Immagini: facciamo attenzione - definizione regole

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20927
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Immagini: facciamo attenzione - definizione regole

Messaggio da ingpeo »

Per evitare situazioni spiacevoli e visto che l'automoderazione a volte non funziona, vado a definire in modo più preciso le regole sulle immagini postabili sul forum, in particolare quelle riguardanti il nudo.

- dimensione immagine: non deve superare i 1024px sul lato più lungo e non devono essere troppo pesanti. E' preferibile mettere le miniature (thumbnail) cliccabili. Usando i soliti servizi dedicati appositamente all'inserimento di immagini l'opzione "thumbnail" è sempre proposta. In questo modo il forum rimane snello e di facile consultazione anche per chi ha una connessione lenta od una connessione mobile.
- nudo e dintorni: è vietato l'inserimento di foto con nudo integrale e/o parziale di soggetti maschili/femminili. A partire da oggi le foto che violino questo punto verranno eliminate e l'utente richiamato ufficialmente. In caso di foto ambigue, non necessariamente di nudo, si terrà la facoltà di intervenire a seconda del caso.
Commento: si possono far passare gli stessi concetti anche con queste "limitazioni", cerchiamo di rispettare la sensibilità di tutti usando il buonsenso. Per il resto il web è grande ed è fin troppo facile cercare.
- foto di minori: come detto in passato, sconsiglio caldamente la pubblicazione di foto di minori, anche dei propri figli. Il forum ed il suo contenuto è visibile in tutto il mondo. La pubblicazione di foto non autorizzate può portare a problemi di ordine legale.

Tali limiti sono stati riportati anche nel regolamento e ne diventano parte integrante.

In pratica cambia molto poco dalla situazione attuale e dall'uso corretto dello spazio comune, facciamone buon uso. :thumleft:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “News”