Il non saper più divertirsi

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24949
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Il non saper più divertirsi

Messaggio da Doriano »

nel mio caso ci ha pensato l'infortunio.
oltre ad aver fatto un anno fermo (più o meno) dopo l'operazione sono rientrato pian piano.
e quando ti ritrovi a uscire e stare a 6 al km, solo per il piacere di tornare a farlo, trovi una diversa dimensione.
solo ora, dopo due anni dall'operazione, sto tornando ad aver voglia di quell'agonismo di cui parli.
è stato utile!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Il non saper più divertirsi

Messaggio da fujiko »

@phoenix te lo straconsiglio. Io lo faccio qualche volta, soprattutto in estate, nei lenti. Il mio prossimo passo è provare a gareggiare senza gps.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17105
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Il non saper più divertirsi

Messaggio da shaitan »

gareggiare senza gps è sicuro pb ;-)

io cmq nei lenti lo metto sulla schermata dell'orario... se uno fa così più al posto di ripetute fa fartlek ecco che "l'assillo" dei tempi sparisce
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Il non saper più divertirsi

Messaggio da Dr.Kriger »

Credo di essere rimasto tra i pochi a correre solo con il caro e vecchio cronometro da polso.
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Il non saper più divertirsi

Messaggio da giokaos »

No, ho diversi amici che corrono solo con il cronometro come te, anche gente che va molto forte...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Il non saper più divertirsi

Messaggio da Dr.Kriger »

Parlando per me, credo che sia anche perché conosco a memoria il percorso. Quindi è facile usare solo il cronometro da polso. Ma allo stesso tempo le gambe girano da sole e la seduta diventa più una forma di meditazione. Controllo solo a fine giro o a metà, poi vado avanti. Non ho l'ansia, mi godo il momento. Le gambe girano da sole ed è come se stessi meditando. Ho imparato a fare questa cosa capendo che nella vita ci sono tante altre cose e la corsa dev'essere relax.
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: Il non saper più divertirsi

Messaggio da phoenix87 »

@dr.kriger:
la mia chiave sarebbe proprio quella, godersi il momento della corsa e non far diventare l'uscita stressante più di quanto non lo sia la routine quotidiana.
credo però di essere a buon punto. sono convinto che ci riuscirò.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Il non saper più divertirsi

Messaggio da Dr.Kriger »

Se si riesce a fare quello è un successo molto maggiore del PB. Ogni tanto anche a me capita di andare un po' più in fissa, ma mordo il freno. Altrimenti si vive male. È fondamentale trovare tanti altri interessi per non concentrarsi esclusivamente nello sport. In questo periodo non sono in forma e faccio malissimo molti allenamenti, ma una volta finito guardo qualche serie preferita, ascolto vecchi album o leggo qualcosa e vado avanti. Altrimenti ti affossi, vivi di tempi, dieta ecc e ti perdi tutto il resto, alimentando al contempo anche lo stress della vita quotidiana che poi a sua volta alimenta anche quello nello sport.
Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: Il non saper più divertirsi

Messaggio da dave51 »

:rambo: Io non mi sono finora trovato in situazione del genere, in allenamento mi piace correre senza l'assillo del migliorare i tempi, se però partecipò a qualche gara allora il discorso cambia e mi impegno al massimo, arrivo al traguardo che ho dato tutto, soffro ma godo. O:)
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Il non saper più divertirsi

Messaggio da giokaos »

Pure io non ho "necessità" del cronometro, ora sono 10 giorni che non corro per una costola rotta, quindi: passeggiate, bici sui rulli, basta muoversi e sono felice :asd2:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294

Torna a “Storie di Corsa”