[DIARIO] Nuovo inizio?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bbagghins
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 764
Iscritto il: 30 nov 2019, 22:10

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da Bbagghins »

@carla77 grazie delle info!
carla77
Maratoneta
Messaggi: 421
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da carla77 »

De nada!
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
carla77
Maratoneta
Messaggi: 421
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da carla77 »

Rieccomi!
Con il lockdown ero caduta in una sorta di depressione e ho fatto 3 settimane a schifezzare tra cibo e alcol. Ad inizio aprile, siccome non si vedeva ancora l'uscita e la cosa avrebbe potuto essere lunghetta, mi sono rimboccata le maniche e ho ricominciato a fare attività motoria vicino a casa. Avevo anche le Saucony nuove, e ho provato a correre nel parchetto dietro casa, ma dopo poco ho dovuto abbandonare il progetto per dolore ad un ginocchio. Allora vai di workout nella pista di pattinaggio annessa al parchetto; niente, il dolore al ginocchio mi ha costretto a smettere pure con quello. Non mi è restato che camminare, camminare, in tondo nella pista di pattinaggio, o attorno all'isolato, e poi è arrivato il bello: la fase 2.
Grazie alle disposizioni della Regione Lombardia, che ha vietato di spostarsi in auto per fare attività motoria lontano da casa, ho intrapreso un nuovo progetto: patenza da casa in bici per recarmi a fare camminate in montagna. Monte Barro, Monte Tesoro per la cresta che sognavo da tempo, Cima del Fò, Passata e tentativo alla Camozzera, Monte Megna. Nel frattempo, ci hanno imposto di andare una volta a settimana in ufficio, quindi che si fa? Si va in bici: 40 km all'andata e al ritorno variabile.
Poi, è arrivato il momento di riprendere con la bici da corsa: Bedulita, Val Taleggio, Bellagio, Roncola + Valcava, tutte tra i 60 e i 110 km.
Ora, 10 kg in meno, con il ginocchio che va meglio, proviamo anche a riprendere con la corsa, compatibilmente con questa ondata di caldo in arrivo proprio in questi giorni...
A presto con nuovi aggiornamenti!! :D
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
Avatar utente
JenaPlinsky
Ultramaratoneta
Messaggi: 1547
Iscritto il: 27 ott 2013, 19:26
Località: Boltiere (BG)

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da JenaPlinsky »

Molto bene Carla, brava..mai mollare! :)
1K 3'45 26/11/14
5K 21'04 RdC Dalmine 25/05/16
10K 43'57 Bergamo 04/02/18
Mezza 1h34'39 Treviglio 28/02/16
SLR 2h01'03 24/04/16
Maratona 3h35'21 Milano 08/04/18
Sprint 1h20'18 DJTri Milano 09/06/19
Olimpico 2h57'19 Peschiera 14/09/19
carla77
Maratoneta
Messaggi: 421
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da carla77 »

@JenaPlinsky Grazie! :wink:
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
Bbagghins
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 764
Iscritto il: 30 nov 2019, 22:10

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da Bbagghins »

Bravissima Carla77, anche per le salite ciclistiche che non sono banali!
carla77
Maratoneta
Messaggi: 421
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da carla77 »

@Bbagghins grazie! Adesso vediamo se riuscirò a fare una corsetta tra domani e dopo, ma farà gran caldo... Ho bisogno di sviluppare forza adesso. Magari in palestra sul tapis roulant, anche se non mi piace...
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
carla77
Maratoneta
Messaggi: 421
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da carla77 »

Ripreso a correre dopo le vacanze! 13, 9,5, 14,7, 10!
Adesso vediamo di accelerare il passo... Consigli? Il mio compagno suggerisce di fare allenamenti più corti ma intensi, che era un pò anche la mia idea.
Tanto per dare un'idea del passo che ho ora: l'ultima di 10 km quasi esatti ho impiegato 1 h 09, su terreno non prettamente pianeggiante, dislivello complessivo comunque scarso: 111 m. Primo obiettivo, superare il test del moribondo...!
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
Bbagghins
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 764
Iscritto il: 30 nov 2019, 22:10

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da Bbagghins »

Per migliorare la velocità proverei con delle ripetute, con adeguato tempo di recupero fra una e l'altra.
carla77
Maratoneta
Messaggi: 421
Iscritto il: 26 giu 2015, 15:01
Località: Villa d'Adda (BG)

Re: [DIARIO] Nuovo inizio?

Messaggio da carla77 »

@Bbagghins, grazie del consiglio
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”