[Diario] Verso il test del moribondo

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da dave51 »

Nel fine settimana mi sono volutamente stordire di fatica tra bici da corsa e MTB in modo da farmi passare dalla testa l'idea di correre. Oltretutto domenica mattina ho provato da fare su e giu' dalle scale a piedi nudi ed alla III rampa ho sentito un minimo ( ma proprio minimo) dolorino proprio nella parte alta del polpaccio dx dove avevo preso lo stiramento.Cmq direi che mi sto riprendendo abbastanza bene ma per quanto riguarda il running anche per questa settimana non se ne parla :( .

Ciao a tutti
Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da dave51 »

Altra settimana con sport alternativi,nuoto e bici, peraltro tutt'altro che di ripiego, ad esempio sabato 3 ore di bdc mi sono anche abbastanza divertito, comunque venerdì ho fatto un test di corsa: 2 km l'esito è stato buono ma non troppo. Nel senso che nei primi 1500 metri proprio non sentivo nessun dolorino al muscolo stirato, poi mentre ero a metà del rientro mancavano circa 500m ho iniziato a sentire un leggero , ma proprio leggero fastidio. [-X
Dopo 12 gg è molto difficile che uno stiramento guarisca, troppo poco. Quindi anche nel weekend ho saltato la corsa. Mi aspetto questa settimana, verso la fine, di poter riprendere a corricchiare.
zolla
Guru
Messaggi: 2284
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da zolla »

Ma ti sei fatto vedere almeno da un fisioterapista? A volte ci facciamo delle autodiagnosi che ci possono trarre in inganno. Magari con una qualche terapia potresti anche accelerare un pochino il rientro.....oltre ad essere sicuro su cosa tu abbia avuto. :salut:
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da dave51 »

Grazie Zolla ma a questo punto voglio fare a meno del fisioterapista.
Con l'esperienza si distingue la differenza tra contrattura e stiramento, putroppo quando ti arriva di colpo e ti impedisce di correre è uno stiramento. Il riposo ti fa guarire nient'altro.
In passato sono ricorso al fisioterapista, avevo problemi al TDA e volevo risolverli perchè avevo delle gare, ma alla fine ha senso spendere centinaia di euro per questo? Certo la corsa è una passione e come tutte le passioni non c'e' la razionalità, quindi si può e si deve mettere mano al portafoglio e lo rifarei se avessi animo di mettermi a gareggiare. Ora voglio uscirne da solo, sarà un'ennesima sfida verso me stesso.
Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da dave51 »

Verso la ripresa, 4km fatti pian piano ma finalmente riprendo a correre :D , proseguo adelante con judicio, intanto mi sono fatto amico il foam roller, un po' di rullate mattina e sera sui polpacci. Speriamo che il weekend mi sia propizio. buone corse a tutti :salut:
zolla
Guru
Messaggi: 2284
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da zolla »

Il foam roller è ottimo, da quando l'ho scoperto lo uso (quasi) sempre. Hai quello liscio o quello dentato?
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da dave51 »

Ho quello dentato , questo qua https://www.amazon.it/Foam-Roller-Massa ... 51766&th=1

Allora di positivo questa settimana è che ho ripreso a correre, fatti 10 km, di negativo ho preso mal di gola e raffreddore che da domenica mi ha ancora bloccato. :coffee: Non se ne può più, mai preso raffreddori e mal di gola con questo caldo. Cmq calma e gesso passerà anche questa.
Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da dave51 »

Ieri sera ho ripreso, 6 , dico sei km alla fantastica media di 6'/22" al km. Il raffreddore non è passato del tutto ma non ha inciso sulla prestazione, c'era un caldo allucinante, ho corso dalle 18:30.. :wacko: :wacko: Cmq sono contento cosi' per ora effetti collaterali sotto controllo.
Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da dave51 »

Le cose stanno andando male, la settimana scorsa 2 allenamenti x circa 12 km, ho provato a correre un po' in salita ma dopo circa 3 km di salita è ricomparso il dolore al polpaccio dx, in alto dietro il ginocchio. Stavolta è stato un dolore gestibile quasi un fastidio che pero' non mi ha impedito di correre fino a casa. Boh adesso vedremo ma ho il morale basso, molto basso :pale: c'e' da dire che in pianura non ho sentito nulla e pensavo di essermi ripreso ma non è stato così.
Avatar utente
oscar56
Top Runner
Messaggi: 8758
Iscritto il: 20 ago 2012, 16:13
Località: Milano

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da oscar56 »

La corsa è così,facile che quando pensi di fare un buon allenamento viene male e viceversa.Il consiglio che ti posso dare è quello di imparare ad ascoltare per bene il proprio corpo perché è lui il padrone non la mente come si pensa. A volte la volontà vince ma poi il corpo presenta il conto se si è soprasseduto a qualche malanno. Niente paura però, se si ha pazienza nel recupero tutto si sistema, quindi quando ti senti di correre non fare 10km ma inizia da 4 e aggiungi 1 km a settimana in una uscita partendo dall'ulrimo (es. 4km 4km 5km poi la settimana dopo 5 5 6 etc), il corpo gradisce molto la progressione dolce dopo un'infortunio.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”