Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da monzarun »

Comunque deve esserci qualcuno dell atletica molto influente per essere riuscito ad inserire quella frase
Calcio fermo
Autocertificazione per uscire a piedi
Economia in ginocchio
CdM di sci alla Brignone oggi per annullamento gare ad Are x un positivo
... ma possiamo andare a correre
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Petronio Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6018
Iscritto il: 2 feb 2013, 8:59
Località: Massa

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Petronio »

Dr.Kriger ha scritto: 11 mar 2020, 20:24 Attività motoria sì, ma vediamo di non fare i furbi come letto in alcuni commenti. Responsabilità, signori e signore. Responsabilità. Altrimenti ci tappano davvero tutti in casa con divieto assoluto di uscire. Rischiamo un vero e proprio coprifuoco se non ci comportiamo bene. E lì addio pure alla corsetta in solitaria.
Bravo Doc, concordo con te. Il fatto del giorno? L' OMS ha dichiarato lo stato di pandemia... ora so' caz... :(
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Dr.Kriger »

Eh, hanno annunciato quello che già si sapeva. E niente, le cose le sappiamo già. Correre, mettiamola così, e per fortuna qualcuno l'ha capito, serve ad avere più probabilità di combattere il virus come sistema immunitario. È una potentissima arma di difesa, anche e soprattutto per la psiche. Vediamo di non obbligare Conte a mettere il vero coprifuoco. E poi mi lascio andare a uno sfogo mio personale: Conte non sarà un luminare, ma sono contento che ci sia lui anziché "altri"! Se no sarebbe più caos. Conte ci porta messaggi di unione e responsabilità verso gli altri. Ascoltiamolo.
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da andreac76 »

Sia l’opuscolo della Polizia che le FAQ appena aggiornate continuano a consentire le corse in solitarie... speriamo non cambino le cose... anche se non ci credo molto...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17085
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da shaitan »

monzarun ha scritto: 11 mar 2020, 20:25 Comunque deve esserci qualcuno dell atletica molto influente per essere riuscito ad inserire quella frase
Non è l'atletica... La motivazioni la capisci leggendo le parole del sindaco di Venezia di oggi
Il suggerimento è di affrontare con attenzione l'emergenza e di prendere tutte le precauzioni e i provvedimenti necessari, ma anche di "non fare sempre di più rispetto a quanto previsto". Così il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, oggi in videoconferenza con i sindaci dei comuni della città metropolitana. Il commento si riferisce ad esempio all'idea di chiudere i parchi, attuata da qualche sindaco. "Sì ma la gente che abita in un appartamento da 40 metri quadri da qualche parte dovrà andare a passeggiare...", sottolinea brugnaro. "Presidiate i parchi semmai, controllate che non ci siano assembramenti.
E infatti mi racconta un amico che è andato a correre sulla ciclabile questo pom che è quello che stanno facendo. 2 pattuglie della polizia (mai viste sulla ciclabile da noi) che non han fermato nessun runner ma impedito alla gente di riunirsi a capannelli
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Simone.01 »

@shaitan su su... non ha senso stare a trovare le piccole mancanze di forma.

Già hanno concesso la libertà di fare sport nonostante la situazione critica. Non mi sembra ci voglia molto per capire da se che puoi "uscire di casa per fare sport" ma non puoi "spostarti da un altra parte con l'auto per fare sport".

E al di là delle regole... mettiamoci un può di buon senso.

Non eri tu che volevi meno auto in giro :) ? Godi di questo momento e vai a correre tranquillo... in attesa della chiusura completa ;)

P.S.: Facciamo il toto DPCM? Questa sera inaspriscono in Lombardia?
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Frecciadelcarretto »

@Dr.Kriger se ti riferivi a me sappi che la boutade sull'abbigliamento sportivo me la sono autocensurata :wink:
Quanto al sistema immunitario, non e' sempre vero che correre fa bene, anche per runner non "esagerati", come anch'io sono stato, ci sono dei periodi post-gara o allenamenti intensi nei quali il sistema immunitario e' piu' debole.
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da mb70 »

Alle 21.40 dichiarazioni di Conte. Speriamo di poter continuare a correre.
L'OMS ha dichiarato la pandemia, entrano in scena nuove regole e competenze per la gestione globale dell'infezione.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17085
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da shaitan »

Simone.01 ha scritto: 11 mar 2020, 20:48 @shaitan su su... non ha senso stare a trovare le piccole mancanze di forma.

Già hanno concesso la libertà di fare sport nonostante la situazione critica. Non mi sembra ci voglia molto per capire da se che puoi "uscire di casa per fare sport" ma non puoi "spostarti da un altra parte con l'auto per fare sport".

Simo' e che ho detto io? Che non puoi inserire l'attività motoria nelle cause importanti tout court perché se no uno può andare da roma a firenze per farla. Ma devi derogare dalla norma principale. Cosa che appunto è stato fatto

Ps meno auto... A roma hanno aperto le ztl per scoraggiare l'uso dei mezzi pubblici... Direi che l'auto qui rimane IL totem 🤣
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da monzarun »

Frecciadelcarretto ha scritto: 11 mar 2020, 20:49 @Dr.Kriger se ti riferivi a me sappi che la boutade sull'abbigliamento sportivo me la sono autocensurata :wink:
Quanto al sistema immunitario, non e' sempre vero che correre fa bene, anche per runner non "esagerati", come anch'io sono stato, ci sono dei periodi post-gara o allenamenti intensi nei quali il sistema immunitario e' piu' debole.
Per chi è interessato pare che la teoria open window non sia più avvalorata https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5911985/
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Bloccato

Torna a “Storie di Corsa”