quante si vuole, generalmente di maratone ne consigliano 3 all'anno massimo.

tu però prova a farne 4 e mettigliela in quel posto :D
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da elisa udine »

non preoccuparti, la settimana dopo è normale sia tutto infiammato. sono stati i tuoi primi 42km!!! datti un po' di tempo x riprenderti e vedrai che sarai in forma prima di quanto immagini. :wink:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da C3pO »

Condivido in todo con tutti JJ, sii comprensivo con il tuo fisico, non ci sta ancora capendo niente, infondo a te non sembra ( almeno a una delle due J non sembra ), ma domenica hai corso 42km ( che praticamente sono la distanza tra casa mia in provincia di Rieti e Roma ). Quindi vacci piano. Magari non ti ci vogliono neanche 10 giorni per la contrattura, ma un po' di pazienza per tutto il resto ci vuole. Fatti comunque, dolore o meno, un paio di settimane con la famiglia pensando a rilassarti. Poi ricominci con tutta la voglia di prima, pensando magari a qualche mezza prossima. Dai che un giorno arriverai al traguardo insieme a tuo figlio e magari fara fatica a starti dietro, altroche!
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3166
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da dragonady »

JJ dì la verità...hai preso sconforto perchè il tuo dolcissimo teppistello ha detto che andavi come una lumaca! Ma non ti abbattere lo dirà anche se correrai forte come Bolt :mrgreen: quella è la sua natura proprio! Si scherza ovviamente :beer: riprenditi con serenità, che tanto il tempo è pure tristezza, e ci troveremo alla corsa dei :santa: :santa: :santa: ! In bocca al lupo
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Tony78 ha scritto: 23 nov 2018, 8:26 azz mi spiace... si riparte più forte di prima nel 2019 :hail:
Ci puoi scommettere! :rambo: :beer:

gambacorta ha scritto: 23 nov 2018, 9:00 disgraziato e lasci fare tutta a me la fatica :( ...
Valà valà, che poi la gamba non solo non ce l'hai corta (ok, un po' più corta della mia :smoked: ), ma soprattutto è in Stainless Steel AISI316. Cioè, tu la domenica dopo una maratona vai a farti 60 km... :shock: :shock: A te si mato... :mrgreen:
belvale ha scritto: 23 nov 2018, 10:07 il recupero post-gara è sempre un po' problematico.

poi non me ne intendo di maratone però leggevo da qualche parte che mentre di mezze se ne possono preparare/fare quante si vuole, generalmente di maratone ne consigliano 3 all'anno massimo.

tu però prova a farne 4 e mettigliela in quel posto :D
Ihihih... eh... facciamo 2 va che sai com'è il detto, la vita è una tempesta, ma prenderlo nel ... è un lampo! :mrgreen: :mrgreen:
elisa udine ha scritto: 23 nov 2018, 15:57 non preoccuparti, la settimana dopo è normale sia tutto infiammato. sono stati i tuoi primi 42km!!! datti un po' di tempo x riprenderti e vedrai che sarai in forma prima di quanto immagini. :wink:
Grande Elisa!!! Credo soprattutto un infiammazione potente al neurone. Si dice "neurite"? :mrgreen:
C3pO ha scritto: 23 nov 2018, 16:46infondo a te non sembra ( almeno a una delle due J non sembra
insieme a tuo figlio e magari fara fatica a starti dietro, altroche!
Grazie, C3pO. :flower:
Sul primo quote: no, no, ti sbagli, sembra sembra! A tutte le due J sembra! Mi sa che è la prima volta che sono d'accordo su qualcosa. E infatti mi preoccupano un po'... :mrgreen:
Sul secondo quote: mi sa che se lo conoscessi cambieresti idea; sto cercando un centro per farlo analizzare, credo abbia una batteria nucleare da qualche parte, è comunque la prova vivente che il moto perpetuo esiste, credo infranga qualsiasi legge della fisica conosciuta, dalla classica alla quantistica. Si, insomma, non stà fermo un micro secondo. :mrgreen: :mrgreen:

dragonady ha scritto: 23 nov 2018, 16:54 JJ dì la verità...hai preso sconforto perchè il tuo dolcissimo teppistello ha detto che andavi come una lumaca! Ma non ti abbattere lo dirà anche se correrai forte come Bolt :mrgreen: quella è la sua natura proprio!
Ciao Dragon, si, si, vedi risposta qui sopra a C3pO. Davvero vieni alla Christmas Run? Dai che ci vediamo!
Corri! :D
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da gambacorta »

... Cioè, tu la domenica dopo una maratona vai a farti 60 km... :shock: :shock: A te si mato... :mrgreen:

francamente era ieri :smoked: https://www.runningforum.it/viewtopic.p ... 5#p2240960 e cmq se ci riesco io sta tranquillo che lo possono fare ben altri, fidati :asd2:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Ecco, ti sei tirato la zappa sui piedi da solo... Non solo 60 km, ma pure in quelle condizioni... A te si mato al quadrato! :mrgreen: :mrgreen: =D> =D>
Se provo io a portare a casa indumenti in quelle condizioni (non che non mi piacerebbe una volta eh... :smoked: ) ho la lettera dell'avvocato divorzista sulla scrivania il giorno dopo...
Corri! :D
Avatar utente
Petronio Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6018
Iscritto il: 2 feb 2013, 8:59
Località: Massa

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da Petronio »

JJ io dopo 8 giorni sto ancora stanco morto e con il metabolismo sconquassato... brucio calorie come una locomotiva il carbone anche quando dormo, figurati. Meno male che non vado più a Valencia... per me se ne riparla tra quasi un anno.

Ma nel frattempo che problema c'è? Mi butterò su 10 e 21, nel 2018 ho stracciato o limato il PB in quasi tutte le gare fatte nel 2017. Nella 10 tornato ai livelli di quattro anni fa. :king:
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”