Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Pescanoce »

Forse va valutato il contesto in cui si vive, anche.
Penso alle realtà che conosco e alle attività motorie che vedo fare e che possono essere fatte in solitaria: running, camminare, tirare una palla da tennis contro un muro (non infrequente a parco dora), ballare cose rap trap, fare skateboard, correre col figlio nei prati... se lo faccio a Mondagnola frazione di Frabosa Soprana (CN) sono sicuro che non incontro nessuno e comunque è facilissimo tenere le distanze. Penso invece ai parchi e alle strade di Torino e di Bologna: qui o qualcuno sta a casa, o i luoghi rischiano davvero di essere troppo affollati.
Infatti qui aB Bologna, dove i parchi sono recintati... li hanno chiusi.

Comunque io non corro, esco poco, mi annoio e mio marito non vuole ascoltare le mie lamentele. Quindi faccio la gallina qui. Intanto se pure non potessimo correre per due mesi farebbe schifissimo ma non succede nulla comunque. Se poi si deve ricominciare dal corri e cammina si ricomincia.
Poi boh, da una parte ci dà fastidio se le persone ci guardano male e con sospetto se corriamo e poi noi sospettiamo di chi invece va in macchina...
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Hat »

Arla ha scritto: 14 mar 2020, 22:19 Ogni quanti post ci tocca il pippozzo?
Soliti ingredienti: cosa sono due settimane, se vi fate male intasate gli ospedali, pensate a chi sta male...
Se c'è un ciclo regolare, faccio il conto e li salto!
Quoto totalmente, è diventata una tragedia leggere ogni 2-3 pagine la solita storia su noi maledetti che continuiamo a distruggere la nazione uscendo a correre in solitaria un oretta come se fossimo degli spacciatori davanti a una scuola...e basta.
Molteplici utenti hanno postato link con fonti ufficiali per quanto concerne la situazione italiana in generale, cioè che è possibile correre in solitaria.
Ovviamente ognuno deve riferirsi alla casistica locale, se vivi nel comune x e han deciso di adottare una linea più dura, ahimé tocca starsene in casa per evitare problemi.

La storia che una persona allenata, perchè qua dentro siamo tutti podisti allenati e non il novizio dell'ultimo momento, esca a farsi l'oretta di corsa da solo e possa recare danno è francamente imbarazzante e priva di senso.
"e se domani caro Hat esci a correre e ti prende l'infarto?" ----------------> E se mi prendesse mentre sono a casa a guardare fuori dalla finestra?
Sinceramente......questo discorso mi fa battere la testa nel muro ](*,)
Venerdì mentre correvo han fatto un tamponamento 3 auto, per sfortuna con necessità di 2 ambulanze, mentre io son tornato bello tranquillo a casa a pranzo....farci correre fa bene sia a noi, che ai governanti, che hanno a che fare con gente un pelino più rilassata a fine giornata, perchè quando i giorni si accumuleranno ci sarà sempre meno gente a cantare dalle finestre e sempre più incazzati
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Dr.Kriger »

Beh... il fatto è che in auto è quasi scontato che fai uno spostamento. Soprattutto alle 11 di sera, dubito che sia giustificabile con il certificato.

Per chi abita in città, con un po' di spirito di solidarietà si può uscire come si entra al supermercato: a scaglioni. Provando anche diversi orari vedendo che aria butta. Preferisco correre meno anziché tapparmi del tutto e impazzire psicologicamente, concedendo uno spazio ad altri. Però si può fare. Aria aperta, poi per me con temperatura gradevole alle 22:10 è una bellissima pace e un momento in cui sembra tutto normale. Non intendo perdere questo spazio. Se rimango in casa, accendo un attimo la tv e parlano del Coronavirus. Guardo wa e tutti gli stati sono sul Coronavirus. Insomma, sappiamo quello che dobbiamo fare. Facciamolo e basta. E viviamo lo stesso.

Concordo con Hat su tutto. Anche per quanto riguarda sul cantare. Facile adesso. Voglio vedere quando gli diranno, tra 2 settimane, che la guerra non è ancora finita.
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da lentissimo »

Per me invece siete egoisti e pure stronzi.
Ma non ho capito, e' riferito al governo? Perche' e' il governo che ci permette di correre.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Conca »

Cmq in Spagna ci sono andati giù pesante, non si corre punto! E se si visita la Spagna o si corre una maratona là si capisce quanto amino questo sport. Mi ha un po' spiazzato questa notizia, è stato come se Kipchoge mi dicesse...
"ei ragazzo...meglio se ci fermiamo tutti"
Ho fatto 515 km a gennaio, 403 km a febbraio per preparare Treviso, tantini... diciamo che mi ero fatto il mazzo per questa Maratona, come tanti qui dentro, al di là che ora non si possa correrla ( due settimane fa si discuteva se si se no...ora siamo passati oltre) al di là che non posso neanche correrla in solitaria come pensavo di fare, perché non ci sono le condizioni ( da me c'è la caccia al runner, sto mangiando come un maiale, mi è passata la voglia) ogni giorno che passa la cosa in assoluto che mi fa stare meglio è pensare a quando ripotro' uscire spensierato, fare i miei allenamenti orgoglioso di quello che sto facendo, fiero, senza sentirmi un ladro che ruba qualcosa a chi non so, in un certo senso sporco dentro.
Perché così mi fanno sentire ma è un problema mio, non giudico e non critico chi esce sia chiaro.
Mi fa star bene pensare che la prossima volta che mi troverò in griglia mi scenderanno le lacrime dagli occhi per l'emozione, spero tanto sia Valencia perché altrimenti saremo veramente messi tutti male. Per questo ho deciso, avendolo, di correre solo sul tapis, perché non riesco, molto probabilmente sbagliando o forse no, da oggi, non farmi condizionare dalla situazione che mi circonda e da quel video del giornale di Bergamo che il 12 febbraio aveva 1 pagina di necrologi, l'altro giorno 10.
Il problema che andrà avanti mesi...
spero di non bruciare il motore anche perché sono un pesantino come tipo....
Ultima modifica di Conca il 14 mar 2020, 23:49, modificato 1 volta in totale.
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Dr.Kriger »

Qui in Italia credo che abbiamo avuto qualche santo tra i consiglieri del governo. Non siamo più tra i primi, ma la nostra scuola podistica è ancora influente. Per fortuna. Gli spagnoli hanno sbagliato prima e stanno sbagliando adesso. Dopo la gente si arrabbia e si riversa lo stesso in strada, prolungando il problema. Mossa molto sbagliata del loro governo, come qui da parte di De Luca. Mi spiace. Non è giusto che veniamo considerati i ladri o untori di turno.
Avatar utente
NeverEndingTravels
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 805
Iscritto il: 30 ago 2018, 16:01
Località: Barcelona

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da NeverEndingTravels »

Dici bene Conca, tanto criticate ed ambigue le leggi in Italia, ma qui in Spagna han fatto una porcheria ancora peggiore.

E non lo dico solo da runner, ma stanno rendendosi protagonisti di una dittature stile khmer rouge senza senso
5k 16:56 / 10k 34:22 / 21k 1:16:44 / 42k 2:41:42

Correndo per il Mondo / Il mio profilo Strava / Immagini di Corsa
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Dr.Kriger »

Eh beh. Prima prendevano in giro il virus con migliaia di persone fuori dal Mestalla per disturbare l'Atalanta. Vedi anche i giornalisti che hanno assediato il Papu. Ora fanno i dittatori a buoi scappati.
Avatar utente
NeverEndingTravels
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 805
Iscritto il: 30 ago 2018, 16:01
Località: Barcelona

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da NeverEndingTravels »

Certo, perchè mettere i mossos d’esquadra agli ordini del ministero dell’interno é utile a fermare il contagio. Inoltre secondo Sanchez (testuali parole!!!) si può andare dal parrucchiere, ma è vietato fare una passeggiata.
:oops: :nonzo: :emb:
5k 16:56 / 10k 34:22 / 21k 1:16:44 / 42k 2:41:42

Correndo per il Mondo / Il mio profilo Strava / Immagini di Corsa
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da mb70 »

Comunque se una nuova disposizione imporra' il divieto di correre sarò rispettoso della norma. Ora se posso corro rispettando tutte le previsioni. I giudizi sono fuori luogo. Ci sono molti che ancora non hanno capito. In più c'è una buona fetta di popolazione che sta continuando a lavorare in giro e dovendo prendere mezzi pubblici senza alcuna tutela da parte dello stato e dei datori di lavoro. Preferirei che si parlasse di questo e non della mia corsetta fatta per mantenere il peso e ascoltare il medico. Passo e chiudo. Il prossimo post lo farò su covid-20
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio

Torna a “Storie di Corsa”