Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

beppe.ac
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 mar 2020, 13:40
Località: San Bovio - Peschiera Borromeo (MI)

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da beppe.ac »

Nel caso meglio così, purtroppo ci sono troppe informazioni che girano e si crea un sacco di allarmismo per tutto.
Ora stanno già dicendo che probabilmente limiteranno ancora di più le entrate nei supermercati e gli orari (non lo hanno ancora fatto).
Quindi le persone staranno già cominciando a saccheggiarli!
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3135
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da d1ego »

dade ha scritto: 19 mar 2020, 14:31 forse dobbiamo iniziare a esser più coesi e nel nostro piccoli un po' più nazionalisti a partire da spese, investimenti e vacanze (appena si tornerà alla normalità).
Secondo te, se tutti facessero così, mangiare nazionale, viaggiare nel proprio paese eccetera, l'Italia avrebbe più da guadagnare o da perdere?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Dr.Kriger »

Il panico sproporzionato ci frega, perché poi si prendono misure altrettanto sproporzionate. È ovvio che solo a inizio maggio inizieremo a vedere la luce. La teoria del "chiudi tutto ma per breve tempo" non regge. I virus non hanno confini e non conoscono i tempi come li conosciamo noi. Ecco perché mantenere la normalità il più possibile è importante. Noi abbiamo scelto la via sproporzionata e ci ritroveremo in guai seri. Un conto è la mega azienda che perde miliardi ma ne ha sempre 100. Di questi qui non mi frega proprio nulla. Un altro siamo noi che non abbiamo certezza del futuro. E stiamo andando verso questa via con restrizioni sempre più eccessive. Sembro calmo a vedermi, ma dentro ho paura per il domani.
Avatar utente
Pacio Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Pacio »

Hellboy ha scritto: 19 mar 2020, 15:26 Esatto Pacio!!! Sarà polverizzata!!!
Mia moglie, se verrà prolungato a maggio il blocco, sicuramente non riuscirà a riaprire il negozio. Servirà un miracolo...
Mi dispiace
Ho alcuni miei amici che possiedono piccole attività terziarie (negozi, servizi, ristorazione)....non sono neamche più disperati....ma sono stati molti sinceri con me
Se la serrata continuerà fino ai primi di maggio saranno costretti molto probabilmente al fallimento....con relativa perdita di molti posti di lavoro!
Perché ben presto lo Stato (tasse) e banche (mutui) faranno il resto del lavoro!
Ultima modifica di Pacio il 19 mar 2020, 15:50, modificato 1 volta in totale.
zolla
Guru
Messaggi: 2291
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da zolla »

Nelle Marche hanno copiato pari pari l'ordinanza emiliano-romagnola (come fanno sempre), "restare in prossimità della propria abitazione"......tradotto in metri?
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
vitovalente
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 824
Iscritto il: 4 lug 2016, 17:50

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da vitovalente »

disti ha scritto: 19 mar 2020, 11:52 Ragazzi posto Il pensiero di un mio amico che rispecchia al 100% quello che penso io, è un po' lungo leggetelo se ne avete il tempo:

"Uno strano odore
Che strano, sento uno strano odore nell'aria. In questo periodo c'è qualcosa di davvero strano nell'aria......
=D> bellissima
PB
10 km Bitritto 8/12/2019 - 39:59
21 km Cattedrali 17/12/2017 - 1:27:33
42 km Treviso 25/03/2018 - 3:13:30
luca74
Maratoneta
Messaggi: 456
Iscritto il: 27 dic 2015, 11:26

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da luca74 »

Ragazzi,
ma a questo punto secondo voi domattina potrò andare a farmi il 6x1000 in campagna o il dpcm sarà già stato prolungato? :mrgreen:
Ultima modifica di luca74 il 19 mar 2020, 15:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Conca »

il punto è che chi ha un negozio, nel caso di fallimento che fa ? nella situazione in cui siamo ora poi ....
andando al lavoro passo davanti a un bar-ristorante aperto da pochi mesi, ci hanno messo 1 anno a ristrutturarlo non vorrei essere nei loro panni..
un mio amico runner ha aperto da mesi uno studio di fisioterapia, prima lavorava per un centro medico ora è da solo...che fa ?
è una cosa a cui continuo a pensare....
io come tanti altri sono fortunato, siamo già in CIG...azienda grossa, si muove subito e poi a meno di cataclismi l'auto non la compri oggi
ma magari la compri fra 2 mesi, poi nel settore lusso o cmq macchine da 50K in su ai ricchi sta roba qua non crea scompiglio, quello che voleva
comprarsi la Bentley se la compra anche dopo il coronavirus....una ferrari o una lamborghini...
il problema è tutta la gente che resta senza entrate, quelli devono essere aiutati, ma aiutati, non 500 euro una tantum se arrivano
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Dr.Kriger »

Ma è un circolo vizioso, questo è il punto. Più le restrizioni salgono (vedi chi usa i droni per controllare chi esce), più ti viene a costare. E più dopo non hai cassa per chi rimane senza entrate dopo. Oltre al fatte che, con la paranoia esagerata, anche quando potrai riaprire non arriverà la gente subito.

D'altronde è l'OMS che ci dice di non esagerare le restrizioni.
Avatar utente
mgaewsj
Ultramaratoneta
Messaggi: 1558
Iscritto il: 22 lug 2012, 11:09
Località: Pesaro

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da mgaewsj »

scusate ma qualcuno ha capito che significa "in prossimità"?

Abbott WMM Six Stars Finisher :wink:
PB M55: 42K: 3.30.21 2015; 21K: 1.34.09 2016
PB M60 :nonno: : 42K: 3.32.42 2018; 21K: 1.39.07 2019

Torna a “Storie di Corsa”