Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da andreac76 »

Multa che in assenza di delibere locali che vanno a proibire di uscire con il bambino per una passeggiata al parco non dovrebbe essere né emessa né pagata... il decreto (e successivi opuscoli/FAQ/quant’altro dei vari ministeri) parla chiaro...
Ultima modifica di andreac76 il 11 mar 2020, 17:43, modificato 1 volta in totale.
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 431
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Frulf »

Nel grafico allegato si vede che Germania e Francia sono circa 9 giorni in ritardo rispetto a noi.
Perchè non prendano provvedimenti non lo capisco.
Per motivi politici, di popolarità, mi verrebbe da pensare. Ma non basta a spiegarlo.

Immagine
Immagine
Avatar utente
Nicola Bizzarri Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 371
Iscritto il: 25 gen 2019, 19:59
Località: Roma

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Nicola Bizzarri »

shaitan ha scritto: 11 mar 2020, 13:54
runningbeer ha scritto: 11 mar 2020, 12:38 La contraddittorietà è vietare gli spostamenti e tenere aperti negozi e ristoranti.
ecco bravo...

ma lì è facile capire il perché. Sperano chiudano di loro sponte mandando tutti in ferie coatte se no tu stato sei obbligato a dargli incentivi se li chiudi di imperio. Invece adesso siamo al prossimo decreto prevederemo, valuteremo etc

Quanto a contradditorietà vi dico solo che fino a tre giorni fa a Roma si girava tranquillamente per Porta Portese...
Partecipa anche tu alla Rebus Marathon!
(soluzioni a pag. 30)
viewtopic.php?t=56919
Skiptomylou
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 11 apr 2014, 22:43

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Skiptomylou »

Conca ha scritto: 11 mar 2020, 17:13 certo che vedere che siamo dopo Lituania, Croazia, Estonia, Ungheria che tristezza...un paese come l'Italia
cmq sentivo oggi la possibilità di organizzare a Milano ospedali provvisori con container dotati di terapie intensive
ovvio ci vuole un po' di tempo, non so quanti ce ne siano già di pronte, ma quello potrebbe veramente aiutare tanto
o mandare anche in italia quelli usati in cina ora che li stanno smontando e l'emergenza sembra ridimensionata
Potrebbe andarti peggio, potresti trovarti in questo paese di clown (UK).
manuel28
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 lug 2013, 14:33
Località: Novara

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da manuel28 »

Io è da un po' che cerco di farvelo capire. In realtà è molto semplice: non vogliono gente per strada inutilmente. La corsa non è necessaria in questo momento ergo non corro. Obbiezione: posso andare ma da solo. Controbbiezione: non puoi mai avere la certezza che non incontrerai nessuno, inoltre sotto sforzo il metro di distanza è molto sottostimato, inoltre se tutti fanno così, correndo soli, le città sarebbero intasate lo stesso di podisti, inoltre nello sfortunato caso in cui dovessi prendere una storta o peggio passerei ore, se va bene, in ps in attesa che mi curino e maledicendomi pure perchè gli sto rompendo i c... inutilmente.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da CarloR »

È ancora più semplice, ci sono delle regole rispettiamole invece di interpretarle.
Poi si possono discutere e modificare ma intanto andrebbero rispettate
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20911
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da ingpeo »

Ma allora perché mettere nel decreto la frase che si può uscire per lo sport e le attività motorie?
Poi capisco che uscire di casa in una grande città è diverso che in un paesino di campagna.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da CarloR »

Non ci si può spostare per andare a fare attività sportiva.
Uscire di casa/lavoro e passeggiare/correre si può io la vedo così. Però non riesco ad andare a correre, mi sembra di fare qualcosa di sbagliato. In effetti in ufficio rischierei meno che correndo al parco, visto che ci arrivo in auto e ho un sacco di spazio, eppure mi sono messo in telelavoro....
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17085
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da shaitan »

manuel28 ha scritto: 11 mar 2020, 18:09 Io è da un po' che cerco di farvelo capire. In realtà è molto semplice: non vogliono gente per strada inutilmente. La corsa non è necessaria in questo momento ergo non corro. Obbiezione: posso andare ma da solo. Controbbiezione: non puoi mai avere la certezza che non incontrerai nessuno, inoltre sotto sforzo il metro di distanza è molto sottostimato, inoltre se tutti fanno così, correndo soli, le città sarebbero intasate lo stesso di podisti, inoltre nello sfortunato caso in cui dovessi prendere una storta o peggio passerei ore, se va bene, in ps in attesa che mi curino e maledicendomi pure perchè gli sto rompendo i c... inutilmente.
L'ultima è molto tirata per i capelli visto che la maggioranza di gente al ps ci finisce per incidenti domestici...

Mi atterrei a ciò che c'è scritto nel decreto e faq interpretative del governo stesso.

Se poi si vuole andare oltre bene. Ma sono fatti propri, la medaglia non te la danno. Io ho in ufficio un collega che sta h24 con la mascherina per paura di essere contagiato ad esempio
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
manuel28
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 lug 2013, 14:33
Località: Novara

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da manuel28 »

shaitan ha scritto: 11 mar 2020, 18:31
manuel28 ha scritto: 11 mar 2020, 18:09 Io è da un po' che cerco di farvelo capire. In realtà è molto semplice: non vogliono gente per strada inutilmente. La corsa non è necessaria in questo momento ergo non corro. Obbiezione: posso andare ma da solo. Controbbiezione: non puoi mai avere la certezza che non incontrerai nessuno, inoltre sotto sforzo il metro di distanza è molto sottostimato, inoltre se tutti fanno così, correndo soli, le città sarebbero intasate lo stesso di podisti, inoltre nello sfortunato caso in cui dovessi prendere una storta o peggio passerei ore, se va bene, in ps in attesa che mi curino e maledicendomi pure perchè gli sto rompendo i c... inutilmente.
L'ultima è molto tirata per i capelli visto che la maggioranza di gente al ps ci finisce per incidenti domestici...

Mi atterrei a ciò che c'è scritto nel decreto e faq interpretative del governo stesso.

Se poi si vuola andare oltre bene. Io ho in ufficio un collega che sta h24 con la mascherina per paura di essere contagiato ad esempio
In realtà l'ultima me l'ha detta un amico medico del pronto soccorso :D
A me bastano le prime tre
Bloccato

Torna a “Storie di Corsa”