[DIARIO] Alla conquista di Ravenna

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Vivi66
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 3 dic 2014, 18:21

[DIARIO] Alla conquista di Ravenna

Messaggio da Vivi66 »

MEZZA DI RAVENNA 2018

11 novembre 2018, è arrivato il grande giorno. Oggi affronterò la mia seconda mezza, questa volta nella bellissima Ravenna.
Il sabato andiamo a ritirare i pettorali, io per la mezza, il mio zione per la regina e il resto della famiglia per la 10km. Abbiamo un primo assaggio dell’atmosfera colorata, chiassosa e gioiosa del mondo dei runners. Già l’adrenalina comincia a salire ma, in fondo, mi sento abbastanza tranquilla. Dopo una magica piadina d’obbligo direi, andiamo a fare un tour di più di 3 ore con la guida ai vari monumenti di Ravenna e ci riempiamo gli occhi con colori dei suoi splendidi mosaici. E il mio pensiero corre in continuazione alla medaglia mosaicata....la più bella d’Europa!
E dopo una breve sosta in albergo si va a mangiare al Paiolo dove è doveroso cenare con un enorme piatto di tagliatelle al ragù. Divine. Squisite. Una giornata magnifica cercando di non pensare al giorno dopo. Eppure una vocina in fondo mi dice che tra poche ore sarei stata in strada a correre da sola... ma un’altra voce mi sorge dal cuore e mi rassicura che ce l’avrei fatta.
La mattina fatidica facciamo colazione presto, alle 6.30, i tavoli occupati da altri runners assonnati, io invece sveglia come un grillo. Risalgo in camera e mi riposo, in realtà passo e ripasso con la mente il percorso che avrei fatto di li a poco. Da sola. Da sola! Senza nessuno a farmi compagnia! È questo che mi spaventa maggiormente.
Comunque alle 8.30 io e mio zio ci avviamo alla partenza. E ci si presenta uno spettacolo magnifico, che non manca mai di emozionarmi. Migliaia di runners colorati, allegri, chi fa stretching, chi gli immancabili selfie, chi controlla il GPS. Una marea di allegria e di sorrisi intorno a noi.
E mi unisco anch’io: comincio a ridere, sorridere, a ballare e fare foto. Arriva il momento di separarsi, lo zio va nella griglia verde e io in quella rossa. Già comincio a preoccuparmi: e adesso? Sono sola… Mi guardo intorno, migliaia e migliaia di persone. E invece faccio subito amicizia con due ragazzi di Ferrara e il tempo scorre veloce fino all’arrivo della partenza. E lì corro. Comincia la MIA CORSA. Da sola. Scopro di avere energie che non sapevo di avere. Corro sempre, ininterrottamente, senza mai fermarmi. Prima dei ristori, un gel, un magico gel. Un bicchier d’acqua e poi via. Le gambe cominciano a sciogliersi, passiamo il centro, magnifico, ma con i sampietrini che mi costringono a rallentare. E comincio a stancarmi. Le gambe diventano dure e il ristoro del 10º km non arriva più. Non ditemi che non l’ho visto!! Lo vedo, lo vedo! Le gambe cedono, mi fermo per la prima volta dopo 10 km. Però! 10 km di seguito senza fermarmi. Sono contenta ma faccio fatica riprendere. Intorno a me i runners vanno avanti, corrono forte, prendendo al volo i bicchieri d’acqua. E adesso? Ricomincio pian piano a correre e mi accodo a due ragazzi con un’andatura simile alla mia. Naturalmente attacco subito discorso e facciamo amicizia. Scopro che corrono e camminano, alternando ogni 500 m. proprio come facciamo noi nel nostro allenamento del giovedì sera. Che sollievo! Decido di fare con loro il resto della gara. Panda segna il ritmo e io e Nadia lo seguiamo a ruota. Tanta fatica, i chilometri passano, il tempo anche. Eppure nasce una bellissima amicizia, la solidarietà e la condivisione di quest’impresa ci unisce e io sento già di voler bene a entrambi. Sono felice, so che ce la farò e ce la farò divertendomi e con la felicità nel cuore. E così è. All’ultimo km Nadia rimane indietro, Panda laspetta e io aspetto loro, non posso lasciarli. Arriviamo insieme. Sono felice, allargo le braccia e sorrido al mondo, io e Nadia ci abbracciamo forte e qualche lacrima di sollievo e felicità scende dai nostri occhi.
Non vedo l’ora di fare la prossima....!
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: [DIARIO] Alla conquista di Ravenna

Messaggio da Miro 69 »

Brava ! =D>
Questi sono i racconti che mi piacciono di più, perché trasmettono emozioni e ci fanno rivivere lo spirito della corsa.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3454
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: [DIARIO] Alla conquista di Ravenna

Messaggio da piccio »

Tieni vive le emozioni provate un quel giorno... E continuerai ad allenarti per provarle nuovamente!
Si vive anche per quei bei momenti
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Vivi66
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 3 dic 2014, 18:21

Re: [DIARIO] Alla conquista di Ravenna

Messaggio da Vivi66 »

piccio ha scritto: 13 nov 2018, 13:45 Tieni vive le emozioni provate un quel giorno... E continuerai ad allenarti per provarle nuovamente!
Si vive anche per quei bei momenti
Si, è vero. Anzi forse quello che mi spinge a correre sempre, col caldo, col freddo, anche quando vorrei starmene a letto, sono proprio quei momenti li. Sono dei momenti fantastici, talmente belli che vorrei li provassero tutti i miei amici, mia figlia, tutti! ...e invece corro solo io 😄😄
Miro 69 ha scritto: 12 nov 2018, 14:50

Brava ! =D>
Questi sono i racconti che mi piacciono di più, perché trasmettono emozioni e ci fanno rivivere lo spirito della corsa.
Si, anche a me piacciono, di solito mi emoziono e magari scende la lacrimuccia 🙂

Grazie comunque 😍
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3208
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [DIARIO] Alla conquista di Ravenna

Messaggio da dragonady »

Che bello leggerti Vivi! Sei stata bravissima per tutto il tempo, dapprima godendoti la città e le sue prelibatezze, sorridendo sempre, e poi durante la corsa,capendo che avresti potuto farcela a stare con loro! E quando scrivi che sarai sola, in queste mezze & company non lo sei mai davvero, ci sono splendide persone ovunque tu guardi, volontari, pubblico, runners ed organizzatori! Brava continua così, trovare persone come te è sempre un enorme piacere
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: [DIARIO] Alla conquista di Ravenna

Messaggio da elisa udine »

Vivi66 ha scritto: 12 nov 2018, 8:16
Eppure nasce una bellissima amicizia, la solidarietà e la condivisione di quest’impresa ci unisce e io sento già di voler bene a entrambi. Sono felice, so che ce la farò e ce la farò divertendomi e con la felicità nel cuore. E così è. All’ultimo km Nadia rimane indietro, Panda laspetta e io aspetto loro, non posso lasciarli. Arriviamo insieme. Sono felice, allargo le braccia e sorrido al mondo, io e Nadia ci abbracciamo forte e qualche lacrima di sollievo e felicità scende dai nostri occhi.
Non vedo l’ora di fare la prossima....!
bellissimo Vivi!!!!! queste sono le gare più belle :love: :vicini:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”