Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3138
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da riccardoyaya »

Un mio amico questa mattina alle 5.30 esce corre davanti casa, assolutamente davanti casa, piena zona industriale fuori Bologna, solo il suo appartamento sopra l'azienda dove fa da custode e deserto, aziende chiuse e BASTA.... Passa la volante, quasi come se sapessero che in quella zona c'è uno che corre davanti casa e lo ferma, minacciosi e incazzati neri.
Detto ciò non credo abbia preso denunce o multe, non gli hanno dato fogli vari e non ha firmato nulla, (non so come funziona in questo caso...) solo un megacazziatone....
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3138
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da riccardoyaya »

Per cui si devono mettere d'accordo... Perché se dici che puoi correre davanti casa e lui era neanche a 100m non puoi poi mandare in giro le volanti a fare così.

Poi mio pensiero, bisogna chiudere tutto.... La corsa è I podisti sono solo un capro espiatorio per i vari problemi del mondo. Hai dell'odio e del marcio.... Ma si dai, sfoghiamoci contro 4 stronzi che corrono nel pieno rispetto delle regole e insultiamoli a tutt'andare.

Però le aziende sono aperte e i dipendenti lavorano negligentemente senza precauzioni!!! Ah scusa il coronavirus viene attaccato solo dai podisti non dai lavoratori che non rispettano nessuna norma.

I tabaccai sono aperti, mi dimenticavo che il fumo fa bene ai polmoni e li fa ringiovanire, dopo vado a comprare le sigarette .... Ah scusa ma le bollette che puoi pagare in tabaccheria... Ecc?.... Una deroga sulle bollette e amici vari che le posticipi per un mese è troppo difficile da capire per 4 decerebrati... E il coronavirus non attacca le persone in fila in tabaccheria

La fila al supermercato di 500metri che potrei fare le ripetute tra i carrelli?

Nooooo ma hanno tutti la mascherina(messa male tralaltro e che non è neanche di quelle buone) , eh i guanti... no ma no servono ? Ma tanto c'è l'amuchina se tocchi lo scafale e poi lo tocco io il virus scompare, basta che non ti tocchi la zona T...... Fatevi più seghe


Il buonsenso non esiste più, io sono contro il correre e contro lo sport MA solo a patto che venga chiuso TUTTO.
Aziende private, negozi di qualsiasi tipo, supermarcati vari...... Tutto.....

Se non si adottano misure restrittive come in Giappone non cambia niente, che 4 stronzi corrano o no la curva dei malati e dei contagi sale.


Ma il problema adesso è accanirsi contro noi, noi stronzi che rispettiamo qualsiasi regola!


Siete fantastici
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da daniparo »

@grantuking
@molti altri utenti
D’accordissimo con te/voi

Fino a ieri ho optato per uscite mattutine (5.30 ca) in zona periferica di Torino (abito nella cintura); Allenamenti dove per assurdo il fattore rischio,per noi runner,si è rivelato davvero molto basso per questi motivi: nessuna persona incrociata,traffico limitato,aria veemente fresca/pulita (e parlo di Torino).

Fino a ieri era tutto regolarmente concesso (parlo dell’attività motoria al rispetto evitando assembramenti e nel rispetto della distanza 1 mt,ma sopratutto del BUON SENSO).

Purtroppo dispiace ammette che la mancanza,per alcuni (evidentemente molti),di questo “benedetto” BUON SENSO,ha portato a prevedibili ed inevitabili restrizioni,dove a rimetterci siamo tutti NOI.

Adesso uscire in strada,anche se in orari impensabili ed in zone poco battute,provoca una sensazione oserei definire sgradevole; quasi a sentirsi in colpa,per la paura di essere visti/giudicati o peggio verbalmente aggrediti.

Risultato: acquistato un tapis roulant di medio/alto livello (marca FASSI) dove poter fare qualsiasi tipo di lavoro. Sarà più noioso correre lì sopra,ma almeno corro più sereno e tranquillo in questo periodo; nella speranza che questa serenità possa ripopolare le nostre strade,i nostri quartieri,nel più breve tempo possibile.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da zeromaratone »

dalmat ha scritto: 21 mar 2020, 0:57 https://www.youtube.com/watch?v=pfjTugjVsnY

se avete tempo, vorrei capire cosa ne pensate di questa intervista molto interessante.
Fa riflettere, non dico che io sia d'accordo, ma comunque fa pensare.
Mi sembra strano che abbia avuto così poco spazio, e non sia diventato virale.
Meno male che non lo diventato !
Il tipo è stato intervistato anche da Report quando criticava i vaccini. Definisce Burioni in altro post, l’uomo che sussurrava ai somari utilizzando il termine ass whispered. Ass ovviamente non significa somaro.
Per il resto dice cose banali : andrebbe prelevato e portato in un ospedale dove si muore per Covid-19.
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17133
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da shaitan »

riccardoyaya ha scritto: 21 mar 2020, 6:34Passa la volante, quasi come se sapessero che in quella zona c'è uno che corre davanti casa e lo ferma, minacciosi e incazzati neri...
Leva il "quasi". Lo sapevano. Probabilmente grazie a uno dei vari sceriffi di fb che passava in macchina uno dei giorni precedenti (magari per andare a compare le sigarette)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3138
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da riccardoyaya »

Si ma è incredibile.... Uscito di casa alle 5.15 zona morta, deserta, non c'è anima viva.... Solo lui.... E passa la volonte!
L'hanno fatto appositamente!!

Ma si sa L'Italia funziona al contrario, lui corre rispettando le regole potrebbe correre in un anello di 800m davanti casa sua fra aziende chiuse.... MA vuole rispettare le regole, fa avanti indietro nel raggio di 100....200metri da casa, osservando accuratamente che non passi nessuno per rispettare la distanza di sicurezza... OK
Lo fermano prepotenti, gli chiedono documenti foglio di autocertificazione, lui ha tutto... Prendono con sé il materiale e vanno via

- le faremo sapere -

In un Italia che funziona al contrario lui chiama un amico/amica carabiniere che chiama la volante,
- lasciatelo stare -

Siamo ridicoli, facciamo schifo..... Non sappiamo rispettare una regola, e tanto meno rispettare chi prova a rispettarle!!!
Dopodiché ennesima dimostrazione che viviamo in uno stato dove conta solo conoscere le persone giuste.... Il resto sono chiacchere
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da andreac76 »

Concordo con @Shaitan, li avevano avvisati...
Come già successo ad altri, anche le “povere” FdO di fronte al podista che dimostra di rispettare tutte le regole si sentono impotenti e pure un po’ in difetto è pertanto reagiscono facendo, con toni più o meno “incazzati”, l’unica cosa che possono fare e cioè far presente che non bisogna trasgredire le regole e andarsene con quasi la coda tra le gambe. E sia ben chiaro io non ho nulla contro di loro, fanno il proprio lavoro e meno male che lo fanno. Anzi dovrebbero essere più “duri” con chi trasgredisce

Edit
Ho scritto prima di leggere l’ultimo post che cambia un po’ le cose... a sfavore della pattuglia obv...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
barattolo76
Maratoneta
Messaggi: 473
Iscritto il: 8 set 2010, 15:15
Località: Roma

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da barattolo76 »

...non ho ancora capito quanto misuri il "vicino casa"... :nonzo:
Dei commenti degli anti runner me ne frego il giusto, i social sono pieni di persone che vivono esclusivamente per unirsi a qualche crociata di massa, e non è la prima volta che cercano capri espiatori per evitare di affrontare i veri problemi.
Anche perché, almeno a Roma, sono appena 2 settimane che viviamo in isolamento, e per fortuna abbiamo avuto sempre il sole a riscaldarci il viso anche solo alla finestra. Pensate all'effetto negativo di un cielo piovoso sull'umore delle persone chiuse in casa!

Per cui continuerò a correre nel pieno rispetto delle regole.
Mi fermerà qualche sceriffo? Sono vicino casa.
Mi insulteranno i vicini? Inizio a correre con le cuffie alle orecchie.

Limiterò i km, farò il criceto, ma le endorfine sono fondamentali per andare avanti
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24327
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da fujiko »

Buongiorno, prendo atto del nuovo disposto e in mattinata andrò a girare, come già faccio da qualche giorno, nel circondario.

Vi risparmio la discussione con una consigliera del condominio (sto in una specie di supercondominio con un consigliere per edificio, io sono consigliere del mio): in pratica secondo lei suo figlio poteva scendere a corricchiare col suo amico nel cortile del palazzo, ma non è consentito uscire nei dintorni del palazzo. Peccato che si abbiamo 1000 più probabilità di incrociare qualcuno nel cortile che nella strada accanto. Il cortile viene visto tipo safe Harbour 🤣🤣🤣
E a pensarla così sono tanti. Mi ritroverò con la gente riversata nel cortile? Vedremo.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24327
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da fujiko »

@barattolo non so dove abiti, nella mia zona sembrano comprensivi ma ovviamente qualche vaffa l'ho preso anche io nei giorni scorsi.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.

Torna a “Storie di Corsa”