[DIARIO] L'improbabile corridore.

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Valà, valà... che tu corri più di me! 8) :wink:
Corri! :D
Avatar utente
belvale
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 dic 2016, 16:33
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da belvale »

JJruns ha scritto: 10 nov 2018, 9:42 Valà, valà... che tu corri più di me! 8) :wink:
si guarda, quando devo fare l'ultimo lungo prima della mezza (16 o 17) mi spacco sempre. Ahahah
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Ieri 09 Novembre 2018

-9 giorni alla maratona.

ALLENAMENTO 45: 13,25 km a RG+10 (5:45)

Allenamento incastrato nel bel mezzo di una settimana incasinatissima. Tra trasferta di lavoro (altra cosetta leggera con 4 voli, 480 km in macchina, 5 ore di sonno nell'arco di 36 ore) e impegni familiari ho rischiato di non avere il tempo materiale. Invece, poi ho potuto prendermi un'ora di permesso in pausa pranzo e sono riuscito a mettere le scarpette (anche tutto il resto, tranquilli, non son uscito ignudo). I km dovevano essere 15, ma ho dovuto tagliare un po'. Carino correre in pausa pranzo pur dovendo poi mangiare in macchina 4 panettini volanti. Devo dire che sono molto soddisfatto. Come per l'allenamento precedente ho cercato solo la corsa facile. Ed è venuta bene. Anche un filo più veloce del ritmo prefissato. Ho chiuso con piccolo sprint finale di 250 m senza difficoltà e con la netta sensazione che, con il ritmo tenuto fino al 13° km, avrei potuto continuare per davvero molto tempo ancora.
Vediamo domani con i 21 km a RG.
Ecco qui come è andata ieri (tempi per ogni km + ultimi 250 m):

5:50 / 5:28 / 5:33 / 5:40 / 5:34 / 5:41 / 5:41 / 5:40 / 5:37 / 5:42 / 5:39 / 5:41 / 5:35 / 4:34
Media complessiva: 5:37/km
Battiti medi: 136 bpm

https://www.strava.com/activities/19547 ... 67d6d2b987

Colonna sonora per l'allenamento 45:
Rudie Can't Fail (1979)
The Clash
https://www.youtube.com/watch?v=tU1stt0okdM
Corri! :D
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9459
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da gambacorta »

bene JJ domani fai i 21 a testa libera vedrai che usciranno facili :thumleft:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Ieri 11 Novembre 2018

-7 giorni alla maratona.

ALLENAMENTO 46: 21 km a RG (5:35)

E fatto anche l'ultimo allenamento di un certo rilievo. Direi che è andata bene, non benissimo magari, ho avuto sensazioni di fatica un po' più alte del previsto, ma credo fossero dovute ad una partenza a freddo (minuti contati anche di domenica!), ad un ritmo che alla fine si rivelerà un po' più veloce del previsto e magari anche ad un po' di stanchezza accumulata durante la settimana.
Sono usciti 21 km a 5:29/km comprendendo anche un pausa fontanella. Come sempre, battiti abbastanza contenuti (139 bpm di media finale) e con poca deriva.
Provate anche le nuove Zealot acquistate apposta per la maratona.
Ora, non resta che aspettare, causa ulteriore trasferta non potrò correre oggi lunedì 12 e nemmeno domani 13. Rischio di avere tempo per un solo allenamento di scarico, vorrei lasciare almeno 2 giorni di stop completo prima di domenica. Ma forse non è nemmeno così grave. Ormai, davvero quel che è fatto è fatto.
Ammetto che son proprio curioso di vedere come va domenica, chissà se gli 820 e passa km corsi dai primi di agosto ad oggi si riveleranno sufficienti. In tutta onestà, senza voler metter mani avanti, credo di no. Ma altrettanto onestamente devo dire anche che non sarà un gran problema, molto più di così non avrei potuto fare. E poi, sono già davvero contento di aver completato la preparazione senza infortuni. Penso che non sia da sottovalutare.

Cala il silenzio, resta una febbrile attesa, domenica mi presento alla partenza di una maratona, ma pensa te che robe strane che succedono....

https://www.strava.com/activities/19583 ... e6a4338b50

Colonna sonora per l'allenamento 46:
One (1981)
U2
https://www.youtube.com/watch?v=ftjEcrrf7r0
Corri! :D
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9459
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da gambacorta »

bah, ho come il vago presentimento che sarà la prima di una lunga serie :smoked:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da mb70 »

Bene Bene!!
Ora una settimana di attesa e riposo
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Mi è arrivato un giocattolino pericoloso, una bilancia impedenziometrica.
Sono un po' più ciccio di quello che diceva la bilancia di prima che forse era ormai un po' troppo scassata.. O forse perché negli ultimi 3 giorni ho mangiato solo panini volanti da aeroporto e schifezze assortite... O forse un po' tutte e due le cose. Vabbè.. Servirà per domenica quando sembra proprio ci sarà freddino... :mrgreen:


Immagine
Corri! :D
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3133
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da d1ego »

Che dice la bilancia, se posso? La mia varia in maniera apparentemente quasi casuale tra il 10.x% ed il 12.x%... La nutrizionista con pliche e bia stima un più verosimile 16%, tanto per dire.
Di che marca è?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Ciao Diego, i soliti parametri, quelli della foto. Oltre a quelli (la foto è tagliata in basso) ti dice BMR (metabolismo basale) e età metabolica (mi dice che ho 46 anni :smoked: ) Funziona con l'app Feelfit, la scarichi sul telefono, crei profilo, connessione Bluetooth, monti sulla bilancia e il telefono registra. Ti tiene lo storico settimanale, mensile e annuale. Non saprei dirti quanto sia precisa, alla fine è 'na robetta da poche decine di euro, quindi immagino non molto. Ma vabbè... meglio di niente. E' una iTeknic, sull'amazzone la trovi facilmente cercando "bilancia impedenziometrica".
Eccola qui:

Immagine
Corri! :D

Torna a “Storie di Corsa”