Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Running1987
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mar 2020, 13:46

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Running1987 »

dircas ha scritto: 14 mar 2020, 19:59
Running1987 ha scritto: 14 mar 2020, 19:19 Quindi io che sono campano non posso correre più
Se sei campano, se non intervengono fatti nuovi, non puoi uscire per andare a correre o camminare. Rischi una sanzione dai vigili urbani e la successiva gogna mediatica.
Non ho capito, non posso correre?
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Simone.01 »

@Running1987 non puoi correre per via dell'ordinanza restrittiva della regione Campania. In tutti i casi il mio consiglio è di sentire le forse dell'ordine locali per capire che direttive danno.
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20911
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da ingpeo »

Ho tolto l'annuncio con l'articolo del decreto.
Ormai tutti abbiamo capito cosa si può fare o meno, almeno ad oggi. Secondo il governo.
Visto il susseguirsi di interpretazioni ed ordinanze locali non voglio creare anche io confusione.
Consiglio a tutti di informarsi giorno dopo giorno nei siti istituzionali, rispettare le regole ed agire secondo coscienza.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da gianky73 »

per i campani.. qui pare che l'attività motoria sia permessa...

http://www.ansa.it/campania/notizie/202 ... c6e14.html

Immagine


confusione totale...
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Dr.Kriger »

Solite cose all'italiana. Se in una situazione del genere ti accanisci su chi corre nel deserto, qualcosa non va e non hai imparato nulla. Per fortuna ora è chiaro che i campani possono correre. Speriamo che non ci siano più dubbi e che nessuno faccia più disinformazione. Buona corsa a tutti quanti. Non siate paranoici. Vedrete che vi servirà!
Avatar utente
dircas
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 ago 2011, 16:29

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da dircas »

gianky73 ha scritto: 14 mar 2020, 21:58 per i campani.. qui pare che l'attività motoria sia permessa...

http://www.ansa.it/campania/notizie/202 ... c6e14.html

Immagine


confusione totale...
è vecchia, di ieri, superata con una precisazione oggi
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da RunnerXcaos »

Settimana scorsa in Lombardia era come state dicendo voi ora in Campania. Ora siamo messi ancora peggio e ritengo utile fare una riflessione:

Ma fermandoci anche 2 settimane cosa succede????
Hanno annullato tutto anche ad Aprile di gare e corse....o sbaglio?
Io mi sparavo 50km a settimana, questa ho fatto 0km!!!
Ma voi direte se corro da solo cosa succede? l'ho detto e pensato pure io infatti non succede nulla, MA c'è un MA grande come una casa anche più di uno se volete:
1) Se tutti decidessero di uscire da soli a correre, in bici a camminare, col cane, col bimbo etc alla fine ci si incrocia e sapete anche voi che correndo si suda e si espelle molta più aria/particelle...
2) Se per sbaglio mi slogate una caviglia, ipotese non remota a piedi, per non pensare a chi pedala....toglierete risorse al sistema di emergenza già al limite.
3) E se ti prendi un bel mal di gola?

Non voglio fare il predicozzo ma per favore PENSIAMO a CHI sta LAVORANDO H24 in ospedale PER NOI:

FACCIAMO LA NOSTRA PARTE STANDO A CASA, PENSIAMO A CHI STA MALE ed è ricoverato.

Per favore #IORESTOACASA.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6671
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Arla »

Ogni quanti post ci tocca il pippozzo?
Soliti ingredienti: cosa sono due settimane, se vi fate male intasate gli ospedali, pensate a chi sta male...
Se c'è un ciclo regolare, faccio il conto e li salto!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Dr.Kriger »

Motivazioni comprensibili, ma ipocondriache. Che poi ora sia peggio, lo dici tu. Qui è tutto deserto. Semmai girano un po' troppe auto per giustificarle tutte con lavoro, visita medica o spesa (soprattutto alle 11 di sera). Inoltre i runner rappresentano la minoranza della popolazione. Chi finora non ha corso non inizierà ora di certo, anzi.

E poi... ancora questa storia delle 2 settimane? Questa specie di bufala per favore smettete di ripeterla. Se uno chiede a un medico, dirà che l'emergenza finirà tra due mesi nel migliore dei casi. Semmai tra 2-3 settimane vedremo solo qualche miglioramento, che è una cosa diversa. Quindi, se dobbiamo rispettare #iostoacasa dovremmo potenzialmente farlo per 2-3 mesi. Capisco l'attenzione verso gli altri, ma è follia pura. Si può fare uno stop di una settimana, ma fermarsi per 2-3 mesi vuol dire tornare quasi a condizioni da programma per principianti. Il tutto avendo la possibilità di correre. Per me è masochismo. In più considerando le conseguenze psicologiche di una totale quarantena per un periodo di tempo molto lungo.
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Claudietta791 »

Anzi no.
Cancellatemi proprio.
Grazie ciao.
This girl can.
Bloccato

Torna a “Storie di Corsa”