Correre con il cuore

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Valentinabc
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 feb 2018, 14:31

Correre con il cuore

Messaggio da Valentinabc »

Quando ho iniziato a correre ero ancora una ragazzina che misurava la vita e i sacrifici con le materie ed i voti , ho iniziato così per gioco con una mia amica aprofittando del fatto di poterlo fare tenendo sempre accanto a me il mare. Non avevo scarpe da Running orologio e forse non avevo ancora nemmeno il fiato e le gambe ma solo la voglia di scaricare un po’ di tensione a fine giornata magari correndo in mezzo ad un tramonto ma sentivo già dentro di me un abbozzo di quella che sarebbe stata una forte passione.Piano piano sopratutto nel periodo primaverile ed estivo mi sentivo sempre più attratta dal pensiero di poter fare qualcosa che assomigliasse passo dopo passo ad una crescita, sentivo forte il bisogno di uscire a correre ma non più in compagnia, solo io alle prese con me stessa, iniziavo a segnare la distanza percorsa ed il tempo impiegato che a poco a poco diminuiva così come il mio fiatone..mi piaceva scoprire che se avessi avuto pazienza e dedizione, che se non mi fossi persa d’animo le mie gambe ce l’avrebbero fatta; ricordo ancora quando in una giornata di luglio percorsi con tanta stanchezza tutto il lungomare che i primi tempi persino con l’auto sembrava non volesse finire mai..insomma più tempo passava più non riuscivo a farne a meno. Circa un anno fa partecipai alle prime gare, e posso davvero dire che nulla mi ha regalato tanto come la corsa..ho scoperto che anche se avevo paura , anche se questa sensazione ovattava molte cose belle l’avrei potuta sconfiggere e superare con la forza delle mie gambe e del mio respiro e così mi sarei trovata dentro un’altra realtà dove tutto si muove più veloce e leggero, ho imparato che a volte ti concentri su quello che stai perdendo, fissi lo sguardo sull’orologio ti vedi peggiorare e smetti di voler andare avanti ma il segreto forse è guardare davanti a te un punto lontano perseverare e mai nulla è davvero perduto , ho imparato cosa significa rimanere indietro anche dopo tanti sacrifici perché magari delle volte tutto si gioca in un attimo e in mezzo a circostanze che non avremmo mai potuto prevedere un po’ come nella vita , ho imparato a immaginare la fine di ogni cosa anche di quelle più brutte sempre più vicina a me, che se corri veloce e non ci pensi arriva prima, ho imparato a dosare le energie in discesa ed a utilizzarle nelle salite , ho imparato a rispettare me stessa, a conoscermi ma soprattutto a sapermi più forte di quanto mai immaginassi.
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: Correre con il cuore

Messaggio da percefal »

Quanto e´ vero...
Correre aiuta a conoscere se stessi, e aiuta anche ad affrontare la vita!
Il problema e´ che spesso ce ne dimentichiamo, e ci lasciamo sopraffare...
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Correre con il cuore

Messaggio da AleRedCR »

Brava Valentina! Continua così =D>
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3454
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: Correre con il cuore

Messaggio da piccio »

non si sbaglia mai a fare le cose col cuore!
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”