Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20930
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ingpeo »

Mi pare che ci siano degli obblighi nel presidiare gli impianti, se sono impianti presidiati ovviamente. Non possono mettere il self quando vogliono.
Lo dico perché uno che conosco ha preso la multa per non aver presieduto un paio d'ore per motivi suoi (lavora da solo), lasciando aperto il self.
Poi non so la normativa.
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3135
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da d1ego »

zeromaratone ha scritto: 24 mar 2020, 10:50 Se va bene il Covid-19 si spegnerà ai primi caldi come si è spenta la SARS del 2003 (sempre da Covid).
Boh... Mi pare che stia andando avanti in Indonesia, Brasile, Filippine... Che fredde non sono. Penso che si sia diffuso in questa fascia sopratutto per una questione di quantità e velocità di spostamenti delle persone.
Riguardo alle polveri sottili da riscaldamento domestico... Boh anche. A Roma penso che la stragrande maggioranza delle caldaie sia a metano, che non fa polveri, ed anche caminetti e stufe a pellet ce li hanno in pochi.
Chiedo al dottore, forse il caldo "fa bene" al sistema immunitario? Forse la maggior esposizione al sole, un' alimentazione più ricca di frutta e verdura fresca... Boh

Poi riguardo all'articolo, comincia con "Several people, including the US president, have suggested that the novel coronavirus SARS-CoV-2 and the disease it causes, COVID-19, will go away on its own in the warmer weather" e già questo... ](*,)
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3521
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da JJruns »

Ah beh.. se lo dice anche Donaldo... siamo apposto!
Corri! :D
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da zeromaratone »

Donaldo non fa testo purtroppo... diciamo che l'unico aspetto positivo che si può tenere a mente è che a Wuhan la quarantena è stata tolta e non hanno più nuove infezioni. Di quante settimane è stata la quarantena ? Sette? Otto?
Wuhan è in una zona climatica comparabile a quella europea ed è alla stessa latitudine dell'Iran. L'Italia è grosso modo sulla stessa latitudine del Giappone e Corea del Sud. Un motivo geografico ci sarà visto che sono Paesi quasi agli antipodi.
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
Pacio Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Pacio »

darioedante ha scritto: 24 mar 2020, 12:34 Si ma molti degli svantaggi vengono dallo stare ammassati al chiuso. Stando isolati non ci sono rischi da aria chiusa. Anzi, col caldo diminuiscono le polveri sottili da riscaldamento e in generale si tengono le finestre più aperte comunque. Sicuramente la situazione migliorerà, bisognerà solo capire se si tornerà alla vita normale tutto di un colpo o no. Io temo di no, perché anche se si debellasse il virus in italia poi sarebbe in circolazione negli altri paesi e mica ti puoi isolare del tutto. La spagnola circolò per due anni quasi, credo che salvo l'arrivo del vaccino i tempi non si discosteranno molto temo. Poi io mica faccio il virologo, faccio ipotesi solo perché ho tanto tempo libero da riempire
La Spagnola? Che mi fai ricordare...la mia vecchia nonna paterna me né racconto un qualcosina :pale:
Nel 1919 quando la prese aveva solo 12 anni...stette malissimo...e dopo 80 anni ancora né parlava con ritrosia
Che io sappia (da quel che mi ha raccontato mio padre) non si è più ammalata per tutto il resto della sua vita, neanche una banale influenza o una semplice febbre
Ha lavorato fino a 100 anni, andando con la sua bici a zappare in campagna e a badare ai suoi animali, col caldo, il freddo...mai una lamentela!!!
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4117
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da gandrea »

whuan ha subito una chiusura totale . no contatti , no virus , no party . è la persona che porta il virus , niente persone infette no virus . non il caldo che lo uccide . anche a tokyo son tutti belli in giro . https://www.youtube.com/watch?v=O9XtPrlXomk ma le olimpiadi annullate . perchè ? perchè portano il virus gli stranieri .

corea del sud +76 casi oggi . loro li isoleranno e finita li . in italia +76 il prossimo weekend sono +3000
Connesso
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9458
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da runningmamy »

@Pacio, non va sempre così
La spagnola la prese anche mia nonna, ed i suoi polmoni rimasero minati per tutto il resto della sua vita, rimase debole e morì sempre per qualcosa di legato ai polmoni
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da mb70 »

CarloR ha scritto: 24 mar 2020, 14:10 Non capisco quale sia il problema dei benzinai, soprattutto adesso che non circola quasi piu6 nessuno. mettono il self e sono a posto. Ammetto di non conoscere il settore magari mi sfugge qualcosa.
Quel comunicato è abbastanza oscuro
Stando aperti tutti contemporaneamente sostengono costi, perdono la possibilità di prendere sussidi dallo Stato e mantengono i prezzi troppo bassi....allora si fa chiusura programmata...
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2609
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Johnny.29 »

Qui andiamo sempre peggio...ormai non c'è più solo il rischio di ammalarsi, ma anche quello di non avere più entrate economiche.
Direi che il correre è proprio l'ultimo pensiero. Pretendere di poter correre per diletto adesso è proprio da immaturi.
Intanto si parla di bloccare tutto (che poi sappiamo che il tutto è relativo) fino al 31 luglio
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4117
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da gandrea »

ho visto che parla conte alle 18:20

cmq in conferenza stampa lombardia hanno detto che i blocchi per ora sono al 3 aprile con la valutazione qualche giorno prima

cmq che botta in lombardia +743 morti

Torna a “News”