2007-2017... 10 Anni di RunningForum!!

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10316
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: 2007-2017... 10 Anni di RunningForum!!

Messaggio da franchino »

Interessante,...
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24877
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: 2007-2017... 10 Anni di RunningForum!!

Messaggio da Doriano »

Luciano: :bastone:

:wink:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: 2007-2017... 10 Anni di RunningForum!!

Messaggio da zeromaratone »

Vedete che ambiente è quello dei MOD? Leo mi minaccia! :wacko:

:D
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20862
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: 2007-2017... 10 Anni di RunningForum!!

Messaggio da ingpeo »

Caro zero, la questione che hai posto è interessante!
E mi fa piacere analizzarla un attimo.
Sono d'accordo che il forum è uno strumento un po' "vecchio" rispetto alla concezione di web che si è fatta sempre più strada negli ultimi tempi.
Del resto io personalmente son cresciuto, internettianamente parlando, proprio con i forum. E ne è passato di tempo!! :asd2:
Tuttavia constato (con un pizzico di piacere) che mentre vari forum, tra cui il nostro, sopravvivono e vegetano allegramente, altri portali/social/strumenti sono nati, esplosi e poi implosi o diventati in fretta sorpassati.
Parlo in generale, non in modo particolare dei siti a tema corsa.
I social che vanno per la maggiore ora come ora sono indubbiamente più coinvolgenti, comodi, e "connessi col resto del mondo". Però sono una cosa diversa e rispondono ad esigenze diverse.
A parer mio il mondo è molto molto vasto e c'è posto per tutto, ed una cosa non esclude l'esistenza dell'altra.
Tra le cose per cui preferisco ancora i forum rispetto ai social è il fatto che sui social si è sempre ospiti. I dati ed i server sono di proprietà di quel gestore del servizio. I forum, il nostro in particolare, è vero che paga per avere un servizio ma almeno la proprietà dei dati è "tutta nostra" e non fa capo a nessun altro.
L'altro suggerimento, quello di creare un sito in cui si raccoglie la sterminata mole di informazioni che negli anni viene scritta in questo prezioso forum, è già stato fatto molte volte e la mia personalissima risposta non cambia: bello... ma è un'altra cosa ancora.
Intanto vorrei vedere chi si mette a fare un lavoro del genere. Perché di lavoro si tratta. E qui nessuno tiene in piedi il forum per lavoro.
Ed inoltre è una cosa molto statica. Un'enciclopedia in cui l'utente nel 99% può leggere e non interagire.
Quindi tra un sito-enciclopedia statico ed i social super-dinamici dove tutto corre e passa alla velocità della luce, secondo me c'è ancora spazio per i forum. Risultano una mezzavia tra le due cose.
E' sicuramente un compromesso. Le informazioni sono spesso non organizzate e si fa un po' fatica a raccoglierle. Però sono più aggiornate e dinamiche rispetto ad un'enciclopedia.
E, di contro, non è veloce ed coinvolgente come i social. Ma così facendo riesce a trattenere un po' più di informazioni e renderle fruibili.
Ribadisco comunque che posto in internet per soluzioni diverse da questa c'è e ci sarà, ed a me non da assolutamente fastidio se altri fanno nascere altri strumenti che trattano il tema corsa! ;)
Probabilmente sono anche io abitudinario e legato a questo sito, quindi restio al cambiamento del nostro forum. Ma d'altronde è un po' come chiedere all'oste se il suo vino è buono!! :mrgreen: :)

Tutta la pappardella che ho scritto è assolutamente, e solo, un mio personale parere! :asd2:
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: 2007-2017... 10 Anni di RunningForum!!

Messaggio da arme »

@ingpeo anche io sono un tradizionalista e pur concedendo che gli altri social son più "alla moda", visti anche contenuti e modi delle discussioni la struttura attuale del forum è assolutamente funzionale così com'è.

io ci bazzico da ormai 5 anni e se posso dare un unico suggerimento è quello di rivedere il numero delle stanze, che così come sono appare forse elevato (vedi es. tutti i topic di allenamenti) e restano non frequentati perché dispersivi.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6636
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: 2007-2017... 10 Anni di RunningForum!!

Messaggio da Arla »

Da donna praticamente social free che si è iscritta per caso e subito affezionata a questo posto quoto in pieno l'admin!!! :thumleft:
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: 2007-2017... 10 Anni di RunningForum!!

Messaggio da Claudietta791 »

Parere non richiesto, ma lo scrivo ugualmente.
Le discussioni di alcune gare hanno meno messaggi degli anni precedenti o comunque sono meno vivaci.
Sta anche un po' a noi. Se quello che prima si metteva sul forum (anche post per nulla tecnici :smoked: ) ora si mette nelle chat WhatsApp dedicate alle gare, ovvio che il forum ne risenta un po'.
A me dispiace. Poi capisco WhatsApp, i gruppi di amici, l'utilità di uno scambio più veloce...ma a me dispiace lo stesso.
This girl can.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12174
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: 2007-2017... 10 Anni di RunningForum!!

Messaggio da ludovico_van »

arme ha scritto:@ingpeo anche io sono un tradizionalista e pur concedendo che gli altri social son più "alla moda", visti anche contenuti e modi delle discussioni la struttura attuale del forum è assolutamente funzionale così com'è.

io ci bazzico da ormai 5 anni e se posso dare un unico suggerimento è quello di rivedere il numero delle stanze, che così come sono appare forse elevato (vedi es. tutti i topic di allenamenti) e restano non frequentati perché dispersivi.
Io l'avevo detto tipo 2 anni fa appena le avevano introdotte. Comunque il forum è bello soprattutto perché ci sono dei pazzi scatenati tipo tordg marcellos e anche altri....che facciamo a gara a chi è più fuori di melone e nn si sa mai a chi dare il titolo...anche se adesso che ci penso forse lo do a Dubstepper, che un giorno è entrato in piscina e si è fatto 7000 metri. :hail: :hail: :hail:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12174
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: 2007-2017... 10 Anni di RunningForum!!

Messaggio da ludovico_van »

E pure ciro, che si fa 800 km ogni volta per andare a mangiare con altri pazzi scatenati!!!! Vi adoro tutti!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: 2007-2017... 10 Anni di RunningForum!!

Messaggio da zeromaratone »

Ludo io pensavo invece che apprezzassi molto la stanza "Donne che corrono!" :D :D

Ciro seeeeee.... :albino:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Rispondi

Torna a “News”