[DIARIO] L'improbabile corridore.

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
belvale
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 dic 2016, 16:33
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da belvale »

Ok ci sto, decidiamo noi ma se la paga lui! :D

NY dai, ovvio!
Tony78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1014
Iscritto il: 10 gen 2017, 16:08

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da Tony78 »

Io ho corso a valencia a dicembre e posso dirti che è una maratona spettacolare ... i giornali parlavano di oltre 200.000 persone a fare il tifo (e si parla di vero tifo :mrgreen: ) .. l'arrivo poi è bellissimo :hail: :hail: :hail:
puoi organizzartela da solo e se prenoti con anticipo puoi anche spendere decisamente una cifra accettabile..

berlino e ny devi appoggiarti ai tour operator e quindi spendere un botto mi sa :mrgreen:
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h33'35" (Pisa 2021) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Caro diario, è proprio un momentaccio.
Credevo di essere uscito dal piccolo stiramento capitato l'ultimo giorno del 2018.
L'altro ieri, dopo 8 giorni di riposo assoluto, sono uscito cautamente, con un po' di timore. Ma d'altronde erano già un paio di giorni che non sentivo assolutamente nulla. L'uscita alla fine è andata bene, 6 km in buona progressione. Nessun problema durante e dopo.
Così stasera, quando poco prima del 5° km, una fitta molto pesante mi ha fatto terminare la corsa istantaneamente, beh, ci sono davvero rimasto male... Stavo andando pian pianino, volevo solo fare fondo lento questa sera, ideale per correre dopo tanti giorni di nebbia... Inspiegabile.
Son proprio giù, adesso dovrò star fermo almeno altri 8-10 giorni, a rischio anche la Giulietta & Romeo che se la devo fare tanto per... beh, non la faccio neanche. Altroché maratone internazionali... ](*,)
Corri! :D
Avatar utente
Eihan
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 ott 2018, 23:09
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da Eihan »

Noooo, mi dispiace un sacco JJ! Speriamo che sia una cosa che si risolva velocemente
PB:
5km 20'17"(4'03)-18/11/18
10km 40'52"(4'05)-18/11/18
Mezza 1:31'36"(4'20)-17/2/19
Strava - Garmin - Mio diario
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da d1ego »

Quando fa freddo prova a fare un massaggino con un po' di Arnica "effetto termico" (con capsicina) prima di uscire nei punti che sai delicati, ad esempio il polpaccio.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

@Eihan: grazie, speriamo. Immagino che capiti a molti se sono vere le statistiche sugli infortuni che leggo di qua e di là. E' un po' scoraggiante questo continuo stop&go... Ma sicuramente son io che sbaglio qualcosa. Imparerò...

@Diego: grazie, magari proverò anche questo, anche se ieri è successo ad andatura "riscaldamento". E avevo fatto anche qualche centinaio di metri camminando prima di iniziare la corsa. La cosa che scoccia di più è la fulmineità dell'evento, due passi prima nessun segnale, due passi dopo fitta acuta. E ovviamente a 3 km da casa da fare camminando (quindi forzando ancora sulla zona senza aver modo di fermarsi e limitare il danno) e in più al freddo. Che nervoso...
Corri! :D
Avatar utente
Giuss
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen 2019, 13:04

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da Giuss »

ciao Jj
Io sono nuovo del forum e anche del running.
devo dire che ho letto molto di cio che hai scritto e mi hanno colpito alcune coseche ti elenco:
1)l entusiasmo che ci hai messo .
2) il post sul tuo primo i0 mila davvero esilerante
3) l enorme mole di allenamento per fare la maratona che mi hanno fatto capire che
piu di 10 mila e mezza maratona non faro.
4)il racconto del giorno della maratona,
emozionante e anche commovente per chi come me ha la lacrima facile.!!!
scusa se mi permetto , ma non hai pensato di dedicarti solo a 10 mila e mezza maratona?
te lo dico perchè solo al pensiero di fare 42 k mi sento male.....
P.B
1 KM 4.20 IN PISTA 2021
3 KM 14.28 IN PISTA 2021
5 KM 24.20 IN PISTA -----24. 00 NEL 1992
10 KM 55.35 STRADALE 2019
10 km 49.45 PISTA (2 OTT 2021)
14 km strada 5.44 km 22 ott 2021
19 km strada media 6.19 2(28 ott 2021)
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3166
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da dragonady »

JJ!!! Caspita che situazione spiacevole,ma speriamo non sia una cosa seria, magari il fatto che sei fermo da un po' unito al freddo che di certo non aiuta, potrebbe essere che si risolva presto, impomatati e riprova magari tra qualche giorno se non senti più nulla. Non ti abbattere.
@Giuss capisco bene ciò che dici, il fatto è che la maratona è un'altra storia, quando ti entra in testa è difficile scacciarla..e se arrivi a fare la mezza probabilmente ti entrerà in testa, ma siamo tutti diversi e non è così per tutti.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

@Giuss. Ciao! Grazie per l'intervento. Eh si, 42 km son tanti tanti... Ma è proprio come dice dragonady sotto al tuo messaggio. Una volta che la passione per la corsa ti prende diventa abbastanza naturale porsi alcuni obiettivi. E ognuno ha i propri. C'è chi si sente più appagato nel raggiungere la massima velocità sulle brevi distanze (brevi... tsk... si fa per dire, eh, 10 km ad esempio sono distanza che per la maggior parte dei miei conoscenti, richiede accurata preparazione del tragitto su Google Maps con ricerca del miglior parcheggio, perché il solo pensare di farli a piedi, e correndo per giunta, rasenta l'inconcepibile), c'è chi preferisce la lunga distanza, chi invece il trail. E per me è andata così, l'obiettivo iniziale era solo una mezza maratona, ma già dopo qualche mese, l'idea di sfidare la regina si era fatta strada. E l'ho fatto. Addirittura 2 volte. Ok, ho preso due tranvate nei denti che Rocky Balboa scansati... Ma le due distanze le ho coperte. Ti assicuro che è solo questione di costanza e di prepararsi, più mentalmente quasi che fisicamente. Io credo di avere tutt'ora un limite di resistenza che si attesta intorno ai 30-32 km, dopodiché vado in crisi strutturale. Ma sotto queste distanze posso reggere abbastanza bene. Ed è sorprendente come, mentalmente, ora pensare di uscire per un allenamento di 16-18 km sia quasi facile quando invece agli inizi sembrava davvero un'impresa. Comunque, 10.000 e mezza non sono scartati, anzi tutt'altro... Anche se ho la sensazione che un 10.000 tirato alla morte non sia poi così più leggero di una maratona.

@dragonady: ciao bello! Grazie anche a te. Si, si.. certo. Ho dalla mia una voglia di correre che sta tornando ai livelli massimi. E quindi sono contento di dibattermi ora tra il depresso e l'incazzato. Perché ho voglia di correre e non posso! Se sei a Verona oggi pomeriggio, sai bene che tempo c'è li fuori... Un fantastico pomeriggio di sole con qualche grado sopra zero. Stupendo! Verrebbe da correre fino al tramonto. E non posso. Vabbè... alla fine non è così grave, devo solo capire se sto sbagliando qualcosa (più che probabile)...
Corri! :D
franz86
Maratoneta
Messaggi: 351
Iscritto il: 30 ago 2017, 14:28

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da franz86 »

JJ io credo che il freddo possa essere la causa principale, soprattutto se andavi ad un'andatura leggera che non scalda eccessivamente il muscolo. Ti auguro che sia una cosa sciocca e che rientri il tutto in fretta ;)

Mi accodo a quanto commentato da Giuss sulla faccenda della distanza. Premetto che io mi riaffaccio alla corsa in maniera non eccessivamente costante, in genere è proprio l'inverno a togliermi ogni velleità sportiva e quindi son 3anni che ogni anno ricomincio da neofita (non diciamolo troppo forte, ma quest'anno sto riuscendo ad avere più continuità del solito .. speriamo che duri). Quindi da quasi neofita anche io vedo la preparazione per i 42 come una cosa fuori dal mondo, soprattutto al passo da neofita che mi ritrovo. Pensare di star fuori 3 ore e mezza per un lunghissimo da 36km beh .. è impensabile per me!
Io mi sono imposto il limite massimo della mezza fino a quando non avrò un passo sufficientemente veloce da ridurre notevolmente il tempo necessario per i lunghissimi. Ne faccio proprio una questione di tempo settimanale da dedicare allo sport ... al mio passo (poco sotto i 6'/km per i lenti) dovrei dedicare 6-7ore a settimana alla corsa (docce, stretching e potenziamento esclusi) per coprire il minimo sindacale di 60-70km settimanali che richiede la preparazione per una maratona .. e per me son troppe, non saprei dove incastrarle tra i vari impegni
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”