Sabato 6/12/2014 forum chiuso per manutenzione

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
RAEL70
Ultramaratoneta
Messaggi: 1112
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:04
Località: Palermo

Re: Sabato 6/12/2014 forum chiuso per manutenzione

Messaggio da RAEL70 »

Spero che siano state considerate anche ulteriori modifiche tipo:
-aumentare il tempo di logout automatico perché è veramente troppo breve :asd2:;
-possibilità di vedere i messaggi recenti senza la necessità di autenticarsi;
-possibilità di eliminare da "I tuoi messaggi" thread che non si ha più interesse a seguire.

Il resto lo scrivo dopo appena ho un momento per riflettere. :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20926
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Sabato 6/12/2014 forum chiuso per manutenzione

Messaggio da ingpeo »

Ciao Rael, proponi pure che poi vedo come dissipare i dubbi, se si può.
Intanto rispondo a queste tre:

- logout automatico: hai provato a tenere abilitati i cookie per il forum? Ed a tenere abilitata la spunta "collegami in automatico" nella pagina di login? A me non butta mai fuori. E non ho un utente privilegiato sotto questo punto di vista.
Il tempo così limitato (20 minuti) è per ridurre il lavoro sulla tabella delle sessioni, che è molto intenso. Preferisco limitarla nelle dimensioni.

- Esiste "messaggi senza risposta" ed "argomenti attivi" per chi non è loggato. La seconda può fare al caso tuo mi pare. Ad ogni modo, la richiesta insieme a quella dopo....

- Larichiesta non devi farla a me ma a chi sviluppa il software. :mrgreen: www.phpbb.com
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
RAEL70
Ultramaratoneta
Messaggi: 1112
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:04
Località: Palermo

Re: Sabato 6/12/2014 forum chiuso per manutenzione

Messaggio da RAEL70 »

@ Admin:

-logout automatico: si, ho i cookie abilitati ma non faccio mai il login automatico, evidentemente è per questo che mi butta fuori dopo 20 minuti;
-traffico intenso: l'ho notato un sacco di volte che il sito va in sofferenza, avete per caso pensato ad un hosting semi oppure dedicato o no?
-phpbb.com: sono messi male ad estensioni, SMF offre di più ma, avete scelto questa piattaforma, amen!

Ah, adesso che ci penso, poteva andare bene MyBB :wink:.
Saluti
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20926
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Sabato 6/12/2014 forum chiuso per manutenzione

Messaggio da ingpeo »

Siamo da un bel po' su un server virtuale dedicato. Il "problema" è che facciamo parecchio traffico. Ed aumenta costantemente....
Infatti quando siamo passati al virtuale per un bel po' si stava divinamente, poi pian piano le risorse vengono sfruttate sempre di più.

Phpbb non mi dispiace in realtà. Ad ogni modo c'era già questo quando sono arrivato io sul forum, nel lontano 2007... ed ora non ho minimamente intenzione di cambiare piattaforma. Con quasi 4 giga di database poi.... :afraid: :mrgreen:

Sulla lentezza confido molto in questo aggiornamento. Ci sono alcuni cambiamenti che sulla carta toglieranno un bel po' di carico.
Però finché non lo vediamo all'opera "live" non posso confermarlo. :wink:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
RAEL70
Ultramaratoneta
Messaggi: 1112
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:04
Località: Palermo

Re: Sabato 6/12/2014 forum chiuso per manutenzione

Messaggio da RAEL70 »

Ah, dimenticavo: se non effettuo il login la voce "Messaggi recenti e "Argomenti attivi" non mi appaiono :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20926
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Sabato 6/12/2014 forum chiuso per manutenzione

Messaggio da ingpeo »

Ohibò! :nonzo:
Ah, aspetta, forse ho capito!
Si vedono solo in home.
In effetti le due voci di menù nella barra in cima le ho aggiunte io e sono legate al fatto che l'utente sia loggato. Perché all'interno del menù utente.
Nella nuova grafica questo problema non c'è più. Link sempre presenti e comodi. :thumleft:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
RAEL70
Ultramaratoneta
Messaggi: 1112
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:04
Località: Palermo

Re: Sabato 6/12/2014 forum chiuso per manutenzione

Messaggio da RAEL70 »

:thumleft:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Avatar utente
ivan63
Top Runner
Messaggi: 7841
Iscritto il: 30 set 2009, 9:40
Località: Brescia

Re: Sabato 6/12/2014 forum chiuso per manutenzione

Messaggio da ivan63 »

Che mente, che risorse quest'uomo................... =D> =D> =D>
Avatar utente
dansan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 561
Iscritto il: 3 dic 2012, 12:29
Località: Periferia Bergamo

Re: Sabato 6/12/2014 forum chiuso per manutenzione

Messaggio da dansan »

Approfitto per ringraziare e complimentarmi con ingpeo e mod per il forum! per me utilissimo, fonte inesauribile di informazioni importanti per la nostra corsa, grazie mille! Anch'io trovo utile poter eliminare argomenti datati nei "i tuoi messaggi", ma non ho ben capito cosa devo fare......sono molto ignorante in materia informatica ](*,) :salut: =D>
migliorarsi è appassionarsi e viceversa..corsa che passione! endorfiniamoci!
12 km 1ora e 5 sec. 2014 sarnico lovere 2h14min 2015
Maratona Roma2016 (Dajee!) 4h 34min 10miglia castello 1h29min
daniele65
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20926
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Sabato 6/12/2014 forum chiuso per manutenzione

Messaggio da ingpeo »

Dansan: la risposta alla tua domanda su "i tuoi messaggi" è molto semplice, e probabilmente non gradita: non si può :D

Oggi invece, dopo una bella corsa in compagnia e successiva mangiata :pig: in compagnia, ho trovato l'ispirazione per fare qualche altro aggiustamento ed affinamento al database. Che è valido in ogni caso dopo l'upgrade.
Dovrebbe far aprire più velocemente le pagine delle discussioni nei momenti con tanto traffico.
Vediamo domani con tanti utenti connessi cosa succederà. :asd2:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “News”