Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3401
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ReMo »

Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da andreac76 »

disti ha scritto: 24 mar 2020, 18:59 La cosa più importante che ha detto è che le regioni ora possono attuare le loro restrizioni.
Solo per particolari casistiche e con conferma entro 7 giorni da parte dell’Autorità Nazionale.
Speriamo nel Decreto sia tutto scritto...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
sb16
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 636
Iscritto il: 9 mag 2017, 11:20

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da sb16 »

Quindi ad esempio per quanto riguarda l'attività motoria in prossimità della propria abitazione, dite che ad esempio le varie ordinanze regionali di FVG, Campania, ecc che la vietano del tutto, non valgono?
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12372
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ludovico_van »

Valgono.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da andreac76 »

Al momento valgono. Con il nuovo Decreto dovrebbero introdurre l'obbligo di conferma da parte del Governo... ma vediamo cosa scrivono prima di fare voli pindarici
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da The Observer »

Mia moglie tra le altre cose insegna all'università e adesso lavora in telecon. Oggi un suo studente che è rientrato ad Hong Kong durante la lezione le ha mostrato il braccialetto elettronico, in modo che controllano se escono di casa (non cosa fanno: proprio se escono di casa). Mi rendo conto delle obiezioni varie basate su principi di libertà ma sono perfettamente d'accordo.

Quello che manca non è più "libertà" ma un modo di monitorare i movimenti della gente e una "tamponatura" di massa e sistematica. Un'amica a Roma con sintomi da CVd-19 ha i sintomi da mercoledi e una mamma anziana e malata a casa, ma è ancora in attesa del tampone.

Ovviamente è un modello difficile da applicare in un paese di grandi dimensioni, ma è la chiave per capire questo (lo trovate aggiornato sul New York Times, ma dovete fare un account free):
Immagine

Come ormai tutti sanno, più la linea è pendente più il numero di vittime aumenta rapidamente. Per USA, UK e Spagna siamo intorno al raddoppio ogni giorno.

p.s. Segnalo anche che a un noto "complottista" che incitava i lettori ad uscire di casa in massa per incasinare il lavoro delle forze dell'ordine (secondo lui il CV non esiste) sono stati sequestrati oggi tutti i blog. Attenti quindi a scrivere cose che incitano a fregarsene della legislazione vigente.
Ultima modifica di The Observer il 24 mar 2020, 19:53, modificato 1 volta in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da lentissimo »

Anche oggi buoni segnali dalla crescita congiunturale giorno su giorno.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
Pacio Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Pacio »

runningmamy ha scritto: 24 mar 2020, 16:54 @Pacio, non va sempre così
La spagnola la prese anche mia nonna, ed i suoi polmoni rimasero minati per tutto il resto della sua vita, rimase debole e morì sempre per qualcosa di legato ai polmoni
Lo so...per quella malattia lei rimase orfana di entrambi i genitori...di famiglia poverissima non so come ha fatto ad andare avanti, farsi una famiglia, far studiare i suoi figli (lei aveva solo la terza elementare)...tanta fortuna e una buccia da far paura!
Io al suo confronto una MERDACCIA fantozziana!!!
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da alekos64 »

andreac76 ha scritto: 24 mar 2020, 18:40 Iniziata la conferenza di Conte.
Come detto, il 31 luglio sono i 6 mesi di finestra temporale massima nella quale muoversi... non c’entra nulla la durata reale delle varie chiusure/limitazioni/restrizioni, era chiaro ma ben venga il chiarimento
Ok ragazzi ma io credo ( opinione personale ovviamente ) che non si andrà molto lontano da questa data per tornare alla " normalità "( posto che, senza fare catastrofismo, alla " normalità di una volta" credo non ci si tornerà più)
Nel senso che comunque la "riapertura " sarà, per forza di cose, graduale , e per tornare al "liberi tutti" ci vorrà davvero tanto tempo
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da andreac76 »

Concordo in pieno. Ma da qui a diffondere false notizie ed allarmismi ce ne passa. È già abbastanza dura e tragica la realtà che stiamo vivendo...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”

Torna a “News”