Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da VVale »

Ragazzi, mi sa un po' da sindrome del panda... :wink:
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10993
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da grantuking »

Se tutti corressero, il mondo sarebbe un posto migliore [cit.]
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da gianky73 »

non so ragazzi, io appartengo sia al mondo del running che al ciclismo e, ovviamente, come ciclista sono sempre odiato da tutto e da tutti :mrgreen: ... come runner non credevo, fino ad oggi, che ci fosse quest'odio ma se andate su FB a leggere i commenti della "gente" sotto le notizie spazzatura di Tgcom o simili che ci riguardano, noterete un vero e proprio accanimento contro la nostra categoria... forse è proprio invidia da parte dell'italiano "medio" capace solo di stare spiaggiato sul divano a vedere il calcio o utilizzare l'auto anche per andare al cesso... bah...
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1459
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da robertovedovi67 »

@gianky confermo ciò che hai scritto, mi ritrovo insulti da parte di conoscenti pur consapevoli della mia attività di runner amatoriale da 4 anni. Sto uscendo ad orari indecenti, ma fino a quando ce lo permetteranno non mi sento ne criminale ne untore. Anzi un po' untore mi sento perchè anche oggi sono al lavoro, perchè le aziende più grandi della mia per le quali lavoro per adesso hanno deciso così, ed io ho 6 dipendenti. Chiudi di tua iniziativa? ti attacchi, nessuna tutela per te piccola insignifciante partita iva. Dall'alto non fanno chiudere perchè dovrebbero trovare poi tutte le coperture.-
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
AndyB
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 9 lug 2018, 16:29

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da AndyB »

gianky73 ha scritto: 16 mar 2020, 9:37 non so ragazzi, io appartengo sia al mondo del running che al ciclismo e, ovviamente, come ciclista sono sempre odiato da tutto e da tutti :mrgreen: ... come runner non credevo, fino ad oggi, che ci fosse quest'odio ma se andate su FB a leggere i commenti della "gente" sotto le notizie spazzatura di Tgcom o simili che ci riguardano, noterete un vero e proprio accanimento contro la nostra categoria... forse è proprio invidia da parte dell'italiano "medio" capace solo di stare spiaggiato sul divano a vedere il calcio o utilizzare l'auto anche per andare al cesso... bah...
Daccordissimo. Come sono d'accordo con tanti post precedenti. Per farvi un esempio, mia mamma mi ha scritto che al telegiornale sconsigliano l'attività sportiva, e io - che ieri sono comunque uscito in campagna per fare 17 km di corsa- le ho prontamente risposto che chi sta sempre sul divano sconsiglia sempre l'attività fisica. Non mi ha più risposto :nonzo: :mrgreen:
Avatar utente
Pacio Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Pacio »

Una riflessione....e poi mi vado a leggere un buon libro....
Purtroppo da Chimico ho sta maledetta testa razionale che in questo periodo proprio non va di moda!
Per avere un qualche vaccino o un farmaco efficace bisognerà attendere non meno di 12-18 mesi e nel frattempo con molta probabilità (visto che gira da un 3 mesi) avrà infettato circa il 50% della popolazione....quindi 30 milioni di Italiani...
Dati alla mano un 10% va in terapua intensiva....quindi in tutto 3 milioni....che se li spalmiamo in 12-18 mesi mesi equivalgono a 170000-250000 al mese....
Ma abbiamo la possibilità di creare tutto sto numero di posti a disposizione? Da quel che vedo proprio no....

Quindi....se sto animaletto scompare magicamente nel periodo estivo allora queste misure avranno un senso!
Se non scompare oppure si ripresenta in autunno mi sa che quello scoppiato inglese del Boris tristemente potrebbe aver ragione!

Non possiamo stare chiusi in casa per 1 anno....o all'infinito....
E come facciamo a sopravvivere a livello di comunità?....e non sto parlando di fare soldi ma di campare!!!
I cinesi cominciano ad avere i primi casi di ritorno e non più autoctoni....dimostrazione che anche se lo debelli in una certa area non puoi isolarti dal mondo!
Niente catastrofismi ma sicuramente Madre Natura non la fermi con i decreti....puoi rallentare l'inevitabile, perché per ora la nostra unica difesa è il nostro sistema immunitario
Se poi fai bingo con farmaci o vaccini (e lo spero soprattutto per me che sono categoria a rischio) tanto meglio....teniamo le dita incrociate! :hail:

Non fraintendete, non è mia intenzione far morire i più deboli (di cui faccio parte ahimé) senza lottare...ma non possiamo neanche chiedere l'impossibile a scienziati, medici e infermieri!!!

Ora procedo alla lettura del libro Armageddon....ho appena finito Io sono Leggenda :smoked:
Ultima modifica di Pacio il 16 mar 2020, 10:53, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2508
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da orange »

Uno dei rammarichi di questo periodo è quello di non poter andare a Milano e "godersela" deserta (al netto del periodo drammatico). Difatti sono un assiduo frequentatore di Milano a Ferragosto, quando la raggiungo in bici per un tour della della città semi-deserta.
(riferito all'articolo postato da shaitan)
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1536
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Zak »

Cambiando un po' argomento...
io sono molto fortunato nel lavorare per una multinazionale, che ormai da decine (si, è al plurale) d’anni consente e favorisce l'operare in modalità remota.

Sto lavorando da casa dal 21 febbraio: ho partecipato in queste 3 settimane a un numero innumerevole di meeting virtuali, con modalità di lavoro collaborative, progettando soluzioni per i nostri clienti, con team spesso internazionali. Dal punto di vista della mia operatività lavorativa “di ufficio” non è cambiato pressoché nulla.
Anzi, probabilmente ne ho guadagnato, in produttività e salute.
Come diceva il buon Gene Wilder: SI PUO' FARE.

Ciò che per noi è quotidianità è però il frutto di decenni di investimenti in tecnologie, ma soprattutto in change management, di processi e di mind-set, a preservare la sicurezza e l’integrità delle operazioni aziendali e il work-life balance delle persone.

Confrontandomi in queste settimane con molte imprese anche grandi, rimango stupito che non abbiano diffuso in maniera pervasiva l'utilizzo di tools e processi di mobilità, o come l’abbiano fatto spesso solo in superficie, e siano ancora impreparate al salto.

Va da sé che non tutte le attività sono remotizzabili o virtualizzabili (il front-end, le attività produttive, ecc.), ma una gran parte delle attività di marketing, sales, operations, finance, human resources, ecc... lo sono, e non sono per nulla poche persone all'interno delle aziende di oggi, anzi.
Guardando alle opportunità, sono certo che questa sciagura accelererà il cambiamento, e darà una scossa importante al modo di lavorare.
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da gianky73 »

anche nella mia azienda si lavora in smartworking tutta la settimana da febbraio, quasi tutte le sede sono chiuse ad esclusione di quelle dove sia necessaria la presenza fisica (call center, tecnici on field etc etc). Io sono a casa con tutti i comfort però non vi nego che è davvero dura... il 3 aprile non sarà cambiato nulla e come giustamente dite voi non è che potremo stare isolati a vita... quindi toccherà farci sto maledetto virus...
L'unico fattore positivo è che in azienda si sono accorti che il lavoro agile può essere davvero produttivo e, sebbene già lo facessimo da anni ma un solo giorno a settimana, questa emergenza sanitaria lo sdoganerà come metodologia di lavoro standard...
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Conca »

gianky73 ha scritto: 16 mar 2020, 11:16 Io sono a casa con tutti i comfort però non vi nego che è davvero dura...
dai per favore, sei un fortunato che può lavorare da casa e ti lamenti ?
io da casa non posso lavorare, devo essere qui, in ufficio
lo smart working risolve una parte, e chi può stare a casa giustissimo che stia a casa
ma gli operai ? chi deve produrre e stare sulle linee di produzione dove li metti ?
esistono anche quelli e fatalità sono tantissimissimi....
senza mascherine che non si trovano, senza guanti che non si trovano e vengono lo stesso!
Trasporti ormai tutto bloccato, un disastro spedire, Fiat chiude tutto in tutta europa fino 27/3...fonte ufficiale ve lo garantisco
4-5 assenze al giorno ma bisogna produrre lo stesso
è questione di giorni ragazzi e poi staremo a casa tutti
vedremo chi ha ragione.....
non hanno le palle per decidere di bloccare tutto per i danni economici
ma ALEA ICTA EST...
Ultima modifica di Conca il 16 mar 2020, 11:28, modificato 1 volta in totale.
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392

Torna a “Storie di Corsa”