[Diario] Verso il test del moribondo

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da dave51 »

Ieri 8km, mi sono accorto che la mia corsa lenta ( CL ) è sui 6' 20"/6'30" al km. Sono contento perché ho recuperato abbastanza la corsa di domenica che per me è stata dura. Ora spero di correre sabato e mettere un allenamento in più al lunedì. Oscar56 guarda che io sono lì saranno 55 tra un po' 8)
Ciao
Avatar utente
oscar56
Top Runner
Messaggi: 8749
Iscritto il: 20 ago 2012, 16:13
Località: Milano

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da oscar56 »

Occhio agli incrementi, se vuoi inserire una corsa in più parti da max 30' per almeno due settimane e poi incrementa di 1km per altre due e così via fino a 7km e terrei questa uscita aggiunta come scarico del domenicale più lungo ed impegnativo.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da dave51 »

Oggi 15km tutti su percorso off road e salita /discesa impossibile quantificare ritmo. Cmq mi è piaciuto :D , sta settimana 23 km in 2 allenamenti. Vedremo la prossima se arrivo a 3..Ciao
Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da dave51 »

Settimana da dimenticare, solo problemi e incombenze da sbrigare, ho corso solo di mercoledì per 5km! Vedremo da oggi in puoi di migliorare il trend: obiettivo test del moribondo da superare "col sorriso sulle labbra" , ciao a tutti
Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da dave51 »

Martedì, ovvero ieri l'altro 10km fatti pian piano con un discreto caldo..ritmo 6'35" al km, buone sensazioni. Ieri purtroppo per sollevare un peso ho preso una contrattura lombare che mi ha quasi bloccato ](*,) .
Oggi quindi riposo, salto alche la piscina sai mai che recuperi prima. Vedremo per il prosecuio della settimana.
Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da dave51 »

Ecco qua, in questa settimana ho corso di mattina, per il caldo e perché sono a casa dal lavoro. E puntuale è arrivato l'infortunio, dopo 35km anche stamattina ho voluto fare una corsetta, in salita per di più dopo un'ora è successo: uno stiramento alla parte alta del polpaccio dx. Sono un coglio..ne. a 55 anni ancora con questi errori, adesso almeno 2 settimane di stop,
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da Dr.Kriger »

Quando avevo il PB di 48', nemmeno io arrivavo a 45 km. Facevo un po' meno su 4 allenamenti. Ma ero più stabile sulla 10 km ovviamente. Devi stabilizzare anche tu e rendere molto facile i 6'/km. A 55 anni, magari, non essendo abituato ai carichi, meglio correre solo 3 volte, cercare di arrivare a 50' su 10 km, e poi camminare per bruciare altre calorie. Altrimenti sì, ti puoi far male.
Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da dave51 »

Dr.Kriger ha scritto: 30 giu 2019, 13:31 Quando avevo il PB di 48', nemmeno io arrivavo a 45 km. Facevo un po' meno su 4 allenamenti. Ma ero più stabile sulla 10 km ovviamente. Devi stabilizzare anche tu e rendere molto facile i 6'/km. A 55 anni, magari, non essendo abituato ai carichi, meglio correre solo 3 volte, cercare di arrivare a 50' su 10 km, e poi camminare per bruciare altre calorie. Altrimenti sì, ti puoi far male.
Purtroppo è stata una cosa del tutto asintomatica, di colpo una stilettata, troppa salita dopo una settimana di corsa , il fatto di avere tempo libero a disposizione mi ha fregato. E adesso i tempi saranno di 2 o 3 settimane, ripartiro' :asd2: boh ora sono zoppo anche nella camminata..
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da Dr.Kriger »

Quello accade quando ti prende lo "sballo" di correre. Bisogna imparare a trattenerla. Agli inizi è comprensibile averla, ma è importante tenerla a freno per non farsi male. Incrementi sempre graduali e imparare prima di tutto a rendere molto, molto facile il moribondo. Stai correndo per la salute e per conseguenza la prestazione giocoforza migliorerà, ma non per fare sempre più km.
Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da dave51 »

Dopo 5 gg la situazione è questa: cammino in piano senza problemi, sento pero' un leggero fastidio se cammino in salita quando il piede dx è dietro e si "tira" il polpaccio dx. :study: :dal tipo di dolore posso concludere che lo stiramento è ai gemelli , non nel soleo. Questo perchè i gemelli sono collegati pure al ginocchio oltre che alla caviglia ed il dolore lo stento quando eseguo lo stretching con la solita flessione plantare a ginocchio esteso , mentre se la eseguo a ginocchio piegato sento nulla.
Cmq per la ripresa della corsa prevedo tempi ancora lunghi :cry: , quindi piscina e bici.
Non ci voleva proprio questo infortunio, dovro' ripartire quasi da zero.
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”