Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da andreac76 »

Prima dell’eventuale chiusura...
Hanno aggiornato le FAQ riportando quanto indicato nell’ordinanza di ieri e senza specificare il significato di “in prossimità della propria abitazione”.
Non avevo capito ma è scritto chiaramente che si può continuare a fare sport in bici semplicemente evitando assembramenti e mantenendo la distanza di un metro... niente in merito alla distanza dalla propria abitazione... interessante 🤔
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Dr.Kriger »

Va beh, ci aggiorniamo dopo uno stand by. Comunque secondo me c'è qualcosa che non quadra (per questo si fa così gran clamore sui runner). Nulla a che vedere con sensi di colpa o altro. Buone corse a chi continuerà (come me). Anzi, buon cricetamento e non allontaniamoci troppo, sempre ligi e visibili il meno possibile.
Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 430
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Frulf »

Piuttosto che chiudere suggerirei di lasciare aperto per "Facciamo il punto" dal punto di vista dei fatti statistici e dei decreti o disposizioni, però omettendo i pareri personali su cosa dovrebbero fare o non fare gli altri
Che poi a me interessa anche leggere pareri contrastanti e a volte opposti, che non mi pare siano sfociati in insulti.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Dr.Kriger »

Beh... per i dati, almeno è positivo che i guariti continuino ad essere superiori ai morti. Presto "scollineremo". Anche Spagna e Inghilterra se la stanno passando malissimo (me l'aspettavo già).
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da andreac76 »

Dico la mia...
Vista la gravità e la portata della situazione, non mi sembrava si fosse "esagerato"...
Se poi qualcuno valuterà sia necessaria una "pausa" o addirittura una chiusura, faremo come per i decreti di questi giorni, qualcuno concorderà in pieno e continuerà a fare tutto ciò che è consentito, qualcuno pur non concordando si auto infliggerà misure più stringenti e qualcuno non concorderà e continuerà a fare tutto ciò che è consentito... ma tutti nel pieno rispetto delle regole e delle leggi... quindi chi "governa" RF deciderà sicuramente per il meglio...

:beer: :salut:
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da fele »

zazs ha scritto: 21 mar 2020, 19:04 Per chi segue quello che sto facendo
Io l'ho seguito in parte ma mi sono perso, è possibile vedere qualcosa di unificato, grazie?
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 430
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Frulf »

zazs ha scritto: 21 mar 2020, 19:04 Per chi segue quello che sto facendo, oggi punto blu perfettamente sulla curva nera
Errore di 80 casi su 53500
Ergo, ulteriore dimostrazione dell’inutilitá e dell’effetto trascurabile delle misure adottate.
Ho mandato il mio studio ai principali quotidiani. Nel mio piccolo sto cercando di fare qualcosa
Al momento ci sono 2 opzioni
1) chiudere tutto, ma tutto tranne ospedali e forze dell’ordine
2) adottare il sistema inglese, tanto le misure sono pressoché inutili
Seguo e ti chiedo se tu vedi o non vedi il flesso che era stato presentato in un articolo postato n pagine indietro. Lo hai visto?

Poi aggiungerei altre due opzioni:
3) adottare il sistema della Corea del Sud, con tamponi a tappeto combinati a controlli elettronici/informarci pervasivi - a scapito della privacy
4) sistema Germania, simile a quello UK, negando la gravità (numero di decessi incredibilmente basso) e con cure pragmatiche (presumo)
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9583
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da maarco72 »

Si fronte a 500/600/800 morti al giorno porsi come problema principale dove correre ..in che zona..a quanti mt da casa....direi che come runner ne usciamo veramente male
:beer: :beer: :batman:
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Dr.Kriger »

Direi che le carte si siano rimescolate un attimo. L'UK ha adottato un metodo leggero, il più possibile eugenetico (bruttissimo da dire, ma loro sono fatti così): è nei guai. La Spagna ha adottato misure più restrittive di noi: è nei guai. A questo punto mi domando se esista un metodo giusto o sbagliato in assoluto. Il virus, come fra l'altro dicevo anche io, non conosce decreti. Si diffonde, scavalca decreti, tempi, confini.

Tededeschi e scandinavi mi sembrano quelli che se la stanno cavando meglio, con un approccio intermedio.
Ultima modifica di Dr.Kriger il 21 mar 2020, 19:40, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 430
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Frulf »

Ecco, era questo. Un po' più ottimista
zeromaratone ha scritto: 19 mar 2020, 20:09
runningmamy ha scritto: 19 mar 2020, 19:36 https://www.scienzainrete.it/articolo/l ... 2020-03-18
Andamenti e curve contagi e decessi
Interessante! Ce la possiamo fare !

Immagine
Bloccato

Torna a “Storie di Corsa”