[Diario] Ubunturunz, il mio blog sulla corsa

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
dcavedon
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 mag 2018, 12:37
Località: Vicenza
Contatta:

[Diario] Ubunturunz, il mio blog sulla corsa

Messaggio da dcavedon »

Ciao a tutti!
Inanzitutto le presentazioni: mi chiamo Dario e corro regolarmente da poco più di un anno, dopo aver passato i precedenti 30 tra divano di casa, scrivania e computer. Ho iniziato a correre perché lo aveva fatto mia moglie prima di me, e anche per motivi di salute: leggero sovrappeso e colesterolo alto. Al sottoscritto non era mai piaciuto correre, e ancora adesso faccio parecchia fatica, ma ho visto che allenandomi con una certa regolarità i miglioramenti ci sono. Certo, non arriverò mai al livello dei più forti, e neanche dei meno forti, ma almeno riesco ad evitare l'ultimo posto! :D

Finora mi sono cimentato in varie 10km e qualche mezza maratona, con l'obiettivo di arrivare a correre la maratona quando (e se) sarò abbastanza forte da concluderla dignitosamente!

Da tempo leggo questo forum, dove ho trovato un sacco di suggerimenti e ringrazio fin da ora perché davvero qui ho trovato quasi tutto quello che so sulla corsa (ecco forse qualche volta il forum è un po' dispersivo, ma è davvero incredibile la quantità di contenuti!).

L'entusiasmo per questa mia nuova attività mi ha portato ad aprire un blog, che ho chiamato "UbuntuRunz": Ubuntu perché è la versione di Linux che preferisco (e che mi occupa l'altra metà del mio tempo libero), e perché il mio è un diario di un "nerd che si è messo a correre". Le storie di cui scrivo sono le mie esperienze più significative alle (poche) gare a cui ho partecipato, con un riassunto alla fine delle lezioni apprese, perché ad ogni corsa si impara sempre qualcosa di nuovo, nel bene e nel male.

Ho scritto i miei primi due post:

sulla mia prima gara http://ubunturunz.blogspot.com/2018/03/ ... i-per.html
sulla mia prima mezza maratona http://ubunturunz.blogspot.com/2018/05/ ... za-no.html

Prossimamente scriverò delle altre mezze maratone a cui ho partecipato. Il tono dei post è leggero, e spero anche divertente. Dategli un'occhiata e se avete qualche consiglio da darmi, sono più che contento nell'ascoltarlo!
Ubunturunz - Marito, papà e ubuntero - leggi il mio "Blog di un Nerd Runner" anche su Facebook e Instagram - Strava
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: [Diario] Ubunturunz, il mio blog sulla corsa

Messaggio da andreac76 »

Ciao Dario e benvenuto,
leggerò il tuo blo e ti farò sapere... ;)
nel mentre ti condiglio di passare a presentarti anche nella sezione benvenuti e, se non lo hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum ;)
Buone corse!
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
dcavedon
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 mag 2018, 12:37
Località: Vicenza
Contatta:

Re: [Diario] Ubunturunz, il mio blog sulla corsa

Messaggio da dcavedon »

Grazie, fatto!
Dario
Ultima modifica di Andybike il 7 giu 2018, 10:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non quotare il messaggio immediatamente precedente. Grazie.
Ubunturunz - Marito, papà e ubuntero - leggi il mio "Blog di un Nerd Runner" anche su Facebook e Instagram - Strava
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”