Prima corsa sotto la pioggia

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
PaoloT87
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 ago 2009, 17:28

Prima corsa sotto la pioggia

Messaggio da PaoloT87 »

Ciao a tutti, sono qui solo per condividere una cosa che a voi sembrerà stupidissima...
Premetto che negli anni passati più volte avevo cominciato ad andare a correre, ma per i motivi più disparati avevo sempre smesso dopo poco tempo.
Lunedì ho ripreso, questa vlta però voglio fare sul serio, non voglio farmi fermare dalle prime minime difficoltà.

Oggi pomeriggio torno dall'università e vedo che piove: mannaggia, avevo programmato di uscire proprio oggi per la terza corsa della settimana...
Ci penso su 2 minuti e poi dico tra me: ma chi se ne frega!
Mi sono cambiato, infilato le scarpe, acceso il garmin e dopo 2 minuti ero già in strada.
Alla fine è stato addirittura piacevole, con la pioggerella che accarezzava il viso...
Tutto questo solo per dirvi che un anno fa non sarei mai uscito in queste condizioni, per me questo è già un grosso risultato :D
Il forum e voi utenti mi sarete sicuramente di grande aiuto per fare crescere questa passione che è appena sbocciata in me
Spero di non avervi annoiato 8)
Ciao a tutti

p.s. cosa mi consigliate di indossare in giornate come oggi, con circa 15 gradi ma piovose? cappellino in testa e via a correre?!?
olivia
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 972
Iscritto il: 3 feb 2011, 21:51

Re: Prima corsa sotto la pioggia

Messaggio da olivia »

Ti capisco! La prima volta in cui sono uscita a correre anche se piovigginava ho capito che finalmente lo sport non era più un obbligo ma era diventato una passione. :D
Direi che un cappellino è utile per evitare di bagnarsi troppo i capelli e per riparare il viso dall'acqua.
Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Re: Prima corsa sotto la pioggia

Messaggio da leonardhomer »

Correre sotto la pioggia per me è FANTASTICO.
Ovvio, non un diluvio universale, ma anche una bella pioggia mi piace davvero.
Spesso guardo le previsioni proprio per vedere se piove, e se posso incastro la corsa per prenderla :pirlun:

Sull'abbigliamento, io vado vestito sempre uguale, pioggia o sole: perizoma leopardato e 2 gocce di Chanel :pig:
Avatar utente
PaoloT87
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 ago 2009, 17:28

Re: Prima corsa sotto la pioggia

Messaggio da PaoloT87 »

Vedró di seguire il consiglio per l'abbigliamento 8)
Il vedere la pioggia non piú come un impedimento alla corsa, ma solo un elemento di variazione in piú, penso sia per me un altro passo per rendere la corsa parte di me...
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: Prima corsa sotto la pioggia

Messaggio da crop74 »

con 15 gradi non mi sognerei nemmeno di mettere l'antipioggia :caldo: ... se ti da fastidio l'acqua in faccia cappellino con visiera... altrimenti... neanche quello
La pioggia inizia a dare fastidio quando si bagnano i piedi (pericolo vesciche in agguato...). Se è pioggia leggera puoi starci sotto anche due ore... se è un temporale... aspetta che passa... se invece il temporale ti sorprende mentre stai correndo... :ahahah: ](*,) :mrgreen:
Avatar utente
PaoloT87
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 ago 2009, 17:28

Prima corsa sotto la pioggia

Messaggio da PaoloT87 »

Andró a prendermi un cappellino allora
Oggi era una pioggia molto lieve, nessun fastidio nemmeno in faccia
Certo se ci fosse un temporalone meglio evitare...
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Prima corsa sotto la pioggia

Messaggio da Oscar78 »

Come già consigliato giustamente da Crop l'antipioggia a 15° ti fa effetto sauna!
Il cappellino con visiera evita che l'acqua ti cada direttamente in faccia. A volte con la pioggia uso occhiali con lenti trasparenti (da decathlon ho trovato occhiali con le lenti intercambiabili di 4 colori :smoked: ) perchè quando piove abbastanza forte mi dan fastidio le gocce che immancabilmente arrivano negli occhi.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
PaoloT87
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 ago 2009, 17:28

Prima corsa sotto la pioggia

Messaggio da PaoloT87 »

Visto che lunedí devo andare a prendere un paio di calzini, vedró di prendere anche un cappellino, in vista della prossima uscita "bagnata"...
Avatar utente
RiccardoS
Ultramaratoneta
Messaggi: 1158
Iscritto il: 6 ago 2009, 16:45

Re: Prima corsa sotto la pioggia

Messaggio da RiccardoS »

L'unica condizione meteo veramente fastidiosa è il vento... e sinceramente negli ultimi tempi non ne posso davvero più di giornate ventose, 'sto vento ha proprio rotto le balle!

fra l'altro, sembra incredibile, ma da qualsiasi parte giri, ce l'hai sempre contro! :nonzo: :oops: ](*,)
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Avatar utente
Laziale
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 165
Iscritto il: 16 dic 2010, 22:47
Località: Roma

Re: Prima corsa sotto la pioggia

Messaggio da Laziale »

Correre con la pioggia è FANTASTICO!!!!!
D'inverno è bellissimo tornare a casa zuppi d'acqua, sembra dare ancor maggiore orgoglio alla fatica fatta!!!
Poi devo dire che quando piove l'aria risulta migliore per l'attivita sportiva.
Preferisco sicuramente di più correre con la pioggia che sotto il sole.
Quando non sai cosa fare...tu corri!!!!!
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”